|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Netgear dg834g(v1) e disconnessione rete locale
Salve a tutti.
Ho installato oggi un netgear dg834g, ho aggiornato il firmware alla versione DG834(G)_V1.05.00. e non ho avuto problemi di configurazione con i miei 2 pc. L'unica cosa che mi appare è una continua connessione e disconnessione dalla rete locale lan (visibile dall'icona nella tray), in maniera non costante (può avvenire tra i 2 secondi e il minuto.); sia nel pc dove è collegato il router sia nell'altro. Non perdo la connessione internet ma ovviamente per pochi istanti devo aspettare. Volevo sapere se questo è un comportamento che devo ritenere normale per un modem router (?) o devo dedurre di avere un problema serio. Se avete bisogno di altri dettagli sarò felicissimo di darveli. GRazie Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ehm
Sono passati mesi dal tuo post, cmq la prima cosa che dovresti fare è verificare se i driver delle tue scheda lan sono aggiornati; ho avuto un problema uguale con lo stesso router. Metti inoltre IP statici se è possibile e se non l'hai ancora fatto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma i thread ufficiali fanno schifo????
![]() la versione firmware che hai non è vecchia, di più adesso c'e' la 3.01.29 dai un occhiata al thread ufficiale
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ciao Daytona, io ho postato mesi fa sul forum ma non trattavo questo argomento per cui non so che dirti, passando al dettaglio tecnico io lavoro su un pc con:
sempron 3000 abit an-7 1,5gb ram kingston 2,5 -3 -3 -7 geforce 6600 1hd da 80, 1 da 120 e 1 da 160 esterno monitor philips 19" 109p4 i driver nforce sono i 6.37 quelli moddati presi dal forum. Per quanto riguarda il bios, dopo aver preso il dg834g ho subito upgradato al bios più recente (DG834_V3.01.25.img) che però mi ha dato un sacco di problemi in quanto non vedeva il segnale adsl per cui ho deciso di usare un bios più vecchio ma (come si vede dal sito) ma già più recente. Nel momento in cui vi scrivo, se dovessi giocare ad unreal in rete sarei già morto alla grande; ho notato che quando uso il browser (firefox e mozilla) le disconnessioni sono più frequenti. Btw adesso aggiorno il firmware e metto driver non moddati. Vi dirò a breve. Ad ogni modo senza questo forum e al thread su netgeasr non sarei dove sono adesso... ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ok. mi sento abbastanza disperato. ma vado per ordine..
dopo l'ultimo post ho: 1. aggiornati i driver nforce per la ethernet 2. aggiornato il firmware alla v. DG834_V3.01.29 3. resettato per i 10 sec ..spento il router..riacceso ma niente ..vedo il router nel pannello di amministrazione ma non ho il segnale adsl (non vedo il led verde della connessione alla rete internet) e quindi niente wizard o setup manuale.. 4. faccio il downgrade del firmware alla v. DG834_V2.10.22 ma stessa cosa 5. ritorno all'ultimo firmware funzionante v. DG834(G)_V1.05.00 ma ottengo lo stesso risultato dei primi post ovvero: instabilità della connessione alla lan (che comporta la caduta della connessione internet su tutta la rete), tanto da non poter eseguire il wizard dal pannello di amm.ne. premetto che il pc che ospita il router ha un indirizzo ip dinamico, il thread l'ho letto e purtroppo non c'è menzione di questo problema.. idee? io penso al difetto hardware.. ciao Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
o della linea
io contatterei il provider
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
non credo. Ho con me un modem adsl ericsson (hm220dp) e in meno di 15 secondi ho la linea. Inoltre nel pannello di amm.ne del router ho confrontato le statistiche di snr e della linea con quelle del thread di hw e risultavo tra l'ottimo e l'eccellente.
il modem ericsson è ethernet.. mai avuto problemi e connesso per più di 22 ore.. ps ieri sera le disconnessioni erano talmente frequenti che non riuscivo a portare a termine il wizard del pannello di amm.ne de router. Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sfiga
ti consiglio allora di contattare l'assistenza
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Fatto.. assistenza ottima.. me ne mandano un'altro :-)
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.