|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17920.html
Dell completa la gamma dei propri notebook destinati agli utenti professionali presentando il nuovo D420 con processore Intel Core Solo e display da 12" Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma è così importate l'estetica?
mahhh. io ho un dell è sono soddisfatto. Molti qui dicono che non comprerebbero mai un Dell perchè sono brutti... ?!... ma che razza di criterio è per scegliere un portatatile! è come scegliere una ragazza per il nome che ha o decidere un vino per il colore dell'etichetta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
|
hai in fin dei conti ragione, la qualità prima di tutto... è pur vero che quando uno spende bei soldoni per un qualsiasi oggetto (e i portatili non è che costino poco...) magari ha pur diritto a desiderare un qualcosa che incontri il suo gusto estetico personale: del resto è così per cellulare o auto e moto e nessuno ci va a sindacare. sarà pure futile, ma non mi sentirei di biasimare chi si preoccupa dell'estetica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
IMHO l'estetica in un portatile è data dall'effetto di solidità e snellezza che esprime il suo case.
D'altra parte si tratta di una cosa che si guarda e maneggia per tante ore al giorno... se è "carino", lavori, studi oppure semplicemente cazzeggi più volentieri!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
In un oggetto personale come un portatile l'estetica costa e pure parecchio.
L'effetto psicologico sull'uomo non è mai da trascurare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
1,36kg...non male.
In controtendenza sembra che manchi la webcam integrata, ma in effetti hanno già l'xps 12" che la monta.. l'hd credo sia da 1,8". Per rispopndere ad axse...si l'estetica è importante per molti, ma le aziende preferiscono guardare all'affidabilità e la solidità prima dell'estetica. La nervatura sullo schermo dei latitude ad esempio potrà non piacere a qualcuno ma di fatto impedisce qualsiasi flessione dell'lcd. Detto questo a me l'ultima serie non dispiace per niente come estetica, molto meglio del design pacchiano di diversi note che si vedono in giro adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
E' giusto infatti che ci siano più possibilità per chi compra un portatile: chi vuole più estetica punterà su apple, sony o simili, chi punta su qualità a buon prezzo punterà invece su Dell (come ho fatto io l'altro giorno
![]() Il mio criterio è questo: prima la qualità, poi il prezzo (in relazione alla qualità ovviemente) e infine l'estetica, che mi interessa ma solo come ultimo parametro. Perciò per adesso ho puntato su Dell ![]() Niente vieta di prendere sia estetica che qualità insieme, ma il parametro prezzo poi va a farsi benedire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Estetica sì estetica no... guardi un Vaio X505 e l'estetica comincia ad avere un senso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
invece a me piace, è molto spartano, mi da' l'idea di uno strumento per lavoratori seri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Personalmente, dovendo spendere 1500 € per un prodotto che diventerà vecchio ed obsoleto molto velocemente, ma che dovrà forzatamente -per questioni economiche! ![]() E a giudicare dal successo di prodotti come i MacBook non sono il solo a pensarla così... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
Peccato che poi esplodonooooooooooooooooo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Scusate, qualcuno mi saprebbe spiegare cosa significa che il portatile sia "predisposto alla connettività UMTS"? Significa che può connettersi alla rete UMTS come se fosse un cellulare? (in tal caso sarebbe una cosa geniale
![]()
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io mi chiedo.. cioè.. non è che ci voglia molto per passare da spartano ad accettabile (che non si dice ricercatissimo come da Apple).. alla Dell che costa farlo in un modo o in un altro.. basta una aggiustatina di forma.. così come escogitano cose sparte, possono escogitare cose accettabili..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
[quote]“Latitude D420 mette d’accordo la linea snella e ideale per la mobilità del modello precedente Latitude X1 con i benefici di condivisione degli accessori propri di modelli Latitude , con grande soddisfazione dei clienti,” ha detto Ugo Morero, Brand Manager Client di Dell SpA.
[quote] Questo detto alla presentazione (ovvero quando i clienti ancora non lo hanno avuto in mano e quindi nn sanno se la cosa li soddisfa) è perlomeno ridicolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
|
Quote:
ha uno slot per l'inserimento della SIMcard sotto ad uno sportellino nella scocca inferiore ;-) i 420 li stiamo vedendo girare in ufficio da qualche settimana... tempo fa volevo prendere un X1 .... ora... faccio un pensiero su questo quando gli monteremo il dual :-D... tutte le mattine quando entro lo vedo lì appoggiato sulla bacheca all'ingresso... impossibile non notarlo, è molto sobrio come stile, elegante e in mano da l'impressione di essere robusto. Per il manager o lo sborone come me che è sempre in giro e la mobilità è essenziale ... è una figatissima figatona :-) ...in + avendo compatibilità con gli accessori della serie D... in un contesto aziendale dove già ci sono queste macchine è molto pratico. Quote:
per finire... conosco Ugo e posso assicurare che è una persona molto professionale, sa quello che dice e non parla mai a sproposito... forse è invece il caso che interpretazioni probabilmente sbagliate possono far credere o meglio "immaginare" cose, situazioni che di fatto non esistono ![]() ...parere personale? apprezzo moltissimo questa macchina... che ricordiamo è rivolta alle aziende e non allo "smanettone" che vuole una macchina per giocare... per queste persone (come credo di essere anch'io) ci sono gli inspiron XPS.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
quoto per il look "aziendale", d'altronde qui più che l'estetica farà impressione le sue piccole dimensioni e il peso piuma....
sono molto soddisfatto del design del mio joybook 7000, uno dei pochi a livello "consumer" ad adottare un case in magnesio che è davvero un altro pianeta come materiale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Concordo con emmeallaterza!
Sono punti i vista! Se devo spedere 1500 € per un portatile, allora lo voglio si buono a livello di prestazioni ma che sia anche un bell'oggetto da gustare e che sia piacevole da lavorarci, vedi ad esempio i MacBook e MacBook Pro ... Per non parlare poi del fattore svalutazione, una settimana fa ho dato via il mio vecchio iBook G3 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.