Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 15:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17920.html

Dell completa la gamma dei propri notebook destinati agli utenti professionali presentando il nuovo D420 con processore Intel Core Solo e display da 12"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:10   #2
axse
Member

Iscritto dal: Nov 2005
ma è così importate l'estetica?

mahhh. io ho un dell è sono soddisfatto. Molti qui dicono che non comprerebbero mai un Dell perchè sono brutti... ?!...
ma che razza di criterio è per scegliere un portatatile!
è come scegliere una ragazza per il nome che ha o decidere un vino per il colore dell'etichetta...
axse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:20   #3
docvale
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Perugia
hai in fin dei conti ragione, la qualità prima di tutto... è pur vero che quando uno spende bei soldoni per un qualsiasi oggetto (e i portatili non è che costino poco...) magari ha pur diritto a desiderare un qualcosa che incontri il suo gusto estetico personale: del resto è così per cellulare o auto e moto e nessuno ci va a sindacare. sarà pure futile, ma non mi sentirei di biasimare chi si preoccupa dell'estetica.
docvale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:27   #4
mashiro.tamigi
Member

Iscritto dal: Feb 2005
IMHO l'estetica in un portatile è data dall'effetto di solidità e snellezza che esprime il suo case.
D'altra parte si tratta di una cosa che si guarda e maneggia per tante ore al giorno... se è "carino", lavori, studi oppure semplicemente cazzeggi più volentieri!!!
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:32   #5
Azaroth
Member

Iscritto dal: Nov 2004
In un oggetto personale come un portatile l'estetica costa e pure parecchio.
L'effetto psicologico sull'uomo non è mai da trascurare.
Azaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:33   #6
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
1,36kg...non male.
In controtendenza sembra che manchi la webcam integrata, ma in effetti hanno già l'xps 12" che la monta.. l'hd credo sia da 1,8".

Per rispopndere ad axse...si l'estetica è importante per molti, ma le aziende preferiscono guardare all'affidabilità e la solidità prima dell'estetica. La nervatura sullo schermo dei latitude ad esempio potrà non piacere a qualcuno ma di fatto impedisce qualsiasi flessione dell'lcd. Detto questo a me l'ultima serie non dispiace per niente come estetica, molto meglio del design pacchiano di diversi note che si vedono in giro adesso.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:34   #7
Michelangelo_C
Senior Member

L'Avatar di Michelangelo_C

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
E' giusto infatti che ci siano più possibilità per chi compra un portatile: chi vuole più estetica punterà su apple, sony o simili, chi punta su qualità a buon prezzo punterà invece su Dell (come ho fatto io l'altro giorno ).
Il mio criterio è questo: prima la qualità, poi il prezzo (in relazione alla qualità ovviemente) e infine l'estetica, che mi interessa ma solo come ultimo parametro. Perciò per adesso ho puntato su Dell
Niente vieta di prendere sia estetica che qualità insieme, ma il parametro prezzo poi va a farsi benedire!
Michelangelo_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:43   #8
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Estetica sì estetica no... guardi un Vaio X505 e l'estetica comincia ad avere un senso
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:02   #9
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Michelangelo_C
E' giusto infatti che ci siano più possibilità per chi compra un portatile: chi vuole più estetica punterà su apple, sony o simili, chi punta su qualità a buon prezzo punterà invece su Dell (come ho fatto io l'altro giorno ).
Il mio criterio è questo: prima la qualità, poi il prezzo (in relazione alla qualità ovviemente) e infine l'estetica, che mi interessa ma solo come ultimo parametro. Perciò per adesso ho puntato su Dell
Niente vieta di prendere sia estetica che qualità insieme, ma il parametro prezzo poi va a farsi benedire!
Concordo, anche se insieme alla qualità valuto le caratteristiche. Il mio (5 anni in questi giorni) l'ho scelto per le caratteristiche tecniche e la qualità. A questo punto sono passato al prezzo. Il fatto che alla fine sia anche bello è venuto da solo. Alla fine potevo scegliere solo fra due portatili con le stesse caratteristiche tecniche, uno IBM con il suo look squadrato, l'altro Toshiba con l'aspetto più areodinamico ed appariscente. Ha deciso il prezzo, l'IBM costava esattamente il doppio del Toshiba.
Old 04-07-2006, 17:04   #10
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
invece a me piace, è molto spartano, mi da' l'idea di uno strumento per lavoratori seri
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 17:51   #11
emmeallaterza
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da axse
ma è così importate l'estetica?

mahhh. io ho un dell è sono soddisfatto. Molti qui dicono che non comprerebbero mai un Dell perchè sono brutti... ?!...
ma che razza di criterio è per scegliere un portatatile!
è come scegliere una ragazza per il nome che ha o decidere un vino per il colore dell'etichetta...
Punti di vista!
Personalmente, dovendo spendere 1500 € per un prodotto che diventerà vecchio ed obsoleto molto velocemente, ma che dovrà forzatamente -per questioni economiche! - rimanere il mio fedele compagno di studio e lavoro per almeno 4/5 anni vorrei almeno che fosse bello da vedersi! Così magari, con il passare del tempo, il processore sarà lento e la scheda grafica sarà superata... ma almeno sarà sempre un bell'oggetto!
E a giudicare dal successo di prodotti come i MacBook non sono il solo a pensarla così...
emmeallaterza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:04   #12
Nippolandia
Senior Member

