|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
VPN in xp: si connette ma non vedo le risorse
saluti a tutti, questo è il mio primo post (e si vede anche dal contatore )
avrei una questione da porvi: ho configurato una vpn tra il mio portatile e la rete aziendale dove lavoro (configurazione semplice semplice: router netgear dg834g, computer vari collegati) ho un pc con collegato un disco condiviso con i dati di backup e che utilizzo come virtual server; ho configurato il router per far si che il traffico della vpn venga gestito da quel pc.. tutto funziona senza problemi (si connette, assegna l'ip e pingo il router), ma non riesco a vedere gli altri pc in rete.. se pingo il router va se pingo un altro pc (qualsiasi compreso quello che fa da virtual server) non va siccome utilizzo la connessione di win per semplificarmi la vita e non installare altri sw (non mi interessano più connessioni contemporaneamente) ho controllatoc he la casellina "fai vedere i pc in rete tramite la vpn" sia spuntata ed ho configurato il fw di win in maniera da lasciare aperto il possibile..ma niente..riesco sempre e solo a vedere il router se faccio l'ipconfig dal mio portatile la situazione è al seguente: ip 192.168.0.10 (indirizzo dell'intervallo impostato sul virtual server) subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.0.10 qualche aiuto, per favore? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.