Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2006, 21:45   #1
rmico
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Quali sono i migliori LCD da 19 con ingresso VGA ?

Ciao a tutti. Ho letto da qualche parte che alcune aziende costruiscono degli ottimi monitor con un solo ingresso (vga) ma che per qualità e prestazioni non si differenziano dai pannelli con ingresso DVI. Se questo è vero mi dite quali sono fra quelli in commercio da 19" che siano ottimi pur avendo solo l'analogico? e se fosse possibile quali sono quelli meglio per giocare, per office, internet e qualche dvd?
Ho visto che sotto i 300 euro ci sono molti lcd che hanno una sola porta ma quale scegliere?
E se me ne consigliate qualcuno in particolare mi indicate qualche recensione da leggere?
Spero di non aver esagerato. Vi ringrazio anticipatamente.
rmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 00:34   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Devi specificare gli usi che ne devi fare e la spesa massima. Per il vga, non è vero che si vede come in dvi (o dvi-d) perchè è...impossibile! In vga ci sono 2 conversioni di segnale che un decadimento del dettaglio (a volte minimo) lo danno comunque. In dvi il collegamento tra scheda e lcd è diretto, senza dac ed adc come nel vga.
Benvenuto sul forum
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 19:46   #3
rmico
Junior Member

Grazie. Dunque, devo dirti che l'uso in generale che dovrei farne è principalmente: applicativi office, internet, qualche ritocco foto(ma non professionale, qualche gioco che preferirei senza scie (no spara - spara ma F1, calcio e simulatore di caccia militare) ed in futuro qualche editing video.Per l'estetica preferisco i colori chiari (il nero mi opprime, ma è solo questione di gusti) diciamo sul tipo Philips 200w oppure 190B6 che sono chiari con agoli smussati.
Ma torno sul discorso del vga: sono daccordo con te anch'io mi sono posto dei dubbi ma ti confermo che ( non ricordo dove ma di sicuro su una recensione fatta da esperti ) ho letto che alcune aziende curano molto bene l'analogico da non fare differenza con i digitali. Per questo chiedevo quali fossero eventualmente questi modelli considerando che sotto i 300 euro si trovano molti 19" che hanno solo il vga.
Ti ringrazio per la disponibilità.
Old 31-05-2006, 20:13   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Sul fatto del dvi o solo vga, il primo costa di più proprio per il dettaglio superiore. Non basta leggere da qualche parte.....ecc. ecc.; ci sono labs che sparano anche sciochezzuole eh...che poi rispetto a qualche hanno fa il vga sia migliorato....è vero. In particolare la conversione del segnale da analogico a digitale (adc) all'ingresso del monitor è ormai perfezionata che il vecchio fenomeno del jittering (immagine che balla per mancanza di sincronismo) non si verifica più. Sapere però quali sono i migliori vga in commercio è impresa ardua. Individuati, danno sui caratteri una differenza pressochè impercettibile vs il dvi, mentre nelle immagini (vedi foto digitali) la differenza si nota di più. Es. i capelli fini di una donna sono più dettagliati col dvi. Ergo se becchi un lcd con vga non eccelso ed hai il dvi sei a posto, ma se hai solo il vga, quello ti devi tenere! Il budget max allora è di 300 euro o puoi salire oltre?
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 01-06-2006, 21:25   #5
rmico
Junior Member

SSSSSIIIIIIIII !!!! ti confermo sotto i 300 €, tengo famiglia ed il mutuo da pagare.Metti che risanano un pò l'economia e ci mettono qualcosa il più in busta magari aggiorneremo il pc.Il monitor mi serve subito e quindi vedo come meglio spendere ottenedo il max possibile con la minima spesa.
Dai fatti sotto con le proposte che sono tutto orecchie...pardon tutto occhi Grazie e ciao
Old 01-06-2006, 22:50   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se giochi anche, un prodotto da 300 euro (circa con Dvi...per me importante in un 19") piuttosto completo è il Tn (uso monoutente per via dell'angolo verticale non eccelso) BenQ FP91GX. BenQ fa prodotti dall'ottimo rapporto prezzo prestazioni ed è un buon marchio (proprietario tra l'altro del costruttore di pannelli Au Optronic...un dei maggiori del mondo). E poi i Tn si equivalgono un poco tutti come qualità visiva. Se vai su Samsung, o View, o Nec, per stare sotto i 300 euro devi accontentarti del solo ingresso Vga. Il che non è il max per un uso anche qualitativo e non solo ludico.
Se riesci ad arrivare a 370 euro (perciò ti ho chiesto il budget) il monitor tuttofare migliore ed ad angolo ampio (MVA) e con dvi è il Belinea 101920 da 8 ms di rt.

Ultima modifica di Abilmen : 01-06-2006 alle 22:52.
Old 04-06-2006, 21:18   #7
rmico
Junior Member

Ciao Abilmen, scusa il ritardo.Dunque sui pannelli mi sono fatto un'idea leggendo molto su questo sito ( anche molti tuoi interventi) e su un'altro sito dove fanno recensioni.Io sopra i 300€ stavo acquistando il samsung 960 BF (per me il massimo della bellezza estetica )ma leggendo una recensione che dava scarsi risultati ho desistito e poi mi sono accorto che tutti quelli che mi piacevano esteticamente non davano buoni risultati nei test (vedi philips per esempio e non solo quelli).
Così mi sono detto:vale la pena spendere una fortuna (si fa per dire) o non sia meglio guardare fra le tante offete ( da 250 a 300 € ) di pannelli da 19" senza DVI cercando il migliore fra questi ? E da quì la domanda iniziale che ho posto.
Per il benq 91 GX ti dico che l'ho fatto acquistare ad un mio amico sapendo che è un buon prodotto ma purtroppo a me non mi va proprio l'estetica...certo in un pannello si cerca la qualità ma se trovo anche il modello che mi piace è meglio.Pensa che non ho preso ne il 505 a 225€ e ne il 506 (con contrasto 1000) a 299€. Chiamami stupido ma è così.
A proposito di recensioni l'ultima che ho trovato quì risale ad aprile 2005 riferita ad un EIZO L 578 e nei commenti (dove tu sei intervenuto) si parlava anche di nuove recensioni che sarebbero state fatte.Ne sai qualcosa?
Grazie per i consigli competenti.
Ciao
Old 05-06-2006, 01:16   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Una buona scelta senza dvi può essere il Samsung 913N che puoi trovare a 270 euro. Buono anche per i giochi.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian