Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2006, 12:17   #1
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
amico sfigato

slve a tutti
ho un amico, che vedo raramente,lui ogni tanto mi chiama,ed io vado da lui sia per passare una serata diversa sia per fargli finire di insistere a chiamarmi!

il fatto è che la serata diversa come me la immagino io è relativamente diversa da come me la fa passare lui

praticamente ha 28 anni ed è disoccupato da 5
se usciamo in un pub, mi tocca offrire a me in quanto lui non ha un soldo in tasca
si porta dietro altri amici sfigati, che arrivati a 32 anni ancora aspettano che qualcuno gli spedisca il loro curriculum alle agenzie
con le ragazze è impacciato,quindi niente femmine con lui!

oh beh..
se va avanti di questo passo lo metto nella sezioni chiamate da evitare nel telefono
pero' in fondo lo conosco da tanto tempo e mi dispiace!
lo ho incitato ad alzarsi dalla sua poltrona non si sa quante volte,con lo stesso risultato....aspetta che il lavoro/denaro gli cadi tra i piedi

ultimamente lo ho ignorato per 3 mesi,infatti ecco il risultato, si è offeso
guardate non so se avere i nervi a fior di pelle oppure essere dispiaciuto,in effetti deve svegliarsi

Ultima modifica di Amodio : 31-05-2006 alle 12:41.
Amodio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:22   #2
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
amodio, almeno i titoli giusti!

non eri diventato più intelligente?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:26   #3
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Se hai pazienza e in fin dei conti ci tieni a lui costringilo ad alzare il culo, ad andare in palestra, a curarsