Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 20:16   #1
fr@ncesco86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Tiscali Tandem

Secondo voi quali dovrebbero essere i valori della portante per questa linea??
io attualmente ho questi Upload 349 Kbps Down Stream 8188 Kbps.
Noise Margin 35 Up dB Down 29 dB Attenuation Up 13 dB Down 14 dB

Ho riscontrato nelle telefonate voip una qualità mediocre... insomma mi aspettavo meglio soprattutto le persone con cui parlo mi dicono che si sente come se fossi al cellulare.... che ne pensate? potrebbe essere dovuto al fatto che telecom non mi ha ancora distaccato completamente? potrebbe dipendere da altri fattori(ad es se la linea è già satura in download l'upload potrebbe risentirne e quindi il voip??)

Della linea adsl sono soddisfatto anche se non raggiungo le velocità teoriche ma mi attesto sui 650kb/s

grazie
fr@ncesco86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:30   #2
webbuffa
Senior Member

L'Avatar di webbuffa

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli, Vomero
Quote:
Originariamente inviato da fr@ncesco86

Ho riscontrato nelle telefonate voip una qualità mediocre... insomma mi aspettavo meglio soprattutto le persone con cui parlo mi dicono che si sente come se fossi al cellulare.... che ne pensate? potrebbe essere dovuto al fatto che telecom non mi ha ancora distaccato completamente? potrebbe dipendere da altri fattori(ad es se la linea è già satura in download l'upload potrebbe risentirne e quindi il voip??)

Della linea adsl sono soddisfatto anche se non raggiungo le velocità teoriche ma mi attesto sui 650kb/s

grazie
Credo che la portante di Tiscali TANDEM sia proprio UPLOAD: 349 Kbps DOWN: 8188 Kbps , lo confermano i tuoi ottimi valori che altrimenti permetterebbero portanti piu' elevate se il profilo lo permettesse.

per la qualita' del VOIP nn ti so dire nulla...
Ryzen 7 3700X | Asus TUF X570 | Corsair Vengeance Led 32GB 3000Mhz | AORUS GTX 1080 Ti Waterforce Extreme ED. | Samsung 970PRO 512GB | Crucial MX500 500 GB | 2x1TB WesternDigital | Deepcool Gammaxx 70
webbuffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:56   #3
fr@ncesco86
Member

ciao grazie della risposta veloce
per quanto riguarda la portante penso che i valori "tipo" possano essere leggermente diversi difatti ad es stamattina stranamente avevo 8064 kbps 352 kbps
Old 31-05-2006, 21:16   #4
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
c'era già un altro thread aperto...

cmq
se la portante è davvero 352
allora sul sito dicono il vero...256 kilobit effettvi
Old 01-06-2006, 06:34   #5
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

cmq
Più o meno come wind, solo che hai 8 mega invece di 5
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:14   #6
barbera
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da webbuffa
la portante di Tiscali TANDEM sia proprio UPLOAD: 349 Kbps DOWN: 8188 Kbps
L'operatrice dell call center mi aveva assicurato che sul sito i 256k erano un'errore e che l'upload della 8mbit sarebbe stato uguale a quello delle 2mbit, 4mbit e 6mbit cioè appunto 640k. Così mi sono abbonato, consapevole anche del fatto che già in passato, per altre adsl, tiscali aveva riportato sul sito una velocità più bassa di upload di quella realmente offerta:
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
quelle pubblicate sul sito sono sempre relative... anche l'up della vecchia 2 mega era segnato 256 e poi venivano sempre attivate a 512...
fino a poco tempo fa sulla 12 mega venivano riportate le velocità della 4 mega
LA 2MBIT AVEVA GIA' 512Kbps E ORA CON LA 8MBIT SI TORNA INDIETRO AL PALEOLITICO? mi pare troppo assurdo perchè sia vero! Occhio: se iniziano a comportarsi come telecom sarà l'inizio della fine!
A Tiscali ho portato 5 clienti pieni (adsl + voce), ma se quello che ho letto è vero stavolta mi pentirò amaramente. Sarebbe la dimostrazione che "tanto sono tutti uguali".

