|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
notebook uscita VGA, connessione DVI?
ho appena acquistato un notebook SONY serie TX, monitor 11,1", con uscita VGA e mi appresto ad acquistar monitor di "appoggio" da 20" con ingresso VGA e DVI
visto che per avere un buon risultato il monitor deve esser collegato con DVI, qualcuno ha idea di come possa collegarlo al notebook? che tipo di allaccio al notebook ha il cavo DVI? esitono convertitori VGA-DVI? dove li trovo? Grazie per la collaborazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
non mi sono spiegato chiaramente
io vorrei convertire il segnale uscita VGA a DVI il monitor ha 2 ingressi (VGA e DVI) ma ho letto che per i 20" risulta requisito indispensabile ricever segnale DVI (se ne sai qualcosa di +, ben accetto) sto quindi tentando di capire se sia sostenibile collegare il monitor da porta VGA convertendo il segnale in DVI e collegarmi al monitor su porta DVI ovviamente per miglioramento segnale se invece fosse già di buon livello la connessione VGA, fine problema attendo tue eventuali osservazioni e ti ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Il segnale DVI è Digitale mentre il VGA è Analogico (In Realtà esiste il canale analogico anche nel DVI, ma la qualità è la stessa del VGA) per questo motivo consigliano di collegare l'LCD al DVI... con un convertitore perderesti questo vantaggio, visto che deve riconvertire in analogico. Quindi se il monitor che prendi è solo DVI, beh allora è l'unica strada il convertitore, se invece ha anche il VGA collegalo a quest'ultimo. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.