Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2006, 17:25   #1
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
quesito hd - abb.urgente

ragazzi,ho montato il wd 200gb ma siccome non voglio smontare mezzo case,lo posso collegare insieme alla scheda video con un cavo molex a Y ?considerate che l'hd sara usato molto mentre gioco(datoche sopra ha i giochi)

hd wd 200gb serie JS sata
s.video shappire x800gt

consumi:

s.video: 39watt circa
hd:15 watt circa

il resto tt ok..cavo ide ok,cavo sata un pò sull'hd ma è inevitaile,cmq quel cavo è 80° l'hd max 30..fissato stretto ma nn stroppo sul case in verticale..ecc.

Ultima modifica di eliogolf : 07-06-2006 alle 18:14.
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 19:43   #2
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

ora ho montato insieme alla s.video,ho fatto tante prove,anche con i giochi fps velocità ecc..tutto uguale se non più veloce,quindi penso vada bene..poi ho provato a fare il test di overlockingss della s.video mentre testavo l'hd,e l'hd invece che dimunuire la velocità o cose del genere rimaneva stabile o addirittura andava leggermente meglio,quindi penso la s.video non gli dia alcun fastidio..almeno la s.video non fa sbalzi di corrente(al contrario del neon)
cmq sto wd è ottimo,è fresco,37-38gradi come il raptor (stranamente quando il raptor sta a 37 o 38 anche l'altro..bo..)e non si smuove manco con deframmentazione e tutto,e silensiosissimo,gho provato a caricare i giochi con casse spente e devo dire che non si sentiva quasi,giusto un pò quando caricava tanto..l'unica pecca dei wd è che vibrano un pò,però vabè..
Old 07-06-2006, 22:21   #3
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Io sinceramente non lo farei, la scheda video consuma parecchio, magari per poco tempo puoi farlo, ma a regime cercherei di metterlo un po' da solo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 06:51   #4
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

beh adesso provo 1 settimana a vedere come và...magari posso fare qualcosa per vedere se gli dà fastidio o no?
ma che può succedere se succedesse qualcosa?
penso cmq che mentre non gioco è ok,dato che la s.video mentre non si gioca penso consuma poco,poi io non è che gioco 100 volte al giorno diciamo nè poco nè molto..

ps. per far entrare bene il cavo l'ho dovuto piegare un pò,mica si può essere "fatto qualcosa"?perchè sembra tutto ok,ho fatto test con hdtune inizia da 65mb/S per andare sui 40-45mbs alla fine..

Ultima modifica di eliogolf : 08-06-2006 alle 12:14.
Old 08-06-2006, 17:10   #5
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

upino
Old 08-06-2006, 17:16   #6
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Anche io non collegherei HD e vga sulla stessa linea. Causa un picco di assorbimento di corrente i danni maggiori li avrebbe l'HD. Bene che và perdita di dati.
Non ho capito cosa hai piegato !!
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 18:06   #7
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da CRL
Io sinceramente non lo farei, la scheda video consuma parecchio, magari per poco tempo puoi farlo, ma a regime cercherei di metterlo un po' da solo.

- CRL -
Sono d'accordo sia con te che con Drakogian. Perdita di dati o danneggiamento dell'alimentatore. Sul muletto ho una Gainword 5700 Ultra ed il molex di alimentazione non è condiviso con nessuna periferica.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2006, 18:29   #8
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

adesso vedo un'attimo..provicchio una settimana come và,al limite poi li cambio..è che il poroblema è anche un'altro,non ci arriva l'alimentazione...e dovrei usare un molex di quelli che allungano il cavo però non ce l'ho,e non l'ho trovato..cmq io x sicurezza come sempre faccio sempre un backup dei hd alla settimana

cmq non sapevo fosse così riskioso,bo..ma perdita di dati nel senso che si rompe l'hd?
cmq x voi si potrebbe lasciare così o è alta la percentuale che si possa verificare "uno scoppiamento/scassamento" dell'hd?

Ultima modifica di eliogolf : 08-06-2006 alle 18:35.
Old 08-06-2006, 18:45   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da eliogolf
cmq x voi si potrebbe lasciare così o è alta la percentuale che si possa verificare "uno scoppiamento/scassamento" dell'hd?
Secondo me, come caso limite, rischi anche questo. Oltre un sovraccarico prolungato dell'alimentatore.
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 08-06-2006, 23:33   #10
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non credo proprio che avrai problemi, i cavi di alimentazione all'interno dell'ali sono collegati tutti insieme, se si abbassa la tensione vuol dire che l'ali non ce la fa' e di sicuro si spegne per protezione e in questo caso ovunque lo colleghi sarà lo stesso.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 00:23   #11
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Non è così, l'assorbimento su alcune linee sovraccariche si sente molto più su quelle che su altre. I dischi sono i più sensibili alle variazioni, e metterlo da solo sulla linea gli assicura una tensione più stabile.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 06:37   #12
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

uhm..siccome al 99.9% i cavi di aliemtazione sono sicuro che non ci arrivino,posso aspettare un pò per comprare un cavo di quelli che si connette al molex e ti fanno da estensione?solo che non lo trovo..mica qualcuno di voi ce l'ha per caso?
ps. ragà,ho visto il cavo di aliemtazione sata dell'ali ha 2 connettori sata di aliemtasione in un cavo...devo vedere se il 1° sta al raPTOR,il 2° lo metto al wd...però si possono mettere 2 hd insieme?(raptor e wd)

ps. ehm raga c'è un piccolo problema.. ..tutti o quasi i molex dell'ali sono occupati...e quello libero è proprio della s.video dove 'cè un altro molex libero,ma srta sempre cn la s.video...x orta l'ho rimesso come prima...e misà che devo lasciare così...è una cosa incredibbile,pensavo ci fossero + molex..