L'Avatar di Nippolandia

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
Peccato che poi esplodonooooooooooooooooo.....
Nippolandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:05   #13
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Scusate, qualcuno mi saprebbe spiegare cosa significa che il portatile sia "predisposto alla connettività UMTS"? Significa che può connettersi alla rete UMTS come se fosse un cellulare? (in tal caso sarebbe una cosa geniale )

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 19:13   #14
bibix
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
io mi chiedo.. cioè.. non è che ci voglia molto per passare da spartano ad accettabile (che non si dice ricercatissimo come da Apple).. alla Dell che costa farlo in un modo o in un altro.. basta una aggiustatina di forma.. così come escogitano cose sparte, possono escogitare cose accettabili..
bibix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 20:11   #15
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
[quote]“Latitude D420 mette d’accordo la linea snella e ideale per la mobilità del modello precedente Latitude X1 con i benefici di condivisione degli accessori propri di modelli Latitude , con grande soddisfazione dei clienti,” ha detto Ugo Morero, Brand Manager Client di Dell SpA.

[quote]

Questo detto alla presentazione (ovvero quando i clienti ancora non lo hanno avuto in mano e quindi nn sanno se la cosa li soddisfa) è perlomeno ridicolo
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 00:43   #16
Amazy
Senior Member

L'Avatar di Amazy

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Lck84
Scusate, qualcuno mi saprebbe spiegare cosa significa che il portatile sia "predisposto alla connettività UMTS"? Significa che può connettersi alla rete UMTS come se fosse un cellulare? (in tal caso sarebbe una cosa geniale )

ha uno slot per l'inserimento della SIMcard sotto ad uno sportellino nella scocca inferiore ;-)

i 420 li stiamo vedendo girare in ufficio da qualche settimana... tempo fa volevo prendere un X1 .... ora... faccio un pensiero su questo quando gli monteremo il dual :-D... tutte le mattine quando entro lo vedo lì appoggiato sulla bacheca all'ingresso... impossibile non notarlo, è molto sobrio come stile, elegante e in mano da l'impressione di essere robusto. Per il manager o lo sborone come me che è sempre in giro e la mobilità è essenziale ... è una figatissima figatona :-) ...in + avendo compatibilità con gli accessori della serie D... in un contesto aziendale dove già ci sono queste macchine è molto pratico.

Quote:
Originariamente inviato da permaloso
Questo detto alla presentazione (ovvero quando i clienti ancora non lo hanno avuto in mano e quindi nn sanno se la cosa li soddisfa) è perlomeno ridicolo
i clienti hanno in mano le demo al momento opportuno prima di fare gli acquisti ...e in ogni caso alle presentazioni possono toccare con manina i portatili e giocarci quanto vogliono.

per finire... conosco Ugo e posso assicurare che è una persona molto professionale, sa quello che dice e non parla mai a sproposito... forse è invece il caso che interpretazioni probabilmente sbagliate possono far credere o meglio "immaginare" cose, situazioni che di fatto non esistono

...parere personale? apprezzo moltissimo questa macchina... che ricordiamo è rivolta alle aziende e non allo "smanettone" che vuole una macchina per giocare... per queste persone (come credo di essere anch'io) ci sono gli inspiron XPS.
Old 05-07-2006, 00:49   #17
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
quoto per il look "aziendale", d'altronde qui più che l'estetica farà impressione le sue piccole dimensioni e il peso piuma....
sono molto soddisfatto del design del mio joybook 7000, uno dei pochi a livello "consumer" ad adottare un case in magnesio che è davvero un altro pianeta come materiale...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 08:27   #18
NikkoStar
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Concordo con emmeallaterza!
Sono punti i vista!
Se devo spedere 1500 € per un portatile, allora lo voglio si buono a livello di prestazioni ma che sia anche un bell'oggetto da gustare e che sia piacevole da lavorarci, vedi ad esempio i MacBook e MacBook Pro ... Per non parlare poi del fattore svalutazione, una settimana fa ho dato via il mio vecchio iBook G3 , per il nuovo MacBook, ci ho ripreso esattamente il 70% di quello che l'avevo pagato 4 anni e mezzo fa ... Detto tutto ... Questo perchè i portatili Apple a differenza di altre marche non vengono superati come estetica e non si svalutano dopo 3 mesi che lo hai comprato ... enjoy ...
NikkoStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 13:38   #19
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amazy
...parere personale? apprezzo moltissimo questa macchina... che ricordiamo è rivolta alle aziende e non allo "smanettone" che vuole una macchina per giocare... per queste persone (come credo di essere anch'io) ci sono gli inspiron XPS.
Io entro 2-3 mesi devo prendere un nuovo portatile, ma gli XPS che voglio io non sono ancora disponibili in italia...
Old 05-07-2006, 13:51   #20
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da NikkoStar
Concordo con emmeallaterza!
Sono punti i vista!
Se devo spedere 1500 € per un portatile, allora lo voglio si buono a livello di prestazioni ma che sia anche un bell'oggetto da gustare e che sia piacevole da lavorarci, vedi ad esempio i MacBook e MacBook Pro ... Per non parlare poi del fattore svalutazione, una settimana fa ho dato via il mio vecchio iBook G3 , per il nuovo MacBook, ci ho ripreso esattamente il 70% di quello che l'avevo pagato 4 anni e mezzo fa ... Detto tutto ... Questo perchè i portatili Apple a differenza di altre marche non vengono superati come estetica e non si svalutano dopo 3 mesi che lo hai comprato ... enjoy ...
Aspetta che Apple si metta a seguire Intel con processori nuovi ogni mese, e poi ne riparliamo di svalutazione.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian