|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Mi basta il firewall del mio router per stare tranquilli?
Ciao a tutti, da quando ho acquistato il mio router Netgear DG834GT disabilito sempre il firewall integrato di windows per risparmiare risorse, fino ad ora non ho mai avuto problemi ma non sono sicuro che questa sia la soluzione migliore dal momento che il pc è connesso ad internet anche di notte.
Volevo perciò avere un consiglio da voi più esperti per sapere se oltre al firewall integrato del router mi conviene installare anche un firewall software (che chiuda anche i servizi in uscita che il router lascia passare di default) oppure se mi basta gia il firewall di windows per avere un buon grado di sicurezza. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
come hai giustamente suggerito, meglio avere anche un firewall che discrimini i processi locali che tentano di creare connessioni. Per la qualità del firewall da utilizzare vedi gli appositi thread
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
Per adesso ho installato Outpost firewall in versione trial 30 giorni e lo trovo ottimo specialmente per la semplicità con cui si configura, intanto cerco un po di info sui firewall free.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.