|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Acquistate ventole.. adesso come le dispongo
ciao ragazzi, ho un case tower, ed ho acuistato 2 Thermaltake Thunderblade 120x120, in piu ho una 80x80...
In che modo posso disporle? in modo da far circolare bene l'aria? io avevo in mente: 1 120x120 sotto i pulsanti dell' accensione, 1 120x120 sopra o sotto l'alimentatore e l' 80x80 sotto l'hd... Circolerebbe bene l'aria con questa disposizione? Lateralmente, nella parte sinistra non prenderebbe molta aria, visto ke ce il mobile affianco a destra invece si.. Ditemi voi, esperti in materia.... grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Se hai spazio sopra l'ali puoi mettera lì una 120 in estrazione, ed eventualemente fare dei test controllando le temperature, poi provare e metterla sotto l'ali, e lì dovrebbe essere più vicina al cpu, e controllare di nuovo le temperature.
Per la frontale va bene metterla sotto i tasti dell'accensione in immissione, così butta dentro aria fresca. La 80x80 mm in che posizione vuoi metterla? in orizzontale sotto l'HD? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
si, volevo mettere l 80x80 sotto hd, xò quella sputerebbe l'aria verso il basso dove ce la ventola di immissione da 120, nn vorrei ke l'aria del hd riviene messa in circolazione da quella da 120...
cosa potrei fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per raffreddare l'HD devi mettere la ventola in modo che butti aria sull'hard disk. Va benissimo la disposizione, le due 120 faranno il loro lavoro creando il circolo continuo e la 80 non farà altro che dissipare l'hd come fa quella del processore, e l'aria calda viene portata via.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
quindi la ventola deve essere in immisione verso l'hd?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dalla tua risposta non sono sicuro di aver capito la posizione della ventola in questione.
Per la 120mm non ci sono problemi, si trova sul fronte in basso del case, e immette aria. Il tuo case ah uno spazio dove inserire una da 80 sulla base in orizzontale? Mi è venuto questo dubbio perché hai parlato di immissione anche per questa, io pensavo che semplicemente tu la mettessi all'interno del case sotto l'hd come i soliti Hd cooler che sono in commercio. Ad ogni modo qualunque sia la situazione per reffreddare l'hd la ventola deve buttarci sopra aria... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
si posso mettere l' 80x80 in posizione orizzontale, ma nn ho capito come..
la ventola deve prendere l'aria calda dell'hd o deve sputare aria sull'hd? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Funziona come per la dissipazione del processore, come la ventola del dissipatore butta aria per raffreddare le alette, allo stesso modo la ventola deve buttare aria sull'hard disk da sotto (o come dici te deve
Per concludere, il tuo hd ha davvero temperatura che giustificano una ventola? Se la temp non è così alta puoi evitare la ventola e relativo rumore che provoca, penso che già la 120mm che gli starà vicina gli dia già una mano. A che livelli sta l'HD in questione? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
speedfan dice 37, xò con questa ventola nn so ke farci....
hai msn? se si mi puoi aiutare li |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.