Ultima modifica di eliogolf : 09-06-2006 alle 07:31.
Old 09-06-2006, 07:30   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
uhm..siccome al 99.9% i cavi di aliemtazione sono sicuro che non ci arrivino,posso aspettare un pò per comprare un cavo di quelli che si connette al molex e ti fanno da estensione?solo che non lo trovo..mica qualcuno di voi ce l'ha per caso?
ps. ragà,ho visto il cavo di aliemtazione sata dell'ali ha 2 connettori sata di aliemtasione in un cavo...devo vedere se il 1° sta al raPTOR,il 2° lo metto al wd...però si possono mettere 2 hd insieme?(raptor e wd)
Come prolunga potresti usare gli sdoppiatori di linea che vengono forniti con le ventole di raffreddamento del case ed il molex inutilizzato lo ripieghi e leghi con un elastico. Se dai un'occhiata sugli e-shop li trovi facilmente e per non acquistare un accessorio del costo di pochi euro con spese di spedizione triple del suo valore potresti affiancargli qualcos'altro che ti occorre. Ero già andato a vedere le caratteristiche del tuo Termaltake ed avevo visto che era presente un cavo con due connettori SATA in parallelo. Visto che si tratta di una predisposizione della casa probabilmente quella linea è più protetta. Volutamente non l'avevo menzionata perchè a me personalmente quel tipo di connettori non piacciono, secondo me non assicurano una buona tenuta sui contatti. Questo non toglie che non possano essere utilizzati provvisoriamente.
Ciao
Old 09-06-2006, 07:32   #14
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

eh..vedete la modifica al post sopra quello del sata è disponibile ma il raptor è collegato al 2°,e il 1° non arriva manco al raptor..
Old 09-06-2006, 08:56   #15
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
eh..vedete la modifica al post sopra quello del sata è disponibile ma il raptor è collegato al 2°,e il 1° non arriva manco al raptor..
Brutto sbudellato , se la modifica la fai dopo il mio post... . E allora il mio unico suggerimento è
Quote:
Come prolunga potresti usare gli sdoppiatori di linea che vengono forniti con le ventole di raffreddamento del case ed il molex inutilizzato lo ripieghi e leghi con un elastico. Se dai un'occhiata sugli e-shop li trovi facilmente e per non acquistare un accessorio del costo di pochi euro con spese di spedizione triple del suo valore potresti affiancargli qualcos'altro che ti occorre.
Old 09-06-2006, 09:46   #16
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

uhm..cioè?gli sdoppiatori?eh ma il problema è un'altro che tutti i molex sono occupati,solo uno è vuoto ma alla fine ricade sempre sulla s.video...e lo sdoppiatore c'è già,hd+s.video appunto,e dalla s.video ovviamente non lo posso levare,altrimenti non funziona
Old 09-06-2006, 10:10   #17
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
uhm..cioè?gli sdoppiatori?eh ma il problema è un'altro che tutti i molex sono occupati,solo uno è vuoto ma alla fine ricade sempre sulla s.video...e lo sdoppiatore c'è già,hd+s.video appunto,e dalla s.video ovviamente non lo posso levare,altrimenti non funziona
Sai quali alimentazioni potresti condividere? Quelle delle periferiche ottiche, altrimenti...compra una PSU aggiuntiva
Old 09-06-2006, 10:13   #18
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Ehm..mi spiace contraddirti ma quelle sono occupate già dall'hd maxtor mamma mia non ci posso credere...sul maxtor c'è collegato lettore,mast,hd,e neon!!misà che se non s'è rotto il maxtor,il wd ancora meno ...

ps. il pc non l'ho assemblato io eh!!
fortuna che il raptor sta dà solo,dato che l'hanno attaccato con l'alimentazione sata..
ps2.devo cancellare il msg o mi arresta la polizia degli hd
ps3.cmq sto pc l'hanno fatto molto male..la fiancata dove onn c'è il plexi ci vuole dio per rimontarla,c'ho dovuto dà qualche botticella,ma pare gli hd stanno ancora sani
ps4.per fissare bene un cavo dietro(nel coso di metallo dietro dove è fissata la s.madre..) c'ho messo un pò di nastro isolante,mica "isola" qualcosa al pc?nn penzo

Ultima modifica di eliogolf : 09-06-2006 alle 10:42.
Old 09-06-2006, 17:01   #19
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

ups
Old 10-06-2006, 06:45   #20
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

ups

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian