|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
connessione internet tramite router(suse 10.1)
ciao...
da poco sono passato a linux... non riesco a configurare internet... io sono collegato a internet tramite un cavo lan(penso si chiami cosi')che va dalla mia scheda di rete al router... come faccio a configurarlo con linux?? io quando avvio windows si connette da solo a internet.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
scusa, ma se provi ad andare su google senza configurare niente cosa ti dice?
è strano... teoricamente con un router dovresti essere sempre connesso,no? ![]() se continua a non funzionare, fai così: apri una console e digita: "dmesg | grep eth" e poi posti il risultato ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
da solo non mi apre nessuna pagina...
comunque ora provo a digitare il comando nella console e poi posto il risultato |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
mmh... non è che abbia grandi idee...
![]() se puoi, posta ancora il risultato del comando "ifconfig" ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
piuttosto...
volevo chiedervi un'altra cosa... io quando mi connettevo con windows(prima di avere il router)inserivo un numero di telefono(che inizia con il prefisso sella mia citta')[ora lo ho impostato nelle impostazioni del router e quindi quando uso windows non lo devo + inserire]non e' che lo devo scrivere da qualche parte nelle impostazioni linux???????????????? un'altra cosa:non e' che se scarico e installo un'altra versione di linux(tipo ubuntu) e' piu' facile configurare internet???????????' |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi è venuta in mente una cosa... prova ad impostare la connessione con il comando "pppoe-config" da console... non dovresti avere problemi, perchè ti chiede proprio solo 4/5 cose sulla connessione...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: como
|
Allora se si tratta di un router pppoeconf non centra niente.
Un router ha un server dhcp incorporato che ha la funzione di assegnare i parametri di rete in automatico quando questo è attivato. Se non è attivato allora la rete va configurata a mano. Comunque per comodità è meglio attivarlo. Se è già attivato allora bisogna vedere come è stata configurata la scheda di rete. Bisogna insomma attivare il client dhcp su tale scheda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho risolto il problema...
potete chiudere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho semplicamente configurato la scheda di rete...
sbagliavo perke' non impostavo il dns primario |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]() Aavrei aspettato ancora un po' e poi te lo avrei detto. SuSE ha quella strana voce "Server dei nomi" nella configurazione della scheda di rete che è stata tradotta malissimo in italiano. Se lasciassero DNS o nameserver provocherebbe meno problemi.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.