Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 00:43   #1
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
12/2004 al 05/2006-18Mesi di disgrazia con telecom/alice

Scrivo la mia vicenda per rendere partecipe tutti voi di quello che mi sta succedendo con telecom! (ringrazio in anticipo chi arriva alla fine della lettura)
La storia è un po’ lunga e contorta cmq iniziamo…(cerchero' di essere breve,ma sempre 18 mesi sono)
Nel lontano agosto 2004 mi chiama un operatore del 187 per propormi l’adsl free dicendomi che era un’offerta irripetibile, che stava scadendo…e che avrei avuto un mese di collegamento adsl gratuito….
Naturalmente io, essendo diciamo informato su come vanno queste cose, lo invito gentilmente a chiamare quando la promozione fosse appena partita, non quando sta per scadere, altrimenti tra attivazione della linea, arrivo del modem, intervento dei tecnici, passa di sicuro un mese ed io di mesi gratuiti per valutare l’effettiva qualità della linea non avrei potuto usufruirne…tanto queste promozioni le fate sempre!!!
Da premettere che studio fuori quindi a casa ci sono solo in weekend e pagare circa 38€ al mese per una flat adsl da 1,2mb non mi conveniva proprio (al tempo era quella la tariffa minima per una flat adsl con i maggiori provider), navigavo tranquillo con la mia linea ISDN a 64kbit/s a 60 centesimi di euro l’ora circa! (In + già pagavo, e pago ancora, la flat gprs di 19€ al mese di wind tutto incluso)
Questo operatore mi ha proprio preso in parola…mi contatta giorno 2 settembre per propormi alice free 640kb/s a 19,90€ al mese con ben 3 mesi gratuiti di collegamento, dicendomi appunto che la promozione era appena partita!
Da li partono le mie solite domande (che in genere scoraggiano il medio operatore che sta li a farti fare l’attivazione a tutti i costi, altrimenti lo licenziano)
Banda garantita? Aspetti che mi informo….Nessuna!
Male!
Il modem è in comodato d’uso o di proprietà? Aspetti che mi informo….Di proprietà!
Punto a favore per voi!
Velocità in Upload? 256kb/s
Limite di traffico nei mesi gratuiti? Nessuno!
Ecc…ecc…
Considerato che pagando solo 50€ mi avrebbero dato modem di proprietà (Dlink 302T, buon router moddato a modem alice) 3 mesi di navigazione gratuita senza nessun limite (partendo la primo giorno di effettivo collegamento), nessun vincolo contrattuale, decido di attivarla!!! Azzo non l’avessi mai fatto!, è proprio da li che sono partiti tutti i miei problemi!

Vengono i tecnici, mettono il cavo deditaco per l’adsl (il doppino telefonico),dato che io ho già l’ISDN, il modem che mi doveva arrivare a casa non è arrivato e quando è arrivato con notevole ritardo sono dovuto andare io a ritirarlo alla posta!
E siamo ad ottobre 2004…. attacco il modem, la portante già ci stava, faccio la registrazione, configuro il mio bel muletto come server in modo da condividere la connessione con gli altri 3 PC della casa! praticamente muletto sempre collegato! Navigo tranquillo per questi 3 mesi gratuiti (ottobre novembre e dicembre) la linea è stabile e la velocità pure!
Da gennaio 2005 per collegarmi in adsl avrei dovuto pagare 2€ l’ora… un’enormità in confronto ai 0,60€ l’ora della isdn, quindi stacco il modem adsl e continuo a navigare in isdn in attesa di una flat che costi meno di 36€

PARENTESI TISCALI (ho provato pure con l’oro…ma se il buongiorno si vede dal mattino.... )