Comunque non fracassiamoci la testa prima del tempo...
C'è un altro indizio che farebbe propendere per un upload di 640k o almeno di 512k per la 8mbit.
Su http://adsl.tiscali.it hanno tolto la possibilità di sottoscrivere il VOCE FLAT sulla 4mbit/512k che costerebbe 1 euro al mese in meno del Tandem 8mbit/349k. Ora se fosse realmente vero che il max upload del tandem fosse 349k, non ci sarebbe stato motivo di abolire il Voce Flat + 4mbit perchè ci sono clienti che spenderebbero 1 euro in meno per avere la metà in download con però un upload di 512 invece del misero 349.
Se facciamo il ragionamento inverso si arriva alla stessa conclusione: poniamo che davvero la 8mbit abbia solo 349k di up.
Ora se uno vuole farsi il Voce Flat ha 2 scelte:
1) 12mbit/1mbit + voce flat
2) 8mbit/349k + voce flat (è il tandem)
A me pare ASSURDO che uno debba scegliere tra 349k e 1mbit di upload: c'è troppa differenza. Manca evidentemente lo scaglione 512k o 640k.
Quindi voglio continuare a sperare che l'up della 8mbit sia ALMENO 512k visto che questo upload tiscali lo dava già sulla 2mbit.

A chi ha l'ultima parola sui profili: comportiamoci da persone serie (non pigliamoci in giro).

Ultima modifica di barbera : 01-06-2006 alle 15:02.
barbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:43   #7
barbera
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attaccabrighe
Più o meno come wind, solo che hai 8 mega invece di 5
Con wind non hai le persone che si lamentano di sentirti lontano al telefono. il telefono fisso funziona sempre. non capitano dei giorni in cui nelle ore di punta non riesci a telefonare, oppure che il fisso casualmente ti diventa irraggiungibile o ti cade la linea.
Certo Tiscali "regala" una linea aggiuntiva, il pannello sfizioso di gestione delle linee, ma se poi non funzionano entrambe diventa peggio che averne una sola perfettamente funzionante, sempre. E se l'autenticazione a internet non va (purtroppo è capitato più di una volta), col voip ipercompresso non puoi usare il 56k.
Ci sono tante piccole cose messe insieme che si devono far perdonare.
E a questo punto punterei più sulla qualità (affidabilità) che sul prezzo. Perchè poi quando hai un disservizio finisce che ti incazzi uguale sia che paghi 55 o 40.

Ultima modifica di barbera : 01-06-2006 alle 15:02.
Old 02-06-2006, 14:12   #8
barbera
Senior Member

Ho chiamato ora il 130!!!!!!!!!
Non ci posso credere: l'operatrice mi ha detto che l'upload della 8mbit è 256k.
Al che gli ho detto che tempo fa' un'altra operatrice mi disse che si trattava di un errore e che l'upload sarebbe stato di 640k (come del resto era sulla 6mbit).
Gli ho anche fatto notare abbastanza sorpreso che la vecchia 2mbit già aveva 512k. Ma che diavolo di strategia commerciale è???? Si torna indietro????? Lei mi ha detto tutta mortificata che PURTROPPO E' COSI'. Però forse il dubbio le è venuto in quanto mi ha detto di contattare l'assistenza (mentre io ho selezionato il tasto 1 del rep. commerciale) per maggiori informazioni.
Se è veramente 256k l'upload della 8mega si tratta davvero di una inculata pazzesca "telecom style". Qui "ce stanno a provà!" ....stanno imparando da telecom che è profittevole sparare il fumo negli occhi alla gente con mille mega di download per invogliarli a sottoscrivere e poi dargli una manciata di kilobit in upload così possono generare poco traffico e la rete si riesce a spremere con un bordello di utenti senza fare espansioni. bella politica davvero! la politica per i polli!!!
Oltretutto in questo caso la prima operatrice con cui ho parlato mi avrebbe pure ingannato, perchè gli avevo chiesto per ben due volte di confermarmi che l'upload del tandem sarebbe stato 640k o almeno 512k. Se mi avesse detto 256k non avrei optato per il Tandem (il suo comportamento non è stato affatto corretto). Non ho parole.

Ultima modifica di barbera : 02-06-2006 alle 14:24.
Old 02-06-2006, 14:25   #9
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN

cmq
mi sembra strana sta cosa... per il down mettono la portante a 8188 (sui 6800 effettivi) e per l'up fanno tipo telecom (352 per dare 256 effettivi?)
mi sembra strano
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:26   #10
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:

grazie
la qualità del voip, soprattutto dal lato dell'interlocutore continua a non essere entusiasmante, ci sono periodi in cui va benissimo e altri in cui va peggio purtroppo.... se si decidessero a cambiare codifica non farebbero un soldo di danno

per la velocità in download, dovresti scaricare max sugli 850kb/s da debian (o da altri server buoni)... hai ottimizzato il pc con tcpoptimizer?

@barbera: la 2 mega all'inizio era riportata con 256kbps in up sulle pagine di abbonamento, quando l'ho sottoscritta io era ancora così, ma comunque le attivavano tutte a 512, infatti io sono stato attivato con 512 in up...
hanno corretto la pagina del sito in un secondo tempo
Old 02-06-2006, 14:51   #11
barbera
Senior Member

Quote:
@barbera: la 2 mega all'inizio era riportata con 256kbps in up sulle pagine di abbonamento, quando l'ho sottoscritta io era ancora così, ma comunque le attivavano tutte a 512, infatti io sono stato attivato con 512 in up...
hanno corretto la pagina del sito in un secondo tempo
guarda io continuo a sperare nell'errore però questa operatrice con cui ho parlato ha insistito sui 256k anche dopo che gli ho fatto notare gli errori fatti nel passato nel riportare le velocità.
la speranza è che l'incubo dei 256k sia appunto solo un incubo e non sia la verità. questo perchè per una azienda come tiscali che su certe cose ci ha sempre "tenuto" distinguendosi dal comportamento toffoso di telecom sarebbe il colmo adesso cambiare politica in un modo del genere. cioè se ieri hanno iniziato a dare 512 sulla 2mbit con che coraggio oggi su una 8mbit ti rifilano solo i miseri 256k?
è come se un rinomato venditore iniziasse a vendere patacche.
mi angoscia abbastanza sta cosa...

Ultima modifica di barbera : 02-06-2006 alle 14:56.
Old 02-06-2006, 16:03   #12
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da barbera
guarda io continuo a sperare nell'errore però questa operatrice con cui ho parlato ha insistito sui 256k anche dopo che gli ho fatto notare gli errori fatti nel passato nel riportare le velocità.
la speranza è che l'incubo dei 256k sia appunto solo un incubo e non sia la verità. questo perchè per una azienda come tiscali che su certe cose ci ha sempre "tenuto" distinguendosi dal comportamento toffoso di telecom sarebbe il colmo adesso cambiare politica in un modo del genere. cioè se ieri hanno iniziato a dare 512 sulla 2mbit con che coraggio oggi su una 8mbit ti rifilano solo i miseri 256k?
è come se un rinomato venditore iniziasse a vendere patacche.
mi angoscia abbastanza sta cosa...
mi angoscia pure a me, ma ti dirò che se fosse vero non mi stupirebbe più di tanto... in passato di aziende che hanno fatto giochetti del genere ne ho viste fin troppe, tanto per dirne una la wind, che faceva dell'assenza dello scatto alla risposta, della tariffazione a secondi e dell'assenza di costi di ricarica i suoi cavalli di battaglia e neanche troppo tempo dopo ha eliminato tutte queste tre cose...
Old 02-06-2006, 17:42   #13
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Io ero intenzionato a fare la Tandem a Catania.
Anche perchè telecom non ha offerte umane di adsl flat + telefonate e Infostrada mi ha sonoramente preso per il culo, giusto per non essere volgare.
Prima mi ha detto che c'erano tranquillamente le risorse per tuttoincluso e che nel giro di 40 giorni avrei avuto la mia linea (una nuova attivazione per altro) salvo poi dopo un mese scrivermi che non erano in grado di attivarmi se non in tempi estremamente lunghi... (180 giorni minimo dicevano loro...).
Quindi l'unica alternativa mi pareva la tandem di Tiscali (anche se ne ho sempre sentito parlare discretamente male...).
Di avere 2 o 4 o 8 mega non mi interessa... di avere 256 o 512 o 1024 di up non mi interessa (salvo che questo poi non si traduca con una qualità del voip indegno per mancanza di banda...).
Avete qualche suggerimento che mantenga la spesa sui 40/50 euro per adsl + telefonate? Ho visto sul sito telecom che l'offerta della flat a 19.90 è per la 640... ma non eravamo tutti a minimo 1.2?
Grazie
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 23:47   #14
fr@ncesco86
Member

Quote:
la qualità del voip, soprattutto dal lato dell'interlocutore continua a non essere entusiasmante, ci sono periodi in cui va benissimo e altri in cui va peggio purtroppo.... se si decidessero a cambiare codifica non farebbero un soldo di danno

per la velocità in download, dovresti scaricare max sugli 850kb/s da debian (o da altri server buoni)... hai ottimizzato il pc con tcpoptimizer?
La qualità del voip è migliorata dopo che mi sono sbarazzato del cordless comprato a 25€, penso che se escludiamo questi periodi di sovraccarico, la qualità sia buona/accettabile.
Per il download sono riuscito anche a superare di qualche kb/s gli 850 anke senza tcpoptimizer utilizzando dap.
Io non faccio uso di software p2p quindi alla fine 20-30 kb/s in piu in upload non mi cambiano molto, certo è che chi si aspettava qualcosa di diverso deve star bene attento....

ciao
Old 02-06-2006, 23:52   #15
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
La qualità del voip è migliorata dopo che mi sono sbarazzato del cordless comprato a 25€, penso che se escludiamo questi periodi di sovraccarico, la qualità sia buona/accettabile.
Per il download sono riuscito anche a superare di qualche kb/s gli 850 anke senza tcpoptimizer utilizzando dap.
Io non faccio uso di software p2p quindi alla fine 20-30 kb/s in piu in upload non mi cambiano molto, certo è che chi si aspettava qualcosa di diverso deve star bene attento....

ciao
si, col voip è fondamentale la qualità dell'apparecchio telefonico che usi... per esempio col sirio di telecom sento (e mi sentono) molto meglio che col brondi da 15€ che ho nell'altra stanza...
nonostante questo però ci sono dei giorni in cui la qualità del voip non è al meglio... personalmente non me ne frega più di tanto, visto che cmq il telefono lo uso per chiamare gli amici quando mi va
però, visto che c'è anche chi il telefono lo usa per lavoro e ha necessità di una linea funzionante al meglio, se facessero qualche intervento per stabilizzare un po' la qualità del servizio probabilmente renderebbero più soddisfatti gli attuali clienti e meno scettici nei confronti del voip quelli nuovi
Old 02-06-2006, 23:57   #16
Anakin72
Senior Member

L'Avatar di Anakin72

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Scusate la domanda un po' da ignorante...
Ma con il loro router è necessario avere il pc acceso per usare il voip?
Spero vivamente di no...
Si può attaccarci qualsiasi telefono di qualsiasi marca?
Thnks
Anakin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 23:59   #17
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
boiaaa infatti a me mi (nn si dice a me mi ) trattiene sto fatto...

come posso abbandonare la linea telecome per un qualcosa che poi boooo cioè fosse na cosa ultratestata e ultra va bene lo farei al volo ma cosi
Io parlo per telefono di famiglia, insomma andasse male manco posso riavere il mio numero
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 00:00   #18
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da Anakin72
Scusate la domanda un po' da ignorante...
Ma con il loro router è necessario avere il pc acceso per usare il voip?
Spero vivamente di no...
Si può attaccarci qualsiasi telefono di qualsiasi marca?
Thnks
no, unica cosa è che se hai più prese telefoniche in casa devono essere tutte collegate in uscita al router... per info su come fare magari cerca nel 3d sul voip, se n'è già parlato ampiamente...

per i telefoni vanno bene di qualsiasi marca, mi pare di ricordare che solo i cordless aladino della telecom diano qualche problema in quando sono troppo veloci a comporre il numero

ovviamente migliori sono i telefoni, migliore sarà la qualità del servizio...
ti consiglio di evitare telefoni troppo economici, col voip anche avere un buon apparecchio ha la sua importanza
Old 03-06-2006, 00:01   #19
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da zabb
boiaaa infatti a me mi (nn si dice a me mi ) trattiene sto fatto...

come posso abbandonare la linea telecome per un qualcosa che poi boooo cioè fosse na cosa ultratestata e ultra va bene lo farei al volo ma cosi
Io parlo per telefono di famiglia, insomma andasse male manco posso riavere il mio numero
guarda come stabilità (almeno nel mio caso) va da dio, mai un blocco, nulla di nulla...
l'unica cosa che a volte (ma ripeto, non sempre, ci sono periodi in cui va benissimo) lascia a desiderare è la qualità...
se fai un uso normale del telefono fallo pure senza problemi, poi se come detto usi il telefono per lavoro e non vuoi correre rischi, allora è meglio tenerti il caro vecchio doppino telecom....
Old 03-06-2006, 12:34   #20
Stanley79
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Da quanto vedo mi pare di aver fatto bene a non attivare la tandem, mi puzza di fregatura mi tengo stretta la mia 2mb/512 in fast, anche se la velocità in dl è minore e pago il canone del router
Stanley79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian