Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 14:32   #1
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Palermo
maggiori informazioni sul laser playstation 2

Ciao ragazzi, vi volevo chidere delle informazioni riguardante al laser. Oggi il mio laser ha smesso di vivere, e quindi vorrei delle informazioni. Io possengo una playstation v7 scph-39004, come faccio a capire qual è il laser che mi serve?ne ho visti molti. Deve essere compatibile con la scheda madre o salamente con la versione della play?? Poi mi hanno detto che nn si trovano, mai io veramente ne ho trovati molti. Cmq vi pregherei di rispondere alle mie domande, grazie mille a tutti e ciao!
Ledmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 16:42   #2
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
ciao,il lase x la tua versione può essere o 400C o HD7 se non ricordo male.
Sono intercambiabili,ma x farlo devi riprogrammare la eeprom sulla scheda (si fa o con cd se almeno quelli li legge o da memory card).
E' vero che le lenti sono mooolto costose e quelle che trovi sono spesso di pessima qualità e quasi mai nuove,ma rigenerate.Inoltre x montarle ci vuole un po di pratica x la taratura,esistono infatti alcune regolazioni.
In Italia si trovano da 50€ in su,dall'estero un po meno ma incidono i costi di spedizione e la sicurezza dell'affidabilità del venditore.

ps: hai la certezza che sia defunto e non da regolare e/o pulire??
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:22   #3
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Prima di tutto grzie per avermi risposto. Allora ti spiego bene cosa è successo.
Io ho comprato la play esattamente 3 anni fa. La scorsa settimana ho deciso di farmi la modifca. Allora il negozio ha fatto un primo test per vedere lo stato del laser. Come test hanno fatto così:hanno messo un gioco originale e hanno visto se girava, ed hanno avuto un esito positivo. Quindi sono passati a fare la modifca montandogli una prodogy. Quando l'hanno monatata hanno visto che i giochi originali funzionavano, ma i dvd di backup nn funzionavano proprio e mi hanno detto che la causa era il laser che ormai era troppo vecchio. Mi hanno consigliato di fare una rigenerazione, ma io mi sono informato e ho visto che nn mi conviene proprio perchè potrei avere risultati peggiori di quelli che ho avuto con questa playstation. Allora mi sono messo alla ricerca di un nuovo laser, dove alcuni mi hanno detto che devo sostituire il gruppo ottico che lo trovato al prezzo di 80 euro e penso che sia della sony. Che cosa mi consigli di fare?Devo cambiare il laser, o tutto il gruppo ottico??Grazie anticipamente e ciao!!!
Old 22-06-2006, 21:27   #4
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
ma che razza di test è fatto con un originale?!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:34   #5
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
magari è la mod che non è fatta bene, comunque se ti può interessare io dovrei avere una gruppo ottico hd7 in ottimo stato ma dovrei controllare

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:48   #6
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Allora ragaggi vi rigranzio per avermi aiutato. Cmq, loro mi hanno detto che fanno molti test. Ma la cosa che m,i stranizza e che mi hanno detto che il laser è troppo vecchio. Mi stranizza perchè un negozio e forse + di uno mi ha detto che il laser nn è vecchio e considerando che ho una playstation v7 che è una delle migliori, siè molto stranizzato. Cmq la prodogy me l'hanno tolta e ora cmq mi faccio mettere una infinity. Cmq ma dovrei cambiare il laser o il gruppo ottico??Non ho capito la differenza tra questi due. Grazie anticipamente e ciao!!

EDIT: Ragazzi importante. Ho detto che il laser aveva smesso di vivere, ma nn è cosi.(mi sono confuso è ho scritto la stessa cosa che avevo scritto nel sito ufficiale della playstation, e siccome avevo ricevuto richiami per la mod ho evitato di dire che mi serviva perla mod). Il laser tuttora funziona perfettamente con i giochi originali, e i giochi nn si sono mai e dico mai bloccati. Cmq nn capisco bene il motivo della sostituzione del laser. Bho, chi capisce il mondo della play è bravo. Cmq grazie e ciao!!

Ultima modifica di Ledmauro : 22-06-2006 alle 21:51.
Old 22-06-2006, 21:52   #7
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Beh di solito quando si parla di laser si intende il gruppo ottico
Se passa laplace fatti consigliare da lui ,così a naso stanno combinando dei pasticci non sanno neanche che chip montare

Old 22-06-2006, 21:56   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
se dici di dove sei magari qualcuno ti recupera un tecnico capace dalle tue parti

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 21:59   #9
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
ma quindi alla fine della fiera qual è il problema?
Che hai una play funzionate ma che ora è senza mod??
laplace82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 22:03   #10
Ledmauro
Member

L'Avatar di Ledmauro

Io sono di Palermo, e ho trovato in un negozio il gruppo ottico a 80 euro. Cmq penso che mi comprerò il gruppo ottico o magari cambia mod mettendoci una infinity. Vediamo la situazione, domani vi faro sapere meglio, cmq potete rispondere per quanto riguarda il laser. Ciao e grazie!!
Old 22-06-2006, 22:07   #11
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

80 eurozzi ? Certo che se poi te lo fai montare dal tizio di prima sei "a cavallo"

Old 22-06-2006, 22:36   #12
guerrierodipace
Senior Member

L'Avatar di guerrierodipace

Iscritto dal: May 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ledmauro
Io sono di Palermo, e ho trovato in un negozio il gruppo ottico a 80 euro. Cmq penso che mi comprerò il gruppo ottico o magari cambia mod mettendoci una infinity. Vediamo la situazione, domani vi faro sapere meglio, cmq potete rispondere per quanto riguarda il laser. Ciao e grazie!!
se ti interessa conosco un bravo ragazzo a Palermo
se vuoi mandami in pm una tua mail o contatto msn.
Comunque a naso non mi pare siano stati molto chiari in negozio.
E' anche vero che i backup sono +faticosi da leggere,ma un'ottica che legge senza problemi gli originali DEVE leggere (almeno a scatti) una copia di backup.

Ultima modifica di guerrierodipace : 22-06-2006 alle 22:38.
guerrierodipace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:37   #13
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
IMHO hai problemi con il masterizzatore.

Cmq NON spendere 80E per un ottica nuova e non cambiare nemmeno chip. se devi solo giocarci un infinity è sprecato.
Vai da chi ti dice il guerriero

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian