|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
Ritardo su consegna componente, Cosa fare?
Ciao a tutti.
dopo aver risparmiato qualcosa, decido di aquistare un notebook e un multifunzione (la sezione non è questa ma potrebbe succedere con un altro componente). quindi vado dal mio rivenditore, e dopo averci accordato su prezzo e modalità di pagamento, fa l'ordine davanti a me, direttamente sul sito del suo fornitore. Abbiamo fatto l'ordine il 04/07/2006 (martedì) con prodotti disponibili, e quindi prenotati. Non si capisce perchè i due pezzi sono stati spediti il giorno 10/07/2006 (lunedì), ordinati 6 giorni prima, con la comunicazione che la merce avrebbe impiegato massimo 3 giorni per arrivare, quindi per il giorno 13/07/2006 (giovedì), come riportato su comunicazione. Situazione ad oggi 17/07/2006 (lunedì) i pezzi non sono arrivati, forse domani. Ora vorrei sapere, io posso chiedere un sconto e quindi il mio rivenditore a sua volta lo chiede al suo fornitore, visto che la spedizione è in gestione al fornitore (del mio rivenditore), cioè ha scelto lui il corriere per fare la consegna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
|
Quote:
non hanno mica firmato un contratto dove si impegnavano a risarcirti se arrivava in ritardo la merce |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
Quote:
dalla comunicazione che diceva che la merce sarebbe arrivate in 3 giorni, ma dal fatto che il fornitore si ricordato di spediere 6 giorni dopo l'ordine. su queste motivazioni, penso che non sia abbastanza. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
|
Mi dispiace, ma dubito tu possa avere un qualsivoglia sconto per un ritardo di consegna... a meno che non sia scritto esplicitamente nel contratto.
Ciao
__________________
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
Quote:
ciao grazie x le info nemmeno oggi sono arrivati i pezzi, ed io ne ho bisogno per la presentazione dei lavori, e mi sto scocciado, a quanto pare il corriere ha fatto qualche casino, con la spedizione. ora questo mi ricorda un cosa successe qualche anno fa, comprai un telefono che dopo una settimana, andò a fine nell'acqua, lo portai indietro, e il negoziante, si mise a disposizione per cercare in qualche modo per risolvere il problema, visto che come diceva lui ero tra i suoi migliori clienti (quello che ho comprato e tutti i miei amici), per la sostituzione arrivano a minacciare il suo fornitore che lo avrebbe cambiato. penso che se il mio negoziante farebbe un po di casino anche lui, forse ci potrebbe avere qualche risultato positivo, credo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
oggi alle 18 mi chiama il mio rivenditore dicendomi che la merce destina a me è finata per errore a Roma, (io sto a Caserta) e che domani dovrebbe arrivare finamente.
se poi questo non succedde il mio rivenditore fara casino con il suo fornitore. Spero domani arrivi tutto e senza più problemi,e che la merce non si sia danneggiata. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
|
Sì... il negoziante può smettere di rifornirsi da un fornitore, ma per fare avere uno sconto al cliente a causa di ritardi sull'arrivo della merce credo proprio debba sborsare di tasca propria.
Ciao ![]()
__________________
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
Quote:
a quanto parte oggi la merce è arrivata al centro più vicino da cui dovrà partire per arrivare domani 20/7/2006 dal mio rivenditore (spero), non voglio dannegiarlo perchè è un amico e mi ha sempre trattato bene, infatti se riesce a farsi scontare la merce farà lo sconto anche a me (gia mi aveva fatto un buon prezzo). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
|
Quote:
Oggi finalmente sono arrivati i pezzi, il mio rivenditore ha letto le condizioni di vendita del suo fornitore e mi ha detto che in caso di ritardo della merce si può avere un sconto sulle prossime forniture, quindi pensoche mi farà un ulteriore sconto, non volgio che ci rimmetta di tasca sua. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.