|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quali sono i migliori LCD da 19 con ingresso VGA ?
Ciao a tutti. Ho letto da qualche parte che alcune aziende costruiscono degli ottimi monitor con un solo ingresso (vga) ma che per qualità e prestazioni non si differenziano dai pannelli con ingresso DVI. Se questo è vero mi dite quali sono fra quelli in commercio da 19" che siano ottimi pur avendo solo l'analogico? e se fosse possibile quali sono quelli meglio per giocare, per office, internet e qualche dvd?
Ho visto che sotto i 300 euro ci sono molti lcd che hanno una sola porta ma quale scegliere? E se me ne consigliate qualcuno in particolare mi indicate qualche recensione da leggere? Spero di non aver esagerato. Vi ringrazio anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Devi specificare gli usi che ne devi fare e la spesa massima. Per il vga, non è vero che si vede come in dvi (o dvi-d) perchè è...impossibile! In vga ci sono 2 conversioni di segnale che un decadimento del dettaglio (a volte minimo) lo danno comunque. In dvi il collegamento tra scheda e lcd è diretto, senza dac ed adc come nel vga.
Benvenuto sul forum ![]()
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie. Dunque, devo dirti che l'uso in generale che dovrei farne è principalmente: applicativi office, internet, qualche ritocco foto(ma non professionale, qualche gioco che preferirei senza scie (no spara - spara ma F1, calcio e simulatore di caccia militare) ed in futuro qualche editing video.Per l'estetica preferisco i colori chiari (il nero mi opprime, ma è solo questione di gusti) diciamo sul tipo Philips 200w oppure 190B6 che sono chiari con agoli smussati.
Ma torno sul discorso del vga: sono daccordo con te anch'io mi sono posto dei dubbi ma ti confermo che ( non ricordo dove ma di sicuro su una recensione fatta da esperti ) ho letto che alcune aziende curano molto bene l'analogico da non fare differenza con i digitali. Per questo chiedevo quali fossero eventualmente questi modelli considerando che sotto i 300 euro si trovano molti 19" che hanno solo il vga. ![]() Ti ringrazio per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
|
Sul fatto del dvi o solo vga, il primo costa di più proprio per il dettaglio superiore. Non basta leggere da qualche parte.....ecc. ecc.; ci sono labs che sparano anche sciochezzuole eh...che poi rispetto a qualche hanno fa il vga sia migliorato....è vero. In particolare la conversione del segnale da analogico a digitale (adc) all'ingresso del monitor è ormai perfezionata che il vecchio fenomeno del jittering (immagine che balla per mancanza di sincronismo) non si verifica più. Sapere però quali sono i migliori vga in commercio è impresa ardua. Individuati, danno sui caratteri una differenza pressochè impercettibile vs il dvi, mentre nelle immagini (vedi foto digitali) la differenza si nota di più. Es. i capelli fini di una donna sono più dettagliati col dvi. Ergo se becchi un lcd con vga non eccelso ed hai il dvi sei a posto, ma se hai solo il vga, quello ti devi tenere! Il budget max allora è di 300 euro o puoi salire oltre?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
SSSSSIIIIIIIII !!!! ti confermo sotto i 300 €, tengo famiglia ed il mutuo da pagare.Metti che risanano un pò l'economia e ci mettono qualcosa il più in busta magari aggiorneremo il pc.Il monitor mi serve subito e quindi vedo come meglio spendere ottenedo il max possibile con la minima spesa.
Dai fatti sotto con le proposte che sono tutto orecchie...pardon tutto occhi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
Se giochi anche, un prodotto da 300 euro (circa con Dvi...per me importante in un 19") piuttosto completo è il Tn (uso monoutente per via dell'angolo verticale non eccelso) BenQ FP91GX. BenQ fa prodotti dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni ed è un buon marchio (proprietario tra l'altro del costruttore di pannelli Au Optronic...un dei maggiori del mondo). E poi i Tn si equivalgono un poco tutti come qualità visiva. Se vai su Samsung, o View, o Nec, per stare sotto i 300 euro devi accontentarti del solo ingresso Vga. Il che non è il max per un uso anche qualitativo e non solo ludico.
Se riesci ad arrivare a 370 euro (perciò ti ho chiesto il budget) il monitor tuttofare migliore ed ad angolo ampio (MVA) e con dvi è il Belinea 101920 da 8 ms di rt.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 01-06-2006 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ciao Abilmen, scusa il ritardo.Dunque sui pannelli mi sono fatto un'idea leggendo molto su questo sito ( anche molti tuoi interventi) e su un'altro sito dove fanno recensioni.Io sopra i 300€ stavo acquistando il samsung 960 BF (per me il massimo della bellezza estetica )ma leggendo una recensione che dava scarsi risultati ho desistito e poi mi sono accorto che tutti quelli che mi piacevano esteticamente non davano buoni risultati nei test (vedi philips per esempio e non solo quelli).
Così mi sono detto:vale la pena spendere una fortuna (si fa per dire) o non sia meglio guardare fra le tante offete ( da 250 a 300 € ) di pannelli da 19" senza DVI cercando il migliore fra questi ? E da quì la domanda iniziale che ho posto. Per il benq 91 GX ti dico che l'ho fatto acquistare ad un mio amico sapendo che è un buon prodotto ma purtroppo a me non mi va proprio l'estetica...certo in un pannello si cerca la qualità ma se trovo anche il modello che mi piace è meglio.Pensa che non ho preso ne il 505 a 225€ e ne il 506 (con contrasto 1000) a 299€. Chiamami stupido ma è così. A proposito di recensioni l'ultima che ho trovato quì risale ad aprile 2005 riferita ad un EIZO L 578 e nei commenti (dove tu sei intervenuto) si parlava anche di nuove recensioni che sarebbero state fatte.Ne sai qualcosa? Grazie per i consigli competenti. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Una buona scelta senza dvi può essere il Samsung 913N che puoi trovare a 270 euro. Buono anche per i giochi.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.