Passano un paio di mesi (forse pure meno) ed esce la flat adsl 640kb/s a 19,90€ al mese di tiscali….la prima flat adsl ad un costo contenuto… io felicissimo li chiamo…. controllo se sono copert, sottoscrivo il mio bel contratto con loro (rispondento alle domande pre-registrate fatte dall’operatore e mi iscrivio)
Passano i giorni ma la loro attivazione non arriva…. li chiamo dopo circa un mesetto… a loro non gli risultava nessuna richiesta di attivazione da parte mia ! dopo un paio di giorni mi contatta un tecnico della telecom il queale era obbligato a lasciare libera la mia linea adsl da telecom per far subentrare quella di tiscali, dicendomi appunto che la flat a 19€ al mese la stavano dando pure loro…. io sapevo già di questa offerma quindi giustamente sapendo pure come vanno queste cose…(da un mio amico ci sono voluti 4 mesi per farsi lasciare libera la banda da tin.it per mettere libero) e viste le premesse, mando letteralmente a quel paese tiscali e faccio un semplicissimo cambio di tariffa adsl dalla free alla Flat, in modo da poter usufruire immediatamente della linea ADSL, e fin qui tutto ok!
CHIUSA PARENTESI TISCALI

Se non ché una bella mattina, se non sbaglio era i primi di dicembre 2004, mio padre mi sveglia tutto incavolato nero con la bolletta in mano….dicendomi che C@zzo hai combinato!!!…… io guardo la bolletta telecom, riferita a settembre-ottobre 2004, e vedo il totale, + di 1000€!!!
Io: CHE COSA…..stacca tutti i pagamenti bancari che abbiamo con loro…immediatamente….qui c’è uno sbaglio!
Praticamente sono arrivate 1000€ perché mi hanno conteggiato 150€ di attivazione linea adsl + tutte le ore di collegamento a 2€ l’ora icon_confused.gif …invece doveva essere tutto gratuito! Io che aveno messo su il bel serverino per condividere la connessione con gli altri pc vi lascio immaginare quante ore di collegamento erano!
Contatto il 187 parlo con vari operatori….una ha avuto pure il coraggio di dirmi che la bolletta la dovevo pagare e che la promozione che sostenevo di aver attivato non era mai esistita e l’avevo attivata dal fruttivendolo sotto casa non da loro…cmq lascio perdere….dopo 300 telefonate becco l’operatore volenteroso che mi spiega un po l’accaduto, che era un problema amministrativo e che avrei dovuto aspettare un loro contatto per sapere la cifra esatta da pagare….anche perché io non ero affatto disposto a lasciargli 1000€ di anticipo per pagargli SOLO il canone, dato che avevo da poco sottoscritto l’abbonamento con tele2 (una flat per le telefonate urbane ed interurbane)…passa il tempo.... mi arriva una lettere di scuse a casa di telecom dove ammettere l’errore e l’importo preciso pagare…vado alla posta lo pago…e speravo che la cosa finisse li…invece no, siamo ancora agli albori….. una paio di giorni dopo alzo la cornetta telefonica per chiamare.....e sento:
telecom italia…siamo spiacenti…ecc…ecc….
insomma mi avevano staccato la linea telefonica , potevo solo ricevere e collegarmi in adsl, ma non potevo chiamare….allora richiamo il 187……spiegandogli tutta la mia vicessitudine…. loro: si ha ragione ecc…ecc….le riattiveremo il telefono al + presto….
una settimana senza poter telefonare! , chiedo pure se l'errore fosse stato risolto dato che ancora aspetto la bolletta relativa agli altri 2 mesi, e loro rispondono di non preoccuparmi e che era tutto risolto!
A febbraio 2005 arriva la bolletta relativa ai mesi novembre-dicembre 2004… naturalmente era regolare… in base a quella di prima pero', se prima mi era arrivata 1000€ riferita solo ad un mese di collegamento gratuito non conteggiato, questa di 2 mesi è arrivata di 2000€ e passa. Non mi stupisco + di tanto e richiamo quelli del 187… racconto la mia vicessitudine…. spiego che a casa ho pure una loro lettera con tanto di scuse dove ammettono l’errore…ecc…ecc..
Si…cercheremo di risolvere il prob….lei intato paghi la bolletta!
io:…ma ha voglia di scherzare…2000€ di bolletta…non se ne parla proprio…. ditemi quanto devo pagare che le pago….ecc..ecc..
dopo 2 giorni mi staccano nuovamente la linea telefonica per le chiamate …e li ad imprecare in aramaico , un’altra settima potendo chiamare solo il 187…per giunta hanno avuto il coraggio di rispondermi di non chiamare ogni giorno…ed io…."certo finchè non mi risolvete il prob. posso chiamare solo voi!"
Da premettere che loro non hanno assolutamente il diritto di staccarmi la linea telefoncia dato che sono circa 20 anni che mio padre paga regolarmente le bollette (certo avevamo il pagamento tramite il conto bancario, quindi mai un ritardo nei pagamenti) c’è scritto pure sull’elenco telefonico, se pagate la bolletta regolarmente per 12 mesi di fila, per un pagamento pagato in ritardo loro non possono sospenderti la linea!
Vi risparmio i particolari di tutto il 2005…praticamente ogni 2 mesi (per una settimana) mi veniva INGIUSTAMENTE staccata la linea telefonica con relativi disagi, pero’ la linea adsl funzionava alla grade!
Passiamo al 2006…..sempre cercando di risolvere il problema….di morosità (inesistente) finalmente loro decidono di fare qualcosa….peggio di andar di notte… praticamente il 9 febbraio 2006 resettano tutta la mia linea telefonica…SENZA AVVERTIRE! Risultato:
1) cade la portante della adsl
2) mi attivano 25.000 servizi non richiesti, quello + fastidioso era quello della segreteria che non mi permetteva di collegarmi neanche in analogico o in isdn, dato che appena alzavo la cornetta, partiva in automatico la voce della signorina della telecom dove mi diceva che erano presenti nuovi messaggi..ecc.ecc..., facendo risultare al modem la linea occupata!
3) Cade pure la preselezione automatica con tele2….quindi le telefonate sono state conteggiate tutte con telecom con la tariffa standar. Il bello è che avevo pure chiesto e mi era stato detto di non preoccuparmi!
Naturalmente di tutto quello che era successo me ne sono dovuto accorgere io, magari avessero avvertito tutto questo non sarebbe successo!

Quindi ora non mi staccano + il telefono ogni 2 mesi (era ora) ma in compenso non mi posso collegare in nessuna maniera (salvo che in gprs)
MA dico io... fate un’operazione del genere, rimettetemi tutti i servizi che avevo prima, non che resettano cosi (permettetemi il termine) a c@zzo di cane…mettendomi dei servizi non richiesti e togliendomi quelli che avevo prima! (conquistati con tanto sudore)
Giorno 16 febbraio li richiamo per l’ennesima volta spiego il problema, che ho già tutto e voglio solo la portante…insistono che deve venire il tecnico a montare il doppino telefonico….ma se il doppino io l’ho già che cavolo viene a fare questo tecnico???
Cmq…tra il mio primo rifiuto all’intervento del tecnico..scuse loro che la mia centrale è satura di ADSL (azz…meno male che sto al centro di Catania), pratica chiusa e poi riaperta , scopro, con la milionesima telefonata, che la mia linea è in fase di attivazione da giorno 10/04 (e son già passati 2 mesi) e che ci sta un appuntamento del tecnico fissato per giorno 17/05…
Io: o nooo ancoraaaa…… rispiego che ho già il doppino telefonico….che non sono stato contattato nessuno per questo appuntamento!
Loro mi rispondo di tenere il cellulare sottocontrollo è che sicuramente mi contatteranno!
Cmq…ormai rassegnato decido di far venire sto tecnico ma sottolineo che in ogni caso da giorno 10/04 a giorno 17/05 ci sta + di un mese, periodo troppo eccessivo per far venire un tecnico che deve solamente controllare che sia tutto apposto a casa di un cliente il quale sta aspettando da mesii!
Aspetto… passano altre 2 settimane, da parte loro silenzio + totale, a parte un’operatrice che mi chiama per propormi un passaggio dalla 640kb/s alla 20MB…
le rispondo con ironia che ha proprio sbagliato a chiamare perché manco in 56k mi posso collegare!
Lei: ma qui mi dice che lei ha attiva la 640 ed una posizione in centrale molto buona!
Io: ha proprio voglia di prendermi in giro??? Sono 3 mesi che cerco invano di farmi mettere la portante, altro che 20MB!
Richiamo l’area amministrativa per chiedere notizie di questo famigerato appuntamento del tecnico, l’operatore un po spaesato mi risponde che molto probabilmente l’appuntamento del tecnico è riferito ad un’operazione che dovrà fare in centrale e non a casa mia dato che ho già tutto, per questo non l’hanno contattata! Convintomi anche io, effettivamente sembrava la cosa + probabile aspetto, giorno 17/05 mi preparo per partire per Reggio Calabria (cosa che faccio ogni martedì mattina) ero con il borsone pronto davanti alla porta quando suona il citofono….(io mi ero pure scordato che era giorno 17) chi è?....tecnico telecom….
Sale lo fermo davanti alla porta e gli faccio il cazziatone, lui un po mortificato mi dice di non preoccuparmi che ora risolvevamo questo problema, lui felicissimo di non dover fare niente attacca solo un telefono al modem, scende alla centralina + vicina a casa mia e controlla se ho la linea…Risale “ok , la linea è a posto” (sai che novità) se aspetta un’oretta vado in centrale e le faccio l’allacciamento (per precauzione mi faccio lasciare il suo numero privato di cellulare)! io Felicissimo rimando la mia partenza a mercoledì, dopo un’oretta mi chiama chiedendomi di provare a collegarmi, non credevo ai miei occhi finalmente quel cavolo di led sul modem si era accesso…alleluia alleluia, MA….. non appena digito qualsiasi indirizzo il modem mi “redirecta” nella pagina di registrazione di alice dove mi dice:
utente già registrato, non appena avrà riavviato la connessione sarà possibile navigare…spengo e riaccendo in modem, ma la situazione non cambia…
Praticamente il mio accaunt risulta bloccato! Richiamo per la milionesima volta i tecnici, non posso aiutarla è un problema commerciale perché lei è in morosità….
Io: O noooooooooooooo dinuovooooo BASTA… sono + di 12 mesi che vi risulto moroso per uno sbaglio vostro, ho pure una vostra lettera di scuse a casa dove ammettete l’errore, ma intanto ho disservizi!
Chaimo l’area amministrativa, e mi dicono che sono in mora…io certo….mi avete disattivato e riattivato la linea perché è un anno che non riuscite ad emettere una bolletta giusta e mi staccavate il telefono ogni 2 mesi! Ora l’ultima bolletta, che dovrebbe essere la prima del nuovo conto è ancora + sbagliata, invece di risolvere il problema lo avete incasinato ancora + di prima , qui mi vedo messe 100€ di attivazione linea , ed altri servizi da me non richiesti, tra cui il cordless aladino che ho già acquistato! Insisto per la riattivazione del mio account e che la morosità non ci sta, perché io ho già pagato una parte della bolletta (quella che secondo me dovrebbe essere pagata) il resto è uno sbaglio vostro e ve l’ho già contestato, poi se lo devo pagare si vedrà con la causa che ho aperto già da 4 mesi!
Cmq ragazzi concludendo sono ancora senza ADSL , dovrei riaverla a giorni (settimane, mesi, chissà. .) devono solo staccare la mia vecchia registrazione dalla mia linea per permettermi di registrarmi con un nuovo account, spero solo che non passino altri 4 mesi!
Il mio nuovo conto telefonico è ancora incasinato , dato che la prima bolletta che è arrivata è totalmente sbagliata (gennaio-febbraio 2006) , non dovrebbero + staccarmi il telefono, ma con questi incompetenti non si sa mai!
Ho uno causa aperta per tutti questi disservizi e lo stress accumulato per più di un anno!
Aspetto la prossima bolletta, sperando di non ritrovarmi 150€ di attivazione ADSL!

Consigli utili!
Ragazzi controllatevi le bollette io prima non lo facevo quasi mai, ora con quello che mi è successo naturalmente le bollette che arrivano vengono spulciate minuziosamente e anche se ci sta un solo euro fuori posto la procedura da seguire è questa:
pagate la bolletta alla posta (solo quello che per voi è giusto pagare)
contestare la bolletta, IMPORTANTE fate una copia delle ricevuta ed inviatela a telecom (o via e-mail o via fax) in questa maniera loro non sono autorizzati a staccarvi il telefono (cmq in ogni caso per legge se pagate la bolletta con regolarità per almeno 12 mesi, solo per un ritardo loro non possono staccarvi il telefono, se lo fanno potete chiedere tranquillamente il rimborso, se non sbaglio vi rimborsano il 50% del vostro canone per ogni giorno di ingiusto distacco telefonico!
In caso di ulteriori problemi rivolgetevi all’associazione dei consumatori, dove potrete scegliere o la conciliazione tra le parti, o la causa! (io ho scelto di “fargli male”)
Se avete appena attivato una Adsl o avete fatto un cambio di tariffa (sia telefonica che internet, tipo dalla free alla flat) chiamate + volte per assicurarvi che il cambio sia stato realmente fatto, non fidatevi del primo operatore!
Old 27-05-2006, 06:56   #2
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
troppo lungo da leggere

a priori spero tu possa riuscire a risolvere, in bocca al lupo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 08:53   #3
sneeze
Senior Member

L'Avatar di sneeze

Iscritto dal: Aug 2001
io ho letto e lo consiglio a tutti perchè è davvero divertente ( di certo non per il nostro amico) cmq siriou77 non so che dire tranne che sono degli incompetenti a livelli paradossali, spero che la causa che gli hai intentato vada a buon fine per te, devi calargli le mutande!

facci sapere
sneeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 09:15   #4
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
hai fatto la conciliazione? io mi sono trovato molto bene ho recuperato tutte le somme anticipate in bolletta, e ora non mi rompono con nuovi servizi. E' molto vantaggiosa perchè non ti staccano la linea durante la stessa anche se sei moroso e poi sei assistito da una associazione da te scelta, paghi al max l'iscrizione all'associazione (dopo) di 31 euro però io ho recuperato 180 euro di alice free addebitata in modo illegittimo e che non mi avrebbero mai riconosciuto per altre vie
Old 27-05-2006, 10:08   #5
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
Quote:
Originariamente inviato da generals
hai fatto la conciliazione? io mi sono trovato molto bene ho recuperato tutte le somme anticipate in bolletta, e ora non mi rompono con nuovi servizi. E' molto vantaggiosa perchè non ti staccano la linea durante la stessa anche se sei moroso e poi sei assistito da una associazione da te scelta, paghi al max l'iscrizione all'associazione (dopo) di 31 euro però io ho recuperato 180 euro di alice free addebitata in modo illegittimo e che non mi avrebbero mai riconosciuto per altre vie
giorno 6 ho il tentativo di conciliazione (che inizialmente è obbligatorio da quanto ho capito), ma non so se la faccio, sto chiedendo i danni morali per un anno di disservizi, dovrebbero risarcirmi di 1000€ circa.
somme anticipate non ne avrei perchè dalla prima bolletta sbagliata di 1000€ (tutte le altre bollete che sono arrivale le controllavo e anche se ci stavano solo 2€ fuori posto le contestavo, pagavo la bolletta in base a quanto avrei dovuto realmente pagare e gli inviavo il fax del pagamento!
Old 27-05-2006, 10:27   #6
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
giorno 6 ho il tentativo di conciliazione (che inizialmente è obbligatorio da quanto ho capito), ma non so se la faccio, sto chiedendo i danni morali per un anno di disservizi, dovrebbero risarcirmi di 1000€ circa.
somme anticipate non ne avrei perchè dalla prima bolletta sbagliata di 1000€ (tutte le altre bollete che sono arrivale le controllavo e anche se ci stavano solo 2€ fuori posto le contestavo, pagavo la bolletta in base a quanto avrei dovuto realmente pagare e gli inviavo il fax del pagamento!
certo il tuo caso è molto intricato però tieni conto che per vie legali ci vuole molto tempo e devi pagare le spese e gli avvocati e penso che ci voglia molto di più di 1000 euro (solo per loro), poi è tutto da vedere se il giudice ti riconoscerà i danni morali che di solito per questi casi sono liquidati poco. Con la conciliazione i tempi sono brevissimi e nell'ipotesi peggiore dovresti recuperare almeno la metà. Poi valuta tu cosa è più conveniente nel tuo caso. ciao
Old 27-05-2006, 10:53   #7
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Guarda anche a me sono successi dei disguidi, il "migliore" è quello che hanno attivato una linea businnes nel mio nuovo appartamente senza richiesta nemmeno di un'attivazione normale, figuriamoci una linea per uso lavorativo Questo sempre nel 2004 (mi sa che era l'anno dei casini ) e non ti dico nemmeno cosa ho dovuto fare per non pagare il costo dell'attivazione più le varie bollette che mi addebitavano con tanto di interessi ecc ecc... Il problema è che era intestata a mia moglie la quale ha un'attività e minacciavano di staccare quella linea o di addebitargli su quella.... Non aggiungo altro anche perchè già sai quante telefonate bisogna fare per fargli capire le tue ragioni e quanti pareri diversi trovi a seconda di chi ti risponde, alla fine a forza di lettere, fax telefonate e altro pare abbiano capito.... Sono riuscito poi a farmi attivare una linea "normale" e più tardi l'adsl appunto nello stesso periodo tuo con i 3 mesi gratis (per fortuna nella mia bolletta c'èrano si i 1000€ ma poi era scalati alla fine con scritto appunto della promozione). Ora ho anch'io la flat e devo dire che in quasi un anno non ho mai avuto disservizi (bastano e avanzano quelli di prima).
Ti auguro di avere un pò di giustizia perchè alla fine queste grandi ditte hanno sempre il coltello dalla parte del manico e il povero cittadino deve sbattersi per avere giustizia...

