|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Cappuccetto rosso e gli insoliti sospetti
L'animazione non è minimamente paragonabile ai films della pixar o della dreamworks ma la trama e le gag sono geniali e compensano ampiamente la qualità dell'immagine.
La storia inizia dove finisce la favola classica: A casa della nonna, nella scena del crimine, la polizia tiene in custodia i 4 sospettati : cappuccetto rosso, il lupo, la nonna e il boscaiolo (non il cacciatore) ognuno verrà interrogato a parte ed ognuno riferirà la sua versione.... vi ricorda qualcosa? eh già perchè,come avrete potuto intuire dal titolo, il films è un riadattamento della favola originale in stile "I soliti sospetti" e, vi assicuro, in puro stile shrek il films è pieno di citazioni e perosnaggi esilaranti. Le canzoni sono perfettamente tradotte in italiano e accompagnano piacevolmente la visione del film. In asosluto uno dei film d'animazione più belli che io abbia mai visto ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
A me è piaciuto parecchio...
In lingua originale è meglio, però.
![]() |
#3 |
Member
|
sto provvedendo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
non mi è piaciuto per niente...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
a me è piaciuto molto
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
pf, ormai è di moda dire che "in lingua originale è millemila volte meglio!"... lo si direbbe anche per un film in thailandese ![]() faffanculo voglio film doppiati bene IN ITALIANO ![]() l'unico film che ho reputato migliore in lingua originale è... non lo ricordo, però ricordo che c'era qualche battuta che se tradotta non significava nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho sempre amato i doppiaggi italiani ed ho stima per molti doppiatori [Giannini, Amendola, la famiglia Izzo]...in alcuni casi però ho preferito la lingua originale. Mi vengono in mente solo tre film, a dire il vero: kung fu hustle, shaolin soccer e questo.
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
questo come doppiagigo non mi pare male
hanno tradotto anche le canzoni
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che per certi versi [come le canzoni] lo preferivo in inglese [eh si che a me l'inglese non piace nemmeno troppo come lingua..]
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Visto. Carino, ma nulla di più.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.