|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti
L'animazione non è minimamente paragonabile ai films della pixar o della dreamworks ma la trama e le gag sono geniali e compensano ampiamente la qualità dell'immagine.
La storia inizia dove finisce la favola classica: A casa della nonna, nella scena del crimine, la polizia tiene in custodia i 4 sospettati : cappuccetto rosso, il lupo, la nonna e il boscaiolo (non il cacciatore) ognuno verrà interrogato a parte ed ognuno riferirà la sua versione.... vi ricorda qualcosa? eh già perchè,come avrete potuto intuire dal titolo, il films è un riadattamento della favola originale in stile "I soliti sospetti" e, vi assicuro, in puro stile shrek il films è pieno di citazioni e perosnaggi esilaranti. Le canzoni sono perfettamente tradotte in italiano e accompagnano piacevolmente la visione del film. In asosluto uno dei film d'animazione più belli che io abbia mai visto
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A me è piaciuto parecchio...
In lingua originale è meglio, però.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sto provvedendo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
non mi è piaciuto per niente...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
a me è piaciuto molto
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
pf, ormai è di moda dire che "in lingua originale è millemila volte meglio!"... lo si direbbe anche per un film in thailandese faffanculo voglio film doppiati bene IN ITALIANO l'unico film che ho reputato migliore in lingua originale è... non lo ricordo, però ricordo che c'era qualche battuta che se tradotta non significava nulla
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre amato i doppiaggi italiani ed ho stima per molti doppiatori [Giannini, Amendola, la famiglia Izzo]...in alcuni casi però ho preferito la lingua originale. Mi vengono in mente solo tre film, a dire il vero: kung fu hustle, shaolin soccer e questo.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
questo come doppiagigo non mi pare male
hanno tradotto anche le canzoni
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che per certi versi [come le canzoni] lo preferivo in inglese [eh si che a me l'inglese non piace nemmeno troppo come lingua..]
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Visto. Carino, ma nulla di più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.