|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 1999
|
Scelta Mobo per Pentium D 805 conroe Ready
Obiettivo: prendere una skeda madre con socket 775 che sia già pronta per il Conroe, spendere meno di 100 euro. La mobo dovrebbe avere sia AGP che PCIE oppure Video Integrato + PCIE. Il processore da abbinare è un Pentium D 805 ma vorrei prenderla predisposta per il Conroe. Per le memorie... devo comprare anche queste, preferisco le DDR2.
Ho visto che tutte le mobo con chipset Ati con video integrato non supportano il dual channel, a parte qualcuna più anzianotta che non supporta il bus a 1066 e neanche quindi il Conroe. Quindi... sarei penalizzato per le prestazioni. Per ora lo scarto, cmq ci sono proposte economiche della Asrock con la 775-Twins-HDTV e con la Asus P5RD2-VM. I chipset Via con video integrato non mi hanno mai convinto. Le scarto. Devo analizzare i chipset i945GZ con relative mobo (mi sa che sono fuori budget) Nvidia non ho capito se produce un chipset con video integrato per Pentium 4 ---- Per i chipset con AGP + PCIE credo ci sia solo il Via PT880-Ultra che in quanto a prestazioni se la cava benone. Solo che non ho trovato un modello di skeda madre che permetta overclock spinti, il modello da me individuato (Asrock 775-Dual880 Pro-VSTA non supporta l'aumento di vcore!) Ultima modifica di NME : 25-06-2006 alle 12:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.