|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
quesito hd - abb.urgente
ragazzi,ho montato il wd 200gb ma siccome non voglio smontare mezzo case,lo posso collegare insieme alla scheda video con un cavo molex a Y ?considerate che l'hd sara usato molto mentre gioco(datoche sopra ha i giochi)
hd wd 200gb serie JS sata s.video shappire x800gt consumi: s.video: 39watt circa hd:15 watt circa il resto tt ok..cavo ide ok,cavo sata un pò sull'hd ma è inevitaile,cmq quel cavo è 80° l'hd max 30..fissato stretto ma nn stroppo sul case in verticale..ecc.
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 07-06-2006 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ora ho montato insieme alla s.video,ho fatto tante prove,anche con i giochi fps velocità ecc..tutto uguale se non più veloce,quindi penso vada bene..poi ho provato a fare il test di overlockingss della s.video mentre testavo l'hd,e l'hd invece che dimunuire la velocità o cose del genere rimaneva stabile o addirittura andava leggermente meglio,quindi penso la s.video non gli dia alcun fastidio..almeno la s.video non fa sbalzi di corrente(al contrario del neon)
cmq sto wd è ottimo,è fresco,37-38gradi come il raptor (stranamente quando il raptor sta a 37 o 38 anche l'altro..bo..)e non si smuove manco con deframmentazione e tutto,e silensiosissimo,gho provato a caricare i giochi con casse spente e devo dire che non si sentiva quasi,giusto un pò quando caricava tanto..l'unica pecca dei wd è che vibrano un pò,però vabè..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Io sinceramente non lo farei, la scheda video consuma parecchio, magari per poco tempo puoi farlo, ma a regime cercherei di metterlo un po' da solo.
- CRL -
![]() |
#4 |
Senior Member
|
beh adesso provo 1 settimana a vedere come và...magari posso fare qualcosa per vedere se gli dà fastidio o no?
ma che può succedere se succedesse qualcosa? penso cmq che mentre non gioco è ok,dato che la s.video mentre non si gioca penso consuma poco,poi io non è che gioco 100 volte al giorno ![]() ps. per far entrare bene il cavo l'ho dovuto piegare un pò,mica si può essere "fatto qualcosa"?perchè sembra tutto ok,ho fatto test con hdtune inizia da 65mb/S per andare sui 40-45mbs alla fine..
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 08-06-2006 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
upino
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Anche io non collegherei HD e vga sulla stessa linea. Causa un picco di assorbimento di corrente i danni maggiori li avrebbe l'HD. Bene che và perdita di dati.
Non ho capito cosa hai piegato !!
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
adesso vedo un'attimo..provicchio una settimana come và,al limite poi li cambio..è che il poroblema è anche un'altro,non ci arriva l'alimentazione...e dovrei usare un molex di quelli che allungano il cavo però non ce l'ho,e non l'ho trovato..cmq io x sicurezza come sempre faccio sempre un backup dei hd alla settimana
cmq non sapevo fosse così riskioso,bo..ma perdita di dati nel senso che si rompe l'hd? cmq x voi si potrebbe lasciare così o è alta la percentuale che si possa verificare "uno scoppiamento/scassamento" dell'hd?
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 08-06-2006 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Non credo proprio che avrai problemi, i cavi di alimentazione all'interno dell'ali sono collegati tutti insieme, se si abbassa la tensione vuol dire che l'ali non ce la fa' e di sicuro si spegne per protezione e in questo caso ovunque lo colleghi sarà lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Non è così, l'assorbimento su alcune linee sovraccariche si sente molto più su quelle che su altre. I dischi sono i più sensibili alle variazioni, e metterlo da solo sulla linea gli assicura una tensione più stabile.
- CRL -
![]() |
#12 |
Senior Member
|
uhm..siccome al 99.9% i cavi di aliemtazione sono sicuro che non ci arrivino,posso aspettare un pò per comprare un cavo di quelli che si connette al molex e ti fanno da estensione?solo che non lo trovo..mica qualcuno di voi ce l'ha per caso?
ps. ragà,ho visto il cavo di aliemtazione sata dell'ali ha 2 connettori sata di aliemtasione in un cavo...devo vedere se il 1° sta al raPTOR,il 2° lo metto al wd...però si possono mettere 2 hd insieme?(raptor e wd) ps. ehm raga c'è un piccolo problema.. ![]()
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 09-06-2006 alle 07:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
eh..vedete la modifica al post sopra
![]()
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
uhm..cioè?gli sdoppiatori?eh ma il problema è un'altro
![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ehm..mi spiace contraddirti ma quelle sono occupate già dall'hd maxtor
![]() ![]() ps. il pc non l'ho assemblato io eh!! ![]() fortuna che il raptor sta dà solo,dato che l'hanno attaccato con l'alimentazione sata.. ps2.devo cancellare il msg o mi arresta la polizia degli hd ![]() ps3.cmq sto pc l'hanno fatto molto male..la fiancata dove onn c'è il plexi ci vuole dio per rimontarla,c'ho dovuto dà qualche botticella,ma pare gli hd stanno ancora sani ![]() ps4.per fissare bene un cavo dietro(nel coso di metallo dietro dove è fissata la s.madre..) c'ho messo un pò di nastro isolante,mica "isola" qualcosa al pc?nn penzo ![]()
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 09-06-2006 alle 10:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ups
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ups
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.