Ultima modifica di Project_Z : 27-05-2006 alle 10:56.
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:05   #8
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
Originariamente inviato da Project_Z
Guarda anche a me sono successi dei disguidi, il "migliore" è quello che hanno attivato una linea businnes nel mio nuovo appartamente senza richiesta nemmeno di un'attivazione normale, figuriamoci una linea per uso lavorativo Questo sempre nel 2004 (mi sa che era l'anno dei casini ) e non ti dico nemmeno cosa ho dovuto fare per non pagare il costo dell'attivazione più le varie bollette che mi addebitavano con tanto di interessi ecc ecc... Il problema è che era intestata a mia moglie la quale ha un'attività e minacciavano di staccare quella linea o di addebitargli su quella.... Non aggiungo altro anche perchè già sai quante telefonate bisogna fare per fargli capire le tue ragioni e quanti pareri diversi trovi a seconda di chi ti risponde, alla fine a forza di lettere, fax telefonate e altro pare abbiano capito.... Sono riuscito poi a farmi attivare una linea "normale" e più tardi l'adsl appunto nello stesso periodo tuo con i 3 mesi gratis (per fortuna nella mia bolletta c'èrano si i 1000€ ma poi era scalati alla fine con scritto appunto della promozione). Ora ho anch'io la flat e devo dire che in quasi un anno non ho mai avuto disservizi (bastano e avanzano quelli di prima).
Ti auguro di avere un pò di giustizia perchè alla fine queste grandi ditte hanno sempre il coltello dalla parte del manico e il povero cittadino deve sbattersi per avere giustizia...

so che non sono il solo ad essere stato "gabbato"
li il problema è stato che ufficialmente la promozione è partita giorno 2 settembre invece il loro computerone che fa i conteggi ha applicato l'offerta a quelli iscritti da giorno 4!
si vede che con quella promozione hanno fatto proprio casino, e questi sono i risultati!

Ultima modifica di SirioU77 : 27-05-2006 alle 15:42.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 11:06   #9
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Aggiornamento:
ieri mattina mi arriva il seguente sms sul cell!
Telecom Italia la informa che la riparazione della linea ADSL è stata completata.
Telecom Italia la ringrazia e rimane a sua disposizione!

ho provato a navigare poco fa! Nada, ho ancora l'accaunt bloccato! :evil:

è arrivata pure la boleltta telecom, riferita ai mesi marzo e aprile!
185,50€

35€+iva locali (dovevano entrare a far parte dei 12€ della flat di tele2 invece sono ancora conteggiate con telecom)
35€+iva interrurbane (idem come sopra)
cellulari 30€+iva
2/6 rata addebito prodotto cordles 16,50€ , azzo ne ho già pagato uno, questo non l'ho ordinato, ancora continuano?

che palle devo perdere un'altra mattinata al 187!

