Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-07-2006, 22:24   #1
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Ritardo su consegna componente, Cosa fare?

Ciao a tutti.

dopo aver risparmiato qualcosa, decido di aquistare un notebook e un multifunzione (la sezione non è questa ma potrebbe succedere con un altro componente).
quindi vado dal mio rivenditore, e dopo averci accordato su prezzo e modalità di pagamento, fa l'ordine davanti a me, direttamente sul sito del suo fornitore.
Abbiamo fatto l'ordine il 04/07/2006 (martedì) con prodotti disponibili, e quindi prenotati.
Non si capisce perchè i due pezzi sono stati spediti il giorno 10/07/2006 (lunedì), ordinati 6 giorni prima, con la comunicazione che la merce avrebbe impiegato massimo 3 giorni per arrivare, quindi per il giorno 13/07/2006 (giovedì), come riportato su comunicazione.
Situazione ad oggi 17/07/2006 (lunedì) i pezzi non sono arrivati, forse domani.
Ora vorrei sapere, io posso chiedere un sconto e quindi il mio rivenditore a sua volta lo chiede al suo fornitore, visto che la spedizione è in gestione al fornitore (del mio rivenditore), cioè ha scelto lui il corriere per fare la consegna.
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 23:53   #2
Dr House
Bannato
 
L'Avatar di Dr House
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 14388
Quote:
Originariamente inviato da deepol
Ora vorrei sapere, io posso chiedere un sconto e quindi il mio rivenditore a sua volta lo chiede al suo fornitore, visto che la spedizione è in gestione al fornitore (del mio rivenditore), cioè ha scelto lui il corriere per fare la consegna.
e con quale motivazione?

non hanno mica firmato un contratto dove si impegnavano a risarcirti se arrivava in ritardo la merce
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 00:30   #3
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
e con quale motivazione?

non hanno mica firmato un contratto dove si impegnavano a risarcirti se arrivava in ritardo la merce

dalla comunicazione che diceva che la merce sarebbe arrivate in 3 giorni, ma dal fatto che il fornitore si ricordato di spediere 6 giorni dopo l'ordine.
su queste motivazioni, penso che non sia abbastanza.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 12:04   #4
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Mi dispiace, ma dubito tu possa avere un qualsivoglia sconto per un ritardo di consegna... a meno che non sia scritto esplicitamente nel contratto.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 15:42   #5
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Mi dispiace, ma dubito tu possa avere un qualsivoglia sconto per un ritardo di consegna... a meno che non sia scritto esplicitamente nel contratto.

Ciao

ciao

grazie x le info
nemmeno oggi sono arrivati i pezzi, ed io ne ho bisogno per la presentazione dei lavori, e mi sto scocciado, a quanto pare il corriere ha fatto qualche casino, con la spedizione.
ora questo mi ricorda un cosa successe qualche anno fa, comprai un telefono che dopo una settimana, andò a fine nell'acqua, lo portai indietro, e il negoziante, si mise a disposizione per cercare in qualche modo per risolvere il problema, visto che come diceva lui ero tra i suoi migliori clienti (quello che ho comprato e tutti i miei amici), per la sostituzione arrivano a minacciare il suo fornitore che lo avrebbe cambiato.
penso che se il mio negoziante farebbe un po di casino anche lui, forse ci potrebbe avere qualche risultato positivo, credo.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 22:49   #6
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
oggi alle 18 mi chiama il mio rivenditore dicendomi che la merce destina a me è finata per errore a Roma, (io sto a Caserta) e che domani dovrebbe arrivare finamente.
se poi questo non succedde il mio rivenditore fara casino con il suo fornitore.

Spero domani arrivi tutto e senza più problemi,e che la merce non si sia danneggiata.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 14:28   #7
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Sì... il negoziante può smettere di rifornirsi da un fornitore, ma per fare avere uno sconto al cliente a causa di ritardi sull'arrivo della merce credo proprio debba sborsare di tasca propria.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 00:03   #8
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli
Sì... il negoziante può smettere di rifornirsi da un fornitore, ma per fare avere uno sconto al cliente a causa di ritardi sull'arrivo della merce credo proprio debba sborsare di tasca propria.

Ciao

a quanto parte oggi la merce è arrivata al centro più vicino da cui dovrà partire per arrivare domani 20/7/2006 dal mio rivenditore (spero), non voglio dannegiarlo perchè è un amico e mi ha sempre trattato bene, infatti se riesce a farsi scontare la merce farà lo sconto anche a me (gia mi aveva fatto un buon prezzo).

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 15:13   #9
deepol
Senior Member
 
L'Avatar di deepol
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da deepol
a quanto parte oggi la merce è arrivata al centro più vicino da cui dovrà partire per arrivare domani 20/7/2006 dal mio rivenditore (spero), non voglio dannegiarlo perchè è un amico e mi ha sempre trattato bene, infatti se riesce a farsi scontare la merce farà lo sconto anche a me (gia mi aveva fatto un buon prezzo).

ciao

Oggi finalmente sono arrivati i pezzi, il mio rivenditore ha letto le condizioni di vendita del suo fornitore e mi ha detto che in caso di ritardo della merce si può avere un sconto sulle prossime forniture, quindi pensoche mi farà un ulteriore sconto, non volgio che ci rimmetta di tasca sua.

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v