|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Pisogne (BS)
|
[EBAY] Ma sarà vera sta cosa? Fidarsi?
Ciao a tutti
Avete provato a scrivere in ebay N72 o N73, cercare nel Mondo e vedere le aste che trovate? Moltissimi utenti vendono telefoni da 300 e più euro in Stock di 10/20/50, a prezzi bassissimi... Secondo voi c'è da fidarsi? Ho provato a contattare uno di questi tramite email ( visto che si fanno contattare così ) e mi ha risposto che per 13 Telefonini ( 1 per tipo + 3 a mia scelta ) vuole 1000 Euro, che spedisce tramite posta Aerea il giorno seguente...Telefoni Sbloccati e con 1 anno di garanzia internazionale, con accessori e scatola... Ora, qualcuno di voi ha già avuto esperienze? Che dite fidarsi o no? Tnx...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si vero, però volendo vedere anche quelli che prendono le scarpe dalla cina o chicchesia fanno in questo modo no? Western Union e via...
Vero il rischio c'è...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Non c'è rischio, è truffa e basta. Paga e non vedrai più i tuoi soldi. Leggi un pò anche il forum di ebay. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Guardate i feedback da chi sono stati lasciati... NapalM |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
notare che tutti quelli sono :UTENTE NON PIU' REGISTRATO'...
ed i feedback sono TUTTI del 12/06 (IERI)... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io sto parlando di queste inserzioni, per essere chiari
Numero oggetto: 6065630544 Numero oggetto: 6065617242 Numero oggetto: 6637342703 Numero oggetto: 9147481266 Numero oggetto: 9147457156 Numero oggetto: 9147467917 Questi hanno anche feedback da molti utenti diversi, ma ovviamente nessuno riferito ad aste del genere dal momento che ti dicono di contattarli per mail... Uno ha 1300 Feedback...Cmq si, anche io sento puzza di truffa, ma da 1300 Feedback magari qualcosa di "serio" ti aspetti...Ho chiesto qui sulla piazzetta perchè magari qualcuno aveva avuto esperienze...
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
comunque per 100€ ne vale la pena farla?
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Città: Siracusa
|
Il problema è che a volte rubano account buoni tramite phising e li usano per un periodo per truffare se il proprietario non se ne accorge. Non hai idea quante mail simil ebay mi arrivino che poi si linkano a siti di phising per rubare i dati dell'account. Se uno è distratto e non lo sa ci può anche cadere!
In questi casi meglio essere sospettosi...! Ci sono troppi truffatori o comunque potrebbe benissimo essere merce rubata(in quel caso dipende dalla propria morale).
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Truffa al 100%
Sono sicuramente account rubati, chiedono pagamento non tracciabile, non accettano paypal...e nel 99% dei casi, nella transazione dicono che la mail dell'account non va più (chissà perchè), e ne forniscono un'altra Sono per lo più stranieri, nel forum di Ebay sono segnalati quasi tutti in Romania..o cmq dicono di essere americani che lavorano in Romania...insomma, tutte situazioni analoghe. Lasciate perdere, fatevi un giro nel forum di Ebay prima di accettare ste offerte. Nessuno, nemmeno Babbo Natale regala oggetti a quei prezzi |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
tranquillo c'e da fidarsi al 100%
appena hai concluso la transazione faccelo sapere cosi tutti noi abbiamo un bel modo per guadagnare e l'unico che rischia sei tu scherzo cmq nn penso sia facile fidarsi di gente del genere pero metti che sia qualcuno che li ruba magari li manda
I MIEI FEEDBACK Concluso positivamente con: VENDITE: Mangianastri (WII e Asus eee pc),gigino85 (Computer fisso muletto),nttcre (Play Station 3 + LBP),shark996 (Uncharted),maracandrea (Resistance),morpheus9090(Casse Creative),fabioroma80(PSP 2004),manolo84(Cuffie Wireless X360),xxkikko92xx (XBOX360) ACQUISTI:Acca78 (PS3 Slim 160GB) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
eBay si conferma ogni giorno che passa uno dei posti peggiori dove effettuare i propri acquisti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo se cerchi l'affare del secolo, una FERRARI MODENA come nuova a 25 Euro prendi anche la fregatura, ma con le dovute accortezze, sei sicuro al 90% Su e-bay trovi di tutto e di più, solo che oramai i prezzi sono saliti, è difficile trovare il modo di fare affari, però sono molti i venditori seri e se cerchi qualcosa sei sicuro di trovarlo basta essere disposti a pagare per averlo
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
No calma che non ho detto che li prendo
Chiedevo solo se qualcuno di voi aveva avuto esperienze
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 13-06-2006 alle 19:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.