|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Tiscali Tandem
Secondo voi quali dovrebbero essere i valori della portante per questa linea??
io attualmente ho questi Upload 349 Kbps Down Stream 8188 Kbps. Noise Margin 35 Up dB Down 29 dB Attenuation Up 13 dB Down 14 dB Ho riscontrato nelle telefonate voip una qualità mediocre... insomma mi aspettavo meglio soprattutto le persone con cui parlo mi dicono che si sente come se fossi al cellulare.... che ne pensate? potrebbe essere dovuto al fatto che telecom non mi ha ancora distaccato completamente? potrebbe dipendere da altri fattori(ad es se la linea è già satura in download l'upload potrebbe risentirne e quindi il voip??) Della linea adsl sono soddisfatto anche se non raggiungo le velocità teoriche ma mi attesto sui 650kb/s grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao grazie della risposta veloce
per quanto riguarda la portante penso che i valori "tipo" possano essere leggermente diversi difatti ad es stamattina stranamente avevo 8064 kbps 352 kbps |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
c'era già un altro thread aperto...
cmq se la portante è davvero 352 allora sul sito dicono il vero...256 kilobit effettvi
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quote:
A Tiscali ho portato 5 clienti pieni (adsl + voce), ma se quello che ho letto è vero stavolta mi pentirò amaramente. Sarebbe la dimostrazione che "tanto sono tutti uguali". Comunque non fracassiamoci la testa prima del tempo... C'è un altro indizio che farebbe propendere per un upload di 640k o almeno di 512k per la 8mbit. Su http://adsl.tiscali.it hanno tolto la possibilità di sottoscrivere il VOCE FLAT sulla 4mbit/512k che costerebbe 1 euro al mese in meno del Tandem 8mbit/349k. Ora se fosse realmente vero che il max upload del tandem fosse 349k, non ci sarebbe stato motivo di abolire il Voce Flat + 4mbit perchè ci sono clienti che spenderebbero 1 euro in meno per avere la metà in download con però un upload di 512 invece del misero 349. Se facciamo il ragionamento inverso si arriva alla stessa conclusione: poniamo che davvero la 8mbit abbia solo 349k di up. Ora se uno vuole farsi il Voce Flat ha 2 scelte: 1) 12mbit/1mbit + voce flat 2) 8mbit/349k + voce flat (è il tandem) A me pare ASSURDO che uno debba scegliere tra 349k e 1mbit di upload: c'è troppa differenza. Manca evidentemente lo scaglione 512k o 640k. Quindi voglio continuare a sperare che l'up della 8mbit sia ALMENO 512k visto che questo upload tiscali lo dava già sulla 2mbit. A chi ha l'ultima parola sui profili: comportiamoci da persone serie (non pigliamoci in giro). Ultima modifica di barbera : 01-06-2006 alle 15:02. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo Tiscali "regala" una linea aggiuntiva, il pannello sfizioso di gestione delle linee, ma se poi non funzionano entrambe diventa peggio che averne una sola perfettamente funzionante, sempre. E se l'autenticazione a internet non va (purtroppo è capitato più di una volta), col voip ipercompresso non puoi usare il 56k. Ci sono tante piccole cose messe insieme che si devono far perdonare. E a questo punto punterei più sulla qualità (affidabilità) che sul prezzo. Perchè poi quando hai un disservizio finisce che ti incazzi uguale sia che paghi 55 o 40. Ultima modifica di barbera : 01-06-2006 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho chiamato ora il 130!!!!!!!!!
