|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
|
224.0.0.22 chi è ?
Anche dopo formattazioni varie il sygate mi avverte che diverse applicazioni di windows cercano di contattare questo indirizzo che non risulta nel traffic log
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Questo è quello che ho trovato in giro. Ma non chiedermi spiegazioni...
![]() Local Network Control Block (224.0.0/24) Addresses in the Local Network Control block are used for protocol control traffic that is not forwarded off link. Examples of this type of use include OSPFIGP All Routers (224.0.0.5) Inoltre QUI trovi tutto il testo completo riguardo all'Internet Assigned Numbers Authority (IANA) Non è che per caso le applicazioni provano a collegarsi al tuo router (se ce l'hai...) per poi andare online? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, non ho un router però ho 2 PC in rete
e probabilmente provocano le stesse richieste di un router, per un eccesso di prudenza da anni ho sempre negato l'accesso richiesto dal sygate ai vari esplora risorse, ntoskrnell, schvost ecc. ecc. dato che la connessione internet condivisa funzionava regolarmente , però da anni non sono mai riuscito a scambiare file tra i 2 PC senza prima disconnettermi e poi chiudere i sygate su entrambi i PC , probabilmente il 224.0.0.22 è una richiesta legittima del SO per comunicare e non la connessione ad un sito sconosciuto tipo windows update in incognito
![]() Vista la tua segnalazione penso che rischierò a dare il consenso , vuoi vedere che dopo 3 anni riesco a far funzionare la rete con i sygate attivi ?!Ciao.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
OrgName: Internet Assigned Numbers Authority
OrgID: IANA Address: 4676 Admiralty Way, Suite 330 City: Marina del Rey StateProv: CA PostalCode: 90292-6695 Country: US NetRange: 224.0.0.0 - 239.255.255.255 CIDR: 224.0.0.0/4 NetName: MCAST-NET NetHandle: NET-224-0-0-0-1 Parent: NetType: IANA Special Use NameServer: FLAG.EP.NET NameServer: STRUL.STUPI.SE NameServer: NS.ISI.EDU NameServer: NIC.NEAR.NET Comment: This block is reserved for special purposes. Comment: Please see RFC 3171 for additional information. Comment: RegDate: 1991-05-22 Updated: 2002-09-16 OrgAbuseHandle: IANA-IP-ARIN OrgAbuseName: Internet Corporation for Assigned Names and Number OrgAbusePhone: +1-310-301-5820 OrgAbuseEmail: abuse@iana.org OrgTechHandle: IANA-IP-ARIN OrgTechName: Internet Corporation for Assigned Names and Number OrgTechPhone: +1-310-301-5820 OrgTechEmail: abuse@iana.org # ARIN WHOIS database, last updated 2006-10-27 19:10 # Enter ? for additional hints on searching ARIN's WHOIS database.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Zimmemme x il copia/incolla, potresti aggiungere due righe di traduzione?
e se è conveniente dare il consenso al sygate per l'accesso
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
PS per traduzione intendo non letterale da ingl.>ita ma
a cosa si riferisce e la funzione di questo collegamento, grazie.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
In particolare in questa riga: Comment: This block is reserved for special purposes. Please see RFC 3171 for additional information Dice chiaramente che questo intervallo di indirizzi IP (NetRange: 224.0.0.0 - 239.255.255.255 tra cui c'è anche il tuo) è riservato a scopi speciali. Quindi non fa parte di indirizzi IP relativi a siti internet in giro per il mondo. Per cui ho ricercato il significato di quel RFC3171 per avere qualche info in più, ed il risultato è quello che ti ho indicato nel post sopra ![]() Ultima modifica di leoben : 29-10-2006 alle 09:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
E' un indirizzo multicast
http://www.google.it/search?ie=UTF-8...izzi+multicast http://tldp.org/HOWTO/Multicast-HOWTO.html
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
Ho quasi capito il multicast , ultima cosa se dare o meno in consenso al sygate per la connessione al suddetto IP , se può essermi utile oppure solo potenzialmente pericoloso o inutile?
Grazie per la pazienza.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
A questo non so darti una risposta, perchè non sono un esperto di reti, ne tantomeno di multicast
![]() Comunque il multicast credo sia disattivabile nella configurazione del router stesso. Prova a controllare nelle guide della sezione networking del forum se c'è qualcosa che fa al caso tuo, oppure prova a chiedere li delucidazioni. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Allora, io fossi in te non darei nessun consenso.
Poi... se vedo che qualche programma non parte allora potrei rivedere in un secondo momento l'eventualità di cambiare i privilegi.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
OK ricevuto
Torno sui miei passi e continuo a bloccare l'accesso verso questo IP
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mi sembra sia un indirizzo di qualche sito troyan...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.