|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17612.html
PQI, Power Quotient International, presenta nel corso del COmputex di Taipei un nuovo disco a memoria statica di ben 64 GB, in commercio a breve Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cambridgeshire
|
Quote:
![]() Ottima notizia, speriamo solo che si diffondano e che si abbassi il prezzo Ultima modifica di pikkoz : 07-06-2006 alle 08:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
25 MB/s mi sembrano un po pochini per un drive che avrà al suo interno almeno 32 chip di memoria flash...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Speriamo che si diffondano presto questi nuovi hard disk, specialmente per quanto riguarda il segmento dei portatile. La batteria, l'autonomia di funzionamento e il calore dissipato migliorerebbero moltissimo rispetto agli attuali sistemi tradizionali. Il costo come tutte le cose scenderà con il numero di pezzi prodotti. Secondo me si sarebbe dovuto iniziare con tagli più piccini tipo 20 o 30 GB a prezzi più abbordabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
CHE BELLO!
![]() Wow..........ora si che i pc stanno andando verso prestazioni equilibrate.............pian piano ci si avvicinera'.... ![]() Cmq,credo che il prezzo sara' abbastanza altino........anche qualcosa di piu' forse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi domando perchè insistano a farli a forma di "vecchi HD"... non ci sono forme più intelligenti, capaci di sfruttare meglio gli spazi all'interno dei portatili? un conto se ci fosse realmente un disco all'interno, ma lì sono tanti chip che si possono piazzare come si vuole
![]() per il discorso prestazioni, non penso sia un problema: questi dischi non nascono per accrescere la velocità, ma per ridurre i consumi e aumentare l'affidabilità. Sono ideali in particolare in ambienti difficili, magari con polvere, vibrazioni e altri fattori che renderebbero dura la vita di un disco "convenzionale". Le prestazioni arriveranno col tempo, ne sono certo. E trattandosi di informatica, il termine "tempo" in genere indica mesi, al massimo pochi anni ![]() 64 giga, poi, sono un quantitativo ottimo per la maggior parte delle applicazioni e anche per una funzione di storage ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milazzo
|
nn è da mettere in dubbio che cunsomino meno e siano + affidabili ma la velocità di transfer rate di 25mb/s fa davvero ca**re
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quanti zeri?
10.000 euro??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
64 gb? Bene! Vuol dire che non è poi così difficile salire in capacità e quindi andare a intaccare la tecnologia tradizionale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sono contento che comincino a venir fuori questi prodotti ma...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Finalmente cazzo :o
64GB in 2.5" si possono tradurre in 200gb in 3,5" (o magari un bel HD a 5.25" ![]() Sono sicuro che facilmente si possano raggiungere tr ben più elevati, magari facendo una specie di raid 0 interno tra i chip ![]() Vabbeh... basta, ne ho sparate già troppe per oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Un 30GB con transfer rate maggiore sarebbe perfetto. Ci carichi windows e qualche applicazione, per lo storage un "vecchio" SATA va più che bene, almeno fin quando non si abbasseranno i prezzi
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma che ci mettete su di un portatile ?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
|
Quote:
Se cambiassero la forma poi come ce lo infili in un bay da 2,5"? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
nelle pennette usb il transfer rate dipende dai tipi di file che si trasferiscono: con lo spostamento di files piccoli il transfer rate si riduce notevolmente. Poi se questo funziona in modo diverso dalle pennette non lo so ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
Bella notizia ma... Questi dischi (come le memorie flash) potrebbero essere affidabili e duraturi nel tempo ? Non c'è un limite per quanto riguarda i cicli di scrittura/lettura ?
Corsair HX 620W | Intel i5-11400 | Asus TUF Gaming B560-M Plus Wifi | Sapphire Radeon HD 7950 3 GB | Crucial Ballistix 16 GB DDR4 PC-3200 | Samsung 980 Pro 500 GB | Crucial MX500 250 GB | WD Caviar blue 1 TB 3,5" | Seagate BarraCuda 2 TB 2,5" | Windows 11 Pro | Ho trattato con: questura1, NumberOne |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Secondo Voi, i 25 MB al secondo di transfer rate sono costanti, senza picchi? Immagino che rispetto ai 60MB incostanti di un disco normale siano migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Santena
|
transfer ok ma i tempi d'accesso?
la velocita di trasferimento costante di 25 MB/s mi gusta molto rispetto ai finti 60MB/s tutti teorici del mio maxtor 200 gb.
Ma quello che piu mi interessa sono i tempi d'aceeso |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
forse volevano scrivere 250MB\s.............
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.