|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Urgente: modem interno
A giorni,ma forse è solo questione di ore
![]() Per i giorni nei quali sarò a secco volevo utlizzare un modem interno PCI che ho acquistato oggi (Trust MD-1100) purtroppo non riesco a farlo funzionare. Ho aperto il case e infilato la scheda del modem in uno slot PCI libero,ho acceso il PC,ma non mi ha rilevato nessun nuovo hardware,ho provato ad installarlo manualmente,ma con il disco driver mi dà la possibilità di selezionare solo la COM1 e COM2. Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni del bios? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a cercare qualcosa nel bios...
però se non te lo rileva automaticamente è difficile farlo funzionare a mano... non ne avevi uno incorporato nella scheda madre?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La scheda madre è vecchiotta (P3 1000) e non ha un modem integrato,che voci dovrei cercare nel bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se c'è qualcosa che riguarda
"modem use com: x,y..." "modem enable" qualcosa del genere. Se non sai a che santo votarti, prova nella sezione motherboard dando il nome della tua sperando che qualcuno l'abbia usata in passato
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ora controllo nel bios,l'avevo già fatto,ma forse mi è sfuggito.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Le uniche voci presenti nel Bios che riguardano il modem sono:
-Integrated peripherals: On board MC'97 modem *Sono sicuro che non ci sono modem integrati nella scheda madre,cmq,era settato su AUTO e l'ho messo su Disabled. -Power Management setup: Modem use IRQ *Si può selezionare 3,4,5,7 ho settato N/A. Difatto nn cambia niente,il modem nn viene riconosciuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Dovresti verificare di avere inserito correttamente il modem; spesso non si spinge in fondo l'estremità magari anche a causa di un non perfetto allineamento con la parte che si fissa al case. Assicurati che la scheda pci entri completamente nello slot e sicuramente verrà rilevato
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ti dirò... ho pensato subito a questo ed ho provato a spingere meglio la scheda,cambiare slot PCI,ma niente.
Tra l'altro cercando in rete ho visto che altre persone hanno avuto questo problema,siccome non posso perderci ore l'ho tolto e lunedì vado al negozio per cambiarlo. E dire che non ho mai preso periferche Trust perchè non mi convincevano del tutto,ora sono convinto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
setta:
modem use irq 7. IRQ: Interrupt ReQuest (richiesta di interruzione, se è disabilitato il modem non comunica con il processore)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato a settare IRQ 7 ed anche 3,4,5,ma continua a nn rilevarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
...
![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Cmq,oggi l'ho sostituito con uno Wisecom. Riconosciuto al volo,senza cambiare niente nel bios,installati i driver (Ma forse neppure serviva) tutto ok! Trust del ca**o! Riporto la mail del loro ufficio assistenza: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.