|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Access point: controllare gli accessi è possibile?
Vorrei sapere se è possibile, e con quali strumenti, controllare se ci sono accessi non autorizzati ad un access point.
L'AP (collegato ad un router) è attualmente configurato così: cifratura Wep (ok! lo so, bisognerebbe passare al wpa ![]() Broadcasting del ssid disattivato. MAC filter attivato. Ma ho notato che anche quando i pc con MAC abilitato sono inattivi (accesi, ma senza nessuna trasmissione dati visibile) i led wan e wlan hanno un'attività frenetica. Inoltre, negli ultimi tempi, ho notato una certa difficoltà nel collegamento (come se la banda wireless fosse scarsa). Sarò troppo sospettoso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dal router puoi controllare le periferiche collegate
ed anche salvo firewalls tramite lookatlan
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il primo mi da 11 indirizzi ip il secondo 12. Come mai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
forse si è disconnesso qualcuno o non sono identici i range di scansione settati
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Tre indirizzi sono stampanti di rete, uno è il server, uno è il pc che funziona anche da server di stampa, due sono dei pc client (gli unici due), uno è il router, uno è l'AP. Siamo a nove. Al router (del quale non ho la gestione, io gestico tutto ciò che è "a valle") sono collegati un modem adsl (ethernet) ed un ISDN adapter per backup. Il modem Adsl dovrebbe essere un altro indirizzo ip giusto? Siamo a 10. Mi manca l'11° (più il 12° che mi vede solo network scanner). Come potrei fare per avere qualche indizio in più? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non puoi confrontarli e scoprire quale non c'e'?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Con look@lan mi risultano 11 indirizzi presenti, con network scanner invece 12. Di tutti questi 9 so esattamente quali sono (visto che sono tutti ip fissi), il 10° dovrebbe essere il modem adsl (che dovrei aver individuato, visto che disconnettendolo fisicamente ![]() L'11°, che entrambi i sw mi individuano, non ho idea di cosa possa essere. ![]() Il 12° lo rileva solo network scanner. ![]() Ma che fai consulenza in tempo reale? ![]() Ti devo una birra! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sarei già miliardario
![]() ma il restante ip qual'e'? che indirizzo ha? come si chiama? se gli fai un portscan (doppio click) cosa risulta?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non-windows snmp system inattivo primary name nessuno alias nessuno netbios stato inattivo servizi attivi: porta 21 ftp, porta 23 telnet quello che mi risulta solo con network scanner è il 10.41.132.255 su questo l'unica cosa che ho notato di strano, è che network scanner non mi da il MAC (che invece mi da sugli altri 11 IP). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sarà mica qualche altro dispositivo?
il fatto di avere telnet e ftp mi da da pensare hai provato a vedere cosa succede se fai doppio click su 21 o 23 e se provi da linea di comando a fare telnet 10.41.132.218 ?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi dovrebbe essere il router, ma lo stesso accade se faccio telnet 10.41.132.193 (che a me risultava essere il router). Il router ha 2 indirizzi IP? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vpn hai detto?
può darsi sia quello remoto
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo sul sito le caratteristiche del router, ho visto che opzionalmente si può avere con wi-fi; magari mancano solo le antenne e la scheda è già integrata ed ha un suo IP, oppure visto che ha una linea di backup su isdn, magari la circuiteria è diversa con un proprio ip? ![]() ![]() ![]() Boh! Comunque l'importante è che sia "cosa nostra"! ![]() Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Potrebbe essere l'indirizzo dell'interfaccia wifi: di solito lan e wifi sono bridged così da condividere lo stesso indirizzo. Controlla anche che non sia qualche router del vicino di casa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.