Ultima modifica di SirioU77 : 27-05-2006 alle 11:10.
Old 29-05-2006, 13:34   #10
traste
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
Ma scrivi a Tronchetti e rompigli i marroni tutti i giorni!!!

[email protected]

Io ho avuto due anni fa' un problema simile con TIM che non riuscivo a risolvere in nessun modo, ho scritto un papiro all'AD e nessuno mi ha risposto, pero' come per "magia" non mi hanno piu' scassato le b@lle con le disattivazioni del contratto business!!!
traste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 13:46   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
dilettanti

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1017710
Old 06-06-2006, 21:48   #12
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Quote:
Originariamente inviato da Leron
chi?... quelli di telecom!!!

simpatica la storiella che hai dovuto fare... una vera e propria caccia al tesoro nel giardino del vicino

ma la mia storia è molto + tragica, e soprattuto eternaaaaaa!

@traste vedro' di farlo al + presto se la situazione non si smuove!

Ultima modifica di SirioU77 : 06-06-2006 alle 22:22.
Old 06-06-2006, 21:50   #13
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

AGGIORNAMENTO!

in settimana mi hanno nuovamente staccato il telefono (solo per 2 ore)!
stamattina ho avuto l'incontro con un responsabile telecom alla camera di commercio per tentare la conciliazione!

il giudice di pace non ha spiccicato una parola (era la sua prima volta)

ci abbiamo messo 2 ore per fargli capire la situazione del mio conto telefonico!
alla fine questo per toglierci dalle balle ci ha proposto un rimborso di 400€ e di annullare tutte le morosità precedenti (inesistenti)!

purtoppo il punto dolente è stata l'adsl, non ne sapeva na mazza, quando spiegavo che il mio account è bloccato lui non capiva (o faceva finta di non capire)
ho cercato di spiegarlo in modo da poter raggiungere un'accordo pure su quello..ma .non c'è stato verso...mi fa:
non conosco le tariffe e le procedure....in + non mi risulta nessuna richiesta di attivazione e qui in bolletta non vedo addebbitato niente (certo ancora non posso navigare)
a quel punto mi incavolo....e gli dico in faccia che è un incompetente!!! non si scompone + di tanto e ritorna sulla questione delle telefonate (che ancora non avevamo del tutto chiarito)
per concludere ragazzi...questo era si un'incompetente...ma il suo lavoro lo faceva bene, di fronte alla richiesta di conciliazione di 400€ e soprattutto il fatto di aver annullato tutte le morosità mio padre ha firmato, e sulla adsl non si è potuto fare niente, (pure l'avvocato ha detto che conveniva firmare), l'unica cosa che è stato disposto ad accettare è stata una richiesta scritta della riattivazione del mio vecchio account abbinato alla linea! (anche se particamente in termini legali non vale un fico secco)
è stata una conciliazione a metà, e sulla mia linea adsl ho ancora il mio account bloccato
icon_cry.gif
oggi pomeriggio ho chiamato:
1) 187: per l'ennesima richiesta di riavviazione del mio vecchio account o possibilità di farne uno nuovo!

2)al 892187 (numero a pagamento) per lo stesso motivo sopra, questo mi ha pure uscito la scusa che hanno problemi di carico sul serve e non sono solo io a non potermi registrare, naturalmente gli ho risposto che sono 20 giorni che cerco di risolvere quest'ultimo scoglio!

3) il tecnico che è venuto a fare l'installazione della linea (questultimo è stato quello che mi ha aiutato di +, e menomale che quando è venuto mi sono fatto lasciare il suo numero di cellulare) che giustamente è rimasto sorpreso che io non potessi ancora navigare!
mi ha richiamato dopo 10 minuti e mi ha chisto di fare delle prove, effettivamente la situazione è un po cambiata ora invece di reindirizzarmi sulla pagina di registrazione rossoalice, riesco a navigare solo sul sito alice.adsl.it
mi ha detto che deve andare alla mia centrale e di chiamarlo domani mattina, perchè dalla centrale in cui si trovava ora non poteva fare + di quello che ha fatto!

attendo i risvolti!
Old 07-06-2006, 22:43   #14
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian