|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Londra
|
Mercedes Classe A, 160, 180, 200: cambia solo la centralina?
Ho visto che le Mercedes classe A TDI 160,180 e 200 hanno tutte la stessa cilindrata (1991 cc) ma hanno potenze diverse.
E' la centralina che fa la differenza? E' possibile comprare una A180 e portarla alla potenza della A200 rimappando la centralina? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sul 1.9 Vw per diversi livelli di potenza cambiano anche i collettori, comunque a prendere la A180 con i vari pezzi spendi meno che a prendere la A200. Questo per avere il motore della A200 tutto originale. Altrimenti prendi pezzi di elaboratori e tiri fuori anche molti piu' cavalli, ma rischi di strinare la frizione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
Quote:
Quote:
il mio é un discorso generale... non conosco nello specifico i cdi
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
piccola precisazione il TDI è Wv ed adesso è anche marchio registrato la sigla mercedes per i turbodiesel è cdi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
una mia amica si è appena presa il 160 elegance... non vorrei dire, ma ... a parte il motore... davanti ha i dischi dei freni singoli!
non sono nemmeno autoventilanti, roba che trovi in auto dalla fascia di prezzo ben inferiore e cmq più o meno con la stessa massa (per dire... la megane prima serie, giusto per citare il confronto con la mia).a lei sta pure bene perchè tanto la usa solo per fare qualche km e venire a lavorare... non andrà mai in montagna... ma mi sembra un'economia assurda! il bello è che c'è l'abs con dischi freno anche al posteriore... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.

non sono nemmeno autoventilanti, roba che trovi in auto dalla fascia di prezzo ben inferiore e cmq più o meno con la stessa massa (per dire... la megane prima serie, giusto per citare il confronto con la mia).