|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
[VISUAL BASIC] CREAZIONE DI UN FOCUS
salve a tutti
ho una serie di pulsanti creati in visual basic. tramite un circuito da me creato riesco a spostarmi con il focus predefinito di Windows tra i vari pulsanti. volevo sapere se è possibile modificare quest'ultimo, tipo di uno spessore maggiore e di colorazione rossa. se qualcuno mi potrebbe aiutare che è urgentissimo. grazie mille anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno. Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Mestre (VE)
|
Ciao Roby, sei quello che mi contatta sempre su MSN? per il programmino che ho fatto sul focus?
Il contorno del focus sugli oggetti non è modificabile facilmente, in quanto fa parte dei colori e temi di sistema di Windows; dovresti lavorare di api e ridisegnare a mano il contorno sul controllo ... La via più facile, come suggerito da ViolaX è quella di creare una immagine personalizzata del pulsante col contorno come lo vuoi tu, o un' altra immagine e caricarla quando il focus passa sul pulsante ... Il caricamento dell' immagine fallo nella subroutine in cui viene assegnato il focus ai pulsanti (@ ViolaX, non sono pazzo ![]() PS. Ma neancora finito è quel programma dopo 2 mesi? ![]() ![]()
IN WIN 909 / AMD Ryzen 9 3950X / Gigabyte X570 Aorus Xtreme / 4x8gb G.Skill 3200 / Gigabyte Aorus RTX2080Ti Xterme / 2x Gigabyte Aorus NVMe M.2 1Tb / Corsair AX1200i / full liquid EK - Bitspower / circa 160 trattative nel mercatino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.