|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[OMEOPATIA] BOIRON - BIOPTIMUM MC
Sono andato dal farmacista x chiedere qualcosa tipo vitamina che mi aiuti nella concentrazione di esami, lavoro, palestra.
Mi ha proposto al posto delle solite vitamina alla Acutil etc questo: BOIRON - BIOPTIMUM MC della http://www.boiron.it/ voi cosa dite?! Mica morirò giovane col tumore al cervello se accetto vero?! Sento qualche vostro parere e se me lo sconsigliate prendo qualche classica vitamina, dato che nella dieta a cui ormai sono abituato le vitamine assunte da verdure scarseggiano.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ingredienti:
citrato di colina, L-tirosina L-metionina, cellulosa microcristallina, leitina di soia, silice, vitamina B6-B1-B12, acido folico, stearato di magnesio. Valore energetico x 4 compresse giornaliere: 2,94 Kcal. Riconoscete qualcosa che può dare problemi di salute a corto-lungo termine?! Lo passano come integratore ....
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 09-06-2006 alle 16:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Prendili al supermercato gli integratori, sono uguali e costano molto meno.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Bah... l'omeopatia è considerata stregoneria, male non fa ma sul bene (se non per effetto placebo)...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è vitamina e quella cosa con la L-XXX che non so cosa siano ... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quelli sono aminoacidi, la L indica solo la struttura levogira...
A vedere così non c'è niente che faccia male, ad ogni modo mi fiderei di più ad andare su prodotti di marche più "solide"... Fosse per me starei sui classici supradyn, acutil, ecc ecc Qualunque cosa tu prenda in ogni caso non aspettarti miracoli in termini di concentrazione e rendimento dello studio... E ricorda che è sempre meglio assumere le vitamine con una dieta varia e completa che con gli integratori...
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Acutil non i pare andare molto lontano da BIOPTIMUM, mi pare di osservare + vitamine e - aminoacidi.
ACUTIL (descrizione generale) Acutil Multivitaminico è un integratore a base di vitamine, minerali e oligoelementi che aiuta a combattere la stanchezza mentale e fisica e a ritrovare concentrazione e voglia di fare. La selezione di vitamine e sali minerali favorisce la ricarica energetica: in particolare le vitamine del gruppo B mantengono l'integrità delle cellule nervose e sono coinvolte nei processi di concentrazione e memorizzazione; magnesio, manganese, calcio e fosforo aiutano il lavoro dei muscoli; le vitamine E e C insieme a zinco e manganese proteggono le cellule e stimolano le difese immunitarie. La D,L-Fosforilserina, sostanza già presente nell'organismo, supporta le funzioni cerebrali e risulta utile al mantenimento dell'efficienza mentale. Angelini
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Ti dirò,queste compresse me le diede il farmacista anche a me un pò di tempo fa per i tuoi stessi bisogni.
Non le ho mai prese. Da un mese e mezzo a questa parte oltre ad esami,corso di programmazione aggiuntivo,palestra,una leggera dieta ed il caldo sentivo le batterie davvero scariche e parecchio stress! Ebbene,le ho riprese dal cassetto e dopo circa una settimana già sentivo una piccola spinta in più. Intendiamoci,i miracoli non li fa ma sento meno fatica,meno stress,di conseguenza più concentrazione mentale e un, seppur modesto, surplus nell'attività fisica. Non penso che sia condizionamento psicologico,anche perchè ero abbastanza scettico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
l'omeopatia è una TRUFFA!!!
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
l'omeopatia non è una truffa... in famiglia da sempre ci curiamo possibilmente così e in alcuni casi ha fatto miracoli, tant'è che i medici manco ci credevano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Che so... hai "ingranato" con lo studio... hai superato un esame o due... hai buttato giù qualche chiletto...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente a me non importa molto se omeopatia sia truffa o meno, sia efficace o meno. Io penso che in particolari casi di stress,di aumentato fabbisogno di certe sostanze dovute a diete o attività fisiche reintegrarle in questo modo per riportare un certo equilibrio non sia sbagliato. Perchè in fondo di integratori si trattano. Poi di medicina non capisco niente e potrei aver detto tante corbellerie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:09.