Non ci posso credere: l'operatrice mi ha detto che l'upload della 8mbit è 256k. Al che gli ho detto che tempo fa' un'altra operatrice mi disse che si trattava di un errore e che l'upload sarebbe stato di 640k (come del resto era sulla 6mbit). Gli ho anche fatto notare abbastanza sorpreso che la vecchia 2mbit già aveva 512k. Ma che diavolo di strategia commerciale è???? Si torna indietro????? Lei mi ha detto tutta mortificata che PURTROPPO E' COSI'. Però forse il dubbio le è venuto in quanto mi ha detto di contattare l'assistenza (mentre io ho selezionato il tasto 1 del rep. commerciale) per maggiori informazioni. Se è veramente 256k l'upload della 8mega si tratta davvero di una inculata pazzesca "telecom style". Qui "ce stanno a provà!" ....stanno imparando da telecom che è profittevole sparare il fumo negli occhi alla gente con mille mega di download per invogliarli a sottoscrivere e poi dargli una manciata di kilobit in upload così possono generare poco traffico e la rete si riesce a spremere con un bordello di utenti senza fare espansioni. bella politica davvero! la politica per i polli!!! Oltretutto in questo caso la prima operatrice con cui ho parlato mi avrebbe pure ingannato, perchè gli avevo chiesto per ben due volte di confermarmi che l'upload del tandem sarebbe stato 640k o almeno 512k. Se mi avesse detto 256k non avrei optato per il Tandem (il suo comportamento non è stato affatto corretto). Non ho parole. Ultima modifica di barbera : 02-06-2006 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
mi sembra strano
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la velocità in download, dovresti scaricare max sugli 850kb/s da debian (o da altri server buoni)... hai ottimizzato il pc con tcpoptimizer? @barbera: la 2 mega all'inizio era riportata con 256kbps in up sulle pagine di abbonamento, quando l'ho sottoscritta io era ancora così, ma comunque le attivavano tutte a 512, infatti io sono stato attivato con 512 in up... hanno corretto la pagina del sito in un secondo tempo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la speranza è che l'incubo dei 256k sia appunto solo un incubo e non sia la verità. questo perchè per una azienda come tiscali che su certe cose ci ha sempre "tenuto" distinguendosi dal comportamento toffoso di telecom sarebbe il colmo adesso cambiare politica in un modo del genere. cioè se ieri hanno iniziato a dare 512 sulla 2mbit con che coraggio oggi su una 8mbit ti rifilano solo i miseri 256k? è come se un rinomato venditore iniziasse a vendere patacche. mi angoscia abbastanza sta cosa... Ultima modifica di barbera : 02-06-2006 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Io ero intenzionato a fare la Tandem a Catania.
Anche perchè telecom non ha offerte umane di adsl flat + telefonate e Infostrada mi ha sonoramente preso per il culo, giusto per non essere volgare. Prima mi ha detto che c'erano tranquillamente le risorse per tuttoincluso e che nel giro di 40 giorni avrei avuto la mia linea (una nuova attivazione per altro) salvo poi dopo un mese scrivermi che non erano in grado di attivarmi se non in tempi estremamente lunghi... (180 giorni minimo dicevano loro...). Quindi l'unica alternativa mi pareva la tandem di Tiscali (anche se ne ho sempre sentito parlare discretamente male...). Di avere 2 o 4 o 8 mega non mi interessa... di avere 256 o 512 o 1024 di up non mi interessa (salvo che questo poi non si traduca con una qualità del voip indegno per mancanza di banda...). Avete qualche suggerimento che mantenga la spesa sui 40/50 euro per adsl + telefonate? Ho visto sul sito telecom che l'offerta della flat a 19.90 è per la 640... ma non eravamo tutti a minimo 1.2? Grazie |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Per il download sono riuscito anche a superare di qualche kb/s gli 850 anke senza tcpoptimizer utilizzando dap. Io non faccio uso di software p2p quindi alla fine 20-30 kb/s in piu in upload non mi cambiano molto, certo è che chi si aspettava qualcosa di diverso deve star bene attento.... ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nonostante questo però ci sono dei giorni in cui la qualità del voip non è al meglio... personalmente non me ne frega più di tanto, visto che cmq il telefono lo uso per chiamare gli amici quando mi va però, visto che c'è anche chi il telefono lo usa per lavoro e ha necessità di una linea funzionante al meglio, se facessero qualche intervento per stabilizzare un po' la qualità del servizio probabilmente renderebbero più soddisfatti gli attuali clienti e meno scettici nei confronti del voip quelli nuovi |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Scusate la domanda un po' da ignorante...
Ma con il loro router è necessario avere il pc acceso per usare il voip? Spero vivamente di no... Si può attaccarci qualsiasi telefono di qualsiasi marca? Thnks |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
boiaaa infatti a me mi (nn si dice a me mi
) trattiene sto fatto...come posso abbandonare la linea telecome per un qualcosa che poi boooo Io parlo per telefono di famiglia, insomma andasse male manco posso riavere il mio numero |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i telefoni vanno bene di qualsiasi marca, mi pare di ricordare che solo i cordless aladino della telecom diano qualche problema in quando sono troppo veloci a comporre il numero ovviamente migliori sono i telefoni, migliore sarà la qualità del servizio... ti consiglio di evitare telefoni troppo economici, col voip anche avere un buon apparecchio ha la sua importanza |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica cosa che a volte (ma ripeto, non sempre, ci sono periodi in cui va benissimo) lascia a desiderare è la qualità... se fai un uso normale del telefono fallo pure senza problemi, poi se come detto usi il telefono per lavoro e non vuoi correre rischi, allora è meglio tenerti il caro vecchio doppino telecom.... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Da quanto vedo mi pare di aver fatto bene a non attivare la tandem, mi puzza di fregatura mi tengo stretta la mia 2mb/512 in fast, anche se la velocità in dl è minore e pago il canone del router
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.

) trattiene sto fatto...