Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2006, 21:46   #1
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
Ho ordinato un Notebook..cosa fare al ritiro?

Scusate la domanda cretina ma è la prima volta che compro un NOTE e mi chiedevo:

Quando andrò a ritirarlo cosa devo fare , lo devo far provare per vedere se funziona, pixel bruciati ecc... altre cose importanti da fare o da chiedere??
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 00:23   #2
Zero88Cool
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 9
magari pagarlo????
Zero88Cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 00:27   #3
zio_jerry
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 257
lo puoi ritirare e aprirlo a casa oppure se non ti fidi lo apri davanti al negoziante che sarà felicissimo che tu abbia questa grandissima fiducia , aprilo e sbattitene almeno se ha difetti ( almeno in fatto di pixel o esterni) lo vedi subito
__________________
acquistato da percky , kalama,lord byron , turborocket,schumyfast,holden360,alefa ,iobi tutto ok, venduto a Gu1d0 tutto ok
zio_jerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 01:48   #4
marcolinoz
Senior Member
 
L'Avatar di marcolinoz
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Messaggi: 2249
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Scusate la domanda cretina ma è la prima volta che compro un NOTE e mi chiedevo:

Quando andrò a ritirarlo cosa devo fare , lo devo far provare per vedere se funziona, pixel bruciati ecc... altre cose importanti da fare o da chiedere??
per i pixel potresti usare questo programmino:

Licenza : Freeware
Piattaforma : Windows 9X/ME/NT/2000/XP/2003
Dimensioni : 26 Kb
Home Page : http://w w w.laptopshowcase.co.uk/downloads.php?id=1
Download : http://w w w.laptopshowcase.co.uk/downloads/DPB.zip

Dead Pixel Buddy è un software free che aiuta l'utente a testare i monitor LCD, in particolare per vedere se ci sono dei pixel difettosi.
marcolinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:44   #5
smodding-desk
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1995
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO
Scusate la domanda cretina ma è la prima volta che compro un NOTE e mi chiedevo:

Quando andrò a ritirarlo cosa devo fare , lo devo far provare per vedere se funziona, pixel bruciati ecc... altre cose importanti da fare o da chiedere??
Non so se il negoziante sarà disponibile a farti controllare prima di pagare, puoi chiederlo non c'è niente di male. Cmq se non lo è, cambia poco, molti negozianti di solito se c'è qualcosa che non va (fosse anche un piccolo graffio) te lo sostituiscono entro 7 gg. senza problemi (non so se siano obbligati per legge ma non credo).
L'importante è controllare alla sua presenza, anche dopo aver pagato. Se ti vergogni di chiederlo esplicitamente, dato che è la prima volta, chiedi se ti può far vedere come funziona dove si accende, come si mette/toglie la batteria, come si fa il ripristino, ecc... cazzate così. Insomma recita la parte del finto tonto e intanto ne approffitti per vedere se il notebook non sia stato magari in esposizione. Controlla che sia impacchettato tutto per bene, che lo schermo sia bello pulito (e non abbia aloni), che non abbia graffi di sorta (anche sotto). Per i pixel bruciati puoi controllare anche questi impostando come sfondo colori diversi, per la maggior parte dei notebook nelle condizioni di garanzia è sempre previsto un numero minimo di pixel 3/5 (anche su questo è bene chiedere) quindi se ne trovi uno, il negoziante non è obbligato a sostituirtelo, se lo fa è per farti un favore.
Superato questo a casa inizia una bella sessione di test per vedere se è tutto ok anche dal punto di vista hardware. Se c'è qualcosa che non va riportaglielo.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:51   #6
MIRAGGIO
Senior Member
 
L'Avatar di MIRAGGIO
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Messaggi: 5090
Siete stati molto gentili... vi racconterò come è andata appena arriva.
__________________
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli."
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:01   #7
HnkF
Senior Member
 
L'Avatar di HnkF
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 2184
Oggi ho comprato un toshiba a100-167 ho chiesto al commesso se potevo vederlo acceso per la questione di pixel bruciati e lui mi ha detto che toshiba se i pixel sono 3 o meno non cambiano il portatile.
Morale della favola ho 1 pixel bruciato in alto a sinistra.
All'interno della confezione c'è un foglio che spiega le modalità per richiedere la sostituzione a causa di pixel bruciati.
Se i pixel per un 1280*800 sono + di 3 di classe I e II c'è la sostituzione.
Se i SUBpixel sono + di 6 c'è la sostituzione.
Quindi io non posso chiedere di rientrare nella garanzia.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 13:21   #8
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3465
Io quando comprai il mio chiesi tutto senza contare che l'orario di chiusura era già passato. Lo feci aprire, controllai tutto, avviai i programmi soprattutto Nokia test monitor, chiesi informazioni come utilizzarlo, togliere o lasciare la batteria etc etc...
Che me frega della fiducia io devo pensare a tutelarmi possono darmi anche del pirla, nn mi interessa io spendo e voglio che sia tutto perfetto. Cliente soddisfatto o rimborsato.. o negoziante stecchitto.
cmq entro 7giorni puoi ripensarci
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 15:58   #9
polostation
Senior Member
 
L'Avatar di polostation
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
Messaggi: 1264
Quote:
Originariamente inviato da HnkF
Oggi ho comprato un toshiba a100-167 ho chiesto al commesso se potevo vederlo acceso per la questione di pixel bruciati e lui mi ha detto che toshiba se i pixel sono 3 o meno non cambiano il portatile.
Morale della favola ho 1 pixel bruciato in alto a sinistra.
All'interno della confezione c'è un foglio che spiega le modalità per richiedere la sostituzione a causa di pixel bruciati.
Se i pixel per un 1280*800 sono + di 3 di classe I e II c'è la sostituzione.
Se i SUBpixel sono + di 6 c'è la sostituzione.
Quindi io non posso chiedere di rientrare nella garanzia.
Che sfiga comprare un notebook (con quello che costano poi) e scoprire che ha un difetto non risolvibile e noioso come un pixel bruciato.. mi farebe troppo innervosire. Anche io cmq non l'ho aperto e mi sono fidato ma appena arrivato a casa ho subito impostato lo sfondo come nero e controllato che il monitor fosse perfetto! Acer in quel caso aveva fatto il suo lavoro..
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
TVS non è solo moto e scooter: ec...
Alexa+ arriva su BMW: gli automobilisti ...
Gemini Deep Research arriva su Google Fi...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v