|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ma perchè me le capovolge tutte??!!!
sentite aiutatemi per favore perchè sto impazzendo. come diavolo si fa a fare in modo che scaricando le foto dalla macchina al pc non vengano tutte capovolte???!!!!!
azzo ho appena scattato un centinaio di foto e adesso mi tocca diventar matto per girarle tutte!! ricordo di aver visto una volta un'impostazione riguardante sta cosa ma non la trovo più. vi prego help me. ho una 350D. edit. capovolge nel senso di 90°, non 180°
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nel menù ci dovrebbe essere l'impostazione. scusa, ma quando riguardi una foto sul lcd della 350d la vedi girata no? non subito dopo lo scatto, ma dopo.. premi "play".
sul pc, se le guardi con win xp sono storte. io per le review veloce uso EosViewerUtility. poi le elaboro con pscs che rileva la rotazione
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
quoto quanto dice MarkLevi:
quando le rivedi sul display della macchina, sono ruotate? se si mi sa che il sensore di rotazione e'guasto. Se sono ruotate solo su un programma di Windows (o OSX o Linux) probabilmente questo ha un baco nella lettura degli exif (credo che la rotazione sia scritta qui). Che programma usi? hai provato con altri? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
non e' per caso il firmware della digitale?
che versione hai? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ragazzi, vi ringrazio per le risposte. non sto neanche qua a raccontavi che succedeva perchè me ne vergogno.....
cmq tutto ok.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ehm...... era su uno stativo, io chiaramente vedevo "normale" scattando, ma la macchina era rovesciata.....
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
cos'e' uno stativo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.