|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
|
Ripristinare grub dopo che Xp l'ha cancellato
Praticamente ho un portatile con 2 partizioni, su una c'era linux e l'altra l'avevo lasciata vuota. alla fine ci ho messo xp ma sicuramente quest'ultimo mi ha sputt****o grub!
come posso ripristinarlo?
__________________
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
Messaggi: 1688
|
Il modo più semplice è avviare il sistema con un livecd, individuare la partizione di linux, montare la partizione in una directory qualsiasi (es: /mnt/linux), fare chroot sulla directory ove si e' montato la vecchia partizione di root e poi re-installare il boot manager con grub-install o usando la shell interna di grub.
__________________
Good Kitty: "Jo'z heer!" |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Messaggi: 3726
|
Come sopra.
Prova a vedere l'esempio che ti posto. La parte più delicata è che devi adattare l'esempio alle partizioni del tuo pc. http://www.ptlug.org/wiki/Howto_Ripr...azione_Windows
__________________
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 10158
|
grazie a tutti e 2.
provo e vi faccio sapere!
__________________
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.



















