|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
PC server senza s.o. server
Ciao a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione e spero di averci azzeccato...
Ecco la mia domanda: devo installare 2 pc in versione rack (quindi per forza server) ma uno dei 2 non deve fare da server.La proposta di Dell, a cui mi sono rivolto per i miei dubbi sulla fattibilità, è di acquistare un server "base" senza sistema operativo server e poi installarci Xp professional. Ci sono controindicazioni nel fare questo? Dal punto di vista hardware un server "base" dovrebbe essere simile ad un normale PC desktop, giusto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
simile, solo probabilmente te lo forniranno con dischi inraid, un alimentatore affidabile e spero ben raffreddato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Quote:
![]() spero che tu stia scherzando o che intendi dire qualcos'altro... ![]() I controller raid piu diffusi, soprattutto per server di fascia bassa, funzionano benissimo anche su winxppro. Comunque tranquillo, monta xp e vedrai che tutto funzionera. I problemi nascono con server di fascia alta. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Grazie a tutti delle risposte rapidissime!
Purtroppo a contratto è scritto che devo fornire i PC in versione rack, ma di fatto uno dei 2 non è server (ci gira un sistema di supervisione per un impianto di lavorazione dell'acciaio). Il PC sarà un modello base a singolo processore (P4) e singolo HD Sata, quindi niente scsi e raid vari.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.