|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
P4 640 o 641 ?
Sono in procinto di aggiornare il mio P4 2,66.
Visto il lavoro che ne faccio sono arrivato alla decisione di un P4 640 o 641. A dire il vero ero partito in quarta per il 641 ma andando a spulciare le caratteristiche dei due processori qui: http://processorfinder.intel.com/ ho trovato che il 641, sia il C1 che il B1 ha un TDP di 86W contro gli 84W del 640 ( sia l'R0 che l'N0 ). Vorrei prendere quello che consuma meno anche se 2W son davvero pochi in virtù d'un costo di 10-20 euro di differenza tra i due. Ma il cedar mill a 65 nm non dovrebbe consumare meno del Prescott a 90 nm? Cos'è che mi sto perdendo?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su: Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte questo, Ok il conroe, ma il 65nm non dovrebbe consumare meno del 90 nm?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
la differenza la senti anche se nn molta ma comunque n è il momento di acquistare, specialmente i single core.... guardati i dual core intel che costano poco e abbinali ad una mobo conroe ready...conroe è il nuovo processore intel
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Ma devi cambiare anche scheda madre? In effetti non so se l'upgrade valga la pena di essere fatto... Se devi cambiare anche altri componenti come scheda madre e ram allora aspetta qualche mese per le uove uscite, o al limite pensa ad un cambio di piattaforma.
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Condivido tutto. Il fatto è che farei l'upgrade ad un costo davvero ridotto. Conosco i Conroe e so bene che sarebbe la scelta giusta. Quello che mi incuriosisce, ed è il fulcro della discussione è come mai Intel segnala un TDP maggiore per il Cedar Mill rispetto al Prescott Ho idea che sto trascurando o ignorando qualche cosa.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
|
Cambi l'unico P4 uscito bene della storia con un precotto?!?! Ma piuttosto un pentium D !!! Oppure già che ci sei passa ad AMD ....
AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Effettivamente anche io come te ero convinto che i cedar mill consumassero meno...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Bè? Nessuno mi dice dove sbaglio?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
nn sbagli, anche io la pensavo come te ma se li c'è scritto così si vede che è realmente così
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.

ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed.