|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
Stucco
ciao, vorrei moddare il mio big case. Ho intenzione di fare qualche foro per ventole di lato e soprattutto uno davanti per una ventolazza da 12'.
Vorrei usare dello stucco o materiale equivalente per creare delle forme a me congeniali sul davanti del case. Vorrei avere almento qualche oretta per lavorarla (la pasta/stucco) e la possibilità di pitturarla in seguito. Cosa mi consigliete di acquistare? cosa si può attaccare decentemente sulla plastica ed è lavorabile? io non ne ho la minima idea.. mi aiutate? saluti stefano
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
In genere per fare forme ecc. usiamo il cernit che è un materiale che una volta data la forma,si mette in forno e mantiene appunto la forma conferitagli! ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Il cernit lo lavori e lo inforni a parte, poi lo incolli sul case e lo stucchi nel caso rimangono delle imperfezioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Vai a sentire in un negozio specializzato, che oggi ci sono un sacco di materiali disponibili (tipo stucchi poliuretanici, ecc.)
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
però voglio dire, lo stucco metallico è ottimo xi piccoli lavoretti xkè poi lo lavori come vuoi oppure lo stucco a base di lana di vetro solo ke quello è migliore xopere piu grandi e meno complesse, il cernit nn è adatto a determinati lavori, e poi io personalmente se devo fare dei lavori su un pannello con il cernit e poi infornarlo nn ne troverei tanto gusto!!!!...lo stucco metallico epossidico bicomponente è buono xquello che gli serve....dai su lo usano carrozzieri e modders esperti...come parecchi di voi han gia visto in un 3d dove uno trasformava il pc in un motore solo con stucco e carta vetrata!...beh io sabato lo provo e lunedi ti so dire com'è andata!!!!ssperem bene!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
costo del cernit?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
usa stucco bicomponente epossidico, che viene venduto nei negozi di modellismo con diversi nomi: A + B, Milliput, Andrea Sculp, Magic Sculp, Tamya Epoxy Putty, puoi stuccare/scartavetrare e modellare direttamente sulla parte interessata senza bisogno di infornare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
|
xvedere come funziona lo stucco epossidico e cio ke ne puoi fare....visita il mio mod...capture soul!
![]()
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.