|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17925.html
BenQ commercializzerà ad agosto il primo masterizzatore interno Blu-ray, ad un prezzo di 799 Euro IVA inclusa Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Un prezzo inferiore ai suoi concorrenti e con molta retrocompatibilità anche per i vecchi supporti, speriamo che esca anche con interfaccia SATA e non è per niente male, complimenti Benq!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Per caso ho 799€ da spendere in piena estate.
![]() PS: Secondo me le velocità di masterizzazione per i dvd e cd sono un pò basse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2005
|
ma dai basta eide.. almeno sui blueray ed eventuali hd-dvd ci mettano sata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Che si ammazzino loro e i loro masterizzatori. Aspettiamo che tanto calano.
799, non c'è più religione, ma fanno bene se c'è chi li compra. lo farei anche io. E come il discorso dei maghi, vanna marchi, se c'è gente in giro cosi babbiona da cascarci, FANNO BENEEEEEEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
vendere un masterizzatore blu ray che masterizza i blu ray a 800 euro e vendere il sale miracoloso che non è miracoloso per decine di migliaia di euro nn mi sembra proprio la stessa cosa..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
beh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
1) Nessuno ti obbliga ad acquistare l'unità BW1000 Trio Writer; mi sembra che nonostante i recenti tentativi di modifiche della carta costituzionale nessuno possa esercitare coercizioni in tal senso. 2) Se la Benq, co. decide di commercializzare l'unità BW1000 Trio Writer a 799 €, tasse incluse, evidentemente non è possibile fare di meglio: però potresti scrivere al reparto commerciale della Benq, co. e suggerirgli una politica differente, nonché la maniera di commercializzare l'unità in questione a un prezzo più equo, chissà, potrebbero ascoltarti. Quantomeno potresti esortarli a togliersi la vita, visto che questo è il tuo parere attuale sulla politica commerciale della Benq, co. 3) Qualche persona nel mondo potrebbe aver bisogno dell'unità BW1000 Trio Writer per realizzare produzioni video ad alta definizione e commercializzarle e in breve ripagarsi l'unità stessa, capita a volte che un masterizzatore serva anche a questo. 4) Per finire concordo sul fatto che l'unità BW1000 Trio Writer abbia un prezzo elevato, specie per le mie tasche: molto semplicemente aspetterò l'unità BW2000 o BW3000 che sicuramente avrà un prezzo più accessibile, senza inveire su coloro che, passando per l'attuale BW1000, riusciranno a sviluppare queste unità. Cordiali saluti e buona giornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
|
non ci resta che aspettare...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
OT per gaelom
... Riguardo a W.M. dici che ha fatto bene?
... Allora hanno fatto male ad arrestarla e condannarla? Io ti aspetto quando ti capiterà qualcosa di veramente grave, che (non lo sai ma) non arriva mai sola. Farai qualunque cosa, pregherai qualunque santo perchè possa cambiare la tua vita. In quel momento PREGA ANCHE che nessuna W.M. o cialtrone si approfitti di te. Qualche ingenuo c'è cascato? beh, la legge non dovrebbe proteggere i più deboli? Dai, torniamo a parlare di IT che è meglio! Saluti a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Imola(BO)
|
A dire i vero coi prezzi che altre case produttrici hanno sparato per i propri masterizzatori blue ray, direi che il modello benq è forse il più abbordabile (alla fine 800€ sono alla portata di tutti, un altro discorso è se uno è disposto o no a sborsare tale cifra!).
C'è da dire che dal canto mio aspetterò che più che i prezzi (tanto quelli caleranno sia col tempo sia appena i supporti e lo standard si diffonderà e i masterizzatori entreranno in produzione di massa!) calino, che le velociyà di scrittura aumentino un pò di più, fino a che ne so 30 o 20 minuti per completare la masterizzazione di un supporto a 25Gb, dato che in 1 ora e 30 minuti molte cose possono andare storte e secondo me le possibilità di mandare a quel paese un supporto (e anche i 25€ del costo dello stesso) sono anche troppe! Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Caspita, il formato è sul mercato da meno di tre mesi e il masterizzatore costa solo 699€...
Se va avanti così per natale 2007 costerà 200€ al massimo. In quel periodo potrebbero essere usciti un sacco di film e giochi per questo formato. Ah giàn non si può copiare..... A parte l'ironia il prezzo è basso comunque, considerando quanto costano i semplici lettori da tavolo. Si lamentavano tutti che tale tecnologia è molto cara, ma mi sembra che tutti i prezzi si stiano ridimensionando in fretta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
@ Bluknight
799 €, non 699: comunque è meno dei precedenti annunci Pioneer e Plextor. Samsung promette ancora meglio, 500 $: http://www.engadget.com/2006/01/26/samsung-sh-b022-blu-ray-burner-reviewer/ poi c'è il Panasonic a 850 $: http://www.engadget.com/2006/04/21/panasonic-lf-mb121jd-blu-ray-pc-drive-shipping-10-june-for-850/ e il Philips (che dovrebbe avere una meccanica simile al Benq) a 849 €: http://www.engadget.com/2006/06/06/philips-announces-50gb-pc-blu-ray-burner/ Forse davvero prima di Natale il prezzo potrebbe essere quasi accessibile... Intanto ribadisco quanto detto a commento del Plextor: nessun masterizzatore HD-DVD per adesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Beh... io ho la fattura di un masterizzatore CD (mi pare max 8x) pagato 400 e passa mila lire...
![]() Fine 2007 e forse saranno accessibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
secondo me gia a fine anno o marzo 2007 si troveranno prezzi dell'ordine di 200/300 €... la concorrenza in questi campi e FORTISSIMA.. natale 2007 gi si parlera sotto i 100€..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
se proprio dovessi, personalmente preferirei dare 1000€ a plextor o pioneer che 800 a benq.....
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
vale la pena?
Ragazzi, non vi scannate per W. M. ....
Io dico... vale la pena spendere 800 € per un SUPPORTO? con quella cifra ci compri ALMENO 5 HARD DISK esterni DA 300 GB !!! 5 x 300 = 1500 GB !!! se un blue-ray contiene 25 GB, abbiamo che equivalgono a: 1500 / 25 = 60 dischi blue ray!!!! quanto ci mettereste a masterizzarli tutti? e forse come utilizzo e performance non sarebbero il massimo della versatilità, paragonati ad un hd esterno..... Chiaramente è un'opinione fatemi sapere ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
giustissima osservazione solo se chi compera questo strumento deve solo farci backup. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho 16 dischi da 250Gb pieni perchè al momento sono la soluzione più economica per salvare i dati ma appena i prezzi dei supporti si abasseranno passerò sicuramente ai BD.
Se pensi allo spazio occupato da un portaCD tucano da 96 posti e a quello degli HD vedi che può diventare conveniente (96/50Gb= 4.8Tb oppure 20 HD). Dovendo fare un back-up tutte le settimane di circa 40Gb capirai che farlo su DVD è molto, molto scocciante (devi essere presente per cambiare i dischi) e le soluzioni a nastro o a dischi estraibili sono ancora più care ! Attualmente uso dei dischi SATA da 250Gb con cassetto estraibile ed è sicuramente la soluzione più veloce ed economica ma se volessi tenere uno storico di tutto, la soluzione dei BD sarebbe comunque una delle migliori. I tempi sono prematuri ma penso che tra qualche mese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
il prezzo non è esagerato considerando che è il lancio della tecnologia e che i drive cd prima e dvd poi, al lancio, erano forse anche più cari
Quote:
Brigno fai montaggi video?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.