Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-06-2006, 21:12   #1
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Aiuto Grave problema mai successo!

oggi ho lasciato come al solito il pc acceso a scaricare, con bloccaschermo con password. appena sono tornato mi sono ritrovato il pc al desktop con il mouse che non si muoveva. stessa cosa per la tastiera. riavvio e lo schermo rimane nero e dopo un pò si sente un lungo beep ma niente sempre schermo nero. stacco la batteria riattacco, il pc parte arriva a windows una volta caricato windows, faccio una due operazioni e si freeza tutto. riavvio e di nuovo schermo nero con beep lungo. ma che succede??? ristacco e attacco la batteria e vado per andare su modalità provvisoria quando mi si freeza di nuovo tutto alla scelta della modalità: ma cosa può essere? non mi so dare pace! qualcuno mi aiuti! ecco il mio hardware

dfi ultra-d
3700+
hiper-r 580w
6800gs
1gb s3+
1samsung 250gb
1maxtor 120gb
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:47   #2
Crimsom
Senior Member

aggiungo che sistematicamente, appena schiaccio reset, il sistema non riavvia mai ma rimane lo schermo nero con un lungo beep...cosa può significare???
Old 11-06-2006, 22:50   #3
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Sembra un freeze dovuto ad un surriscaldamento....o della VGA o della CPU.

Assicurati che tutte le ventole girino correttamente e che i dissipatori siano perfettamente a contatto con i core.

Se non risolvi,stacca tutto e lascia solo il minimo necessario per il funzionamento del pc.

A quel punto prova a vedere se te lo fà ancora.

Per le temperature,cerca di entrare nel bios e di arrivare alla schermata "healt status" per verificare.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2006, 22:51   #4
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Guarda sul manuale della DFI a cosa corrisponde il lungo beep.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
Old 11-06-2006, 22:58   #5
Crimsom
Senior Member

toccando i dissipatori di scheda video e cpu sono entrambi freddi..tra l'altro non ho mai avuto un problema di riscaldamento fino ad adesso! per quanto riguarda i beep, ho cercato su internet e un lungo beep dovrebbe essere a quanto ho capito o la ram o la vga.... e adesso? tra l'altro ora noto che molto spesso si inchioda anche nella schermata con il logo lanparty!
Old 11-06-2006, 23:06   #6
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
toccando i dissipatori di scheda video e cpu sono entrambi freddi..tra l'altro non ho mai avuto un problema di riscaldamento fino ad adesso! per quanto riguarda i beep, ho cercato su internet e un lungo beep dovrebbe essere a quanto ho capito o la ram o la vga.... e adesso? tra l'altro ora noto che molto spesso si inchioda anche nella schermata con il logo lanparty!
Non ti fare prendere dal panico..

Mio consiglio: Smonta tutto,pezzo per pezzo.

Nel rimontare verifica ogni componente e puliscilo con un pennello a setole morbide.

A volte basta poco per creare qualche corto in giro.

Stacca il cavo dell'alimentatore e resetta il bios per qualche minuto,in modo da essere sicuro di avere il PC a default.

Se hai più di un banco di ram,testali singolarmente,in modo da andare per esclusione.
Old 11-06-2006, 23:08   #7
Crimsom
Senior Member

sai più che altro perchè mi faccio prendere dal panico? perchè dovrei smontare tutto!!!
Old 11-06-2006, 23:09   #8
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
sai più che altro perchè mi faccio prendere dal panico? perchè dovrei smontare tutto!!!
Sò che è una palla,ma è l'unico modo per cercare di capire quale è il problema..

Riesci a vedere la temperatura della cpu nel bios?
Old 11-06-2006, 23:22   #9
Crimsom
Senior Member

aaaaaaaaaaaaaaalt! penso di aver capito quale sia il problema: almeno spero! ho staccato la vga e ho visto che il dissipatore del chipset aveva solo un perno che teneva e faceva pressione quindi non era per niente parallelo al piano!!!! quindi chissà per quanto avrà lavorato sotto sforzo con emule attaccato e vari giochi! adesso mi ordino un bel dissipatorino nuovo sperano di risolvere il problema!
Old 12-06-2006, 00:12   #10
Crimsom
Senior Member

sono riuscito a mettere in un modo o nell'altro a posto il dissipatorino del chipset. mi ha funzionato per un bel pò ma adesso si è di nuovo bloccato
Old 12-06-2006, 11:00   #11
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
sono riuscito a mettere in un modo o nell'altro a posto il dissipatorino del chipset. mi ha funzionato per un bel pò ma adesso si è di nuovo bloccato
Fai un controllo delle temperature e postale..
Old 14-06-2006, 17:41   #12
Crimsom
Senior Member

risolto tutto: pulito il chipset, moddato @ sli, messa artic silver 5 e dissipatore zalman passivo! ora va che è una meraviglia!
Old 14-06-2006, 18:55   #13
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Quote:
risolto tutto: pulito il chipset, moddato @ sli, messa artic silver 5 e dissipatore zalman passivo! ora va che è una meraviglia!
Sono contento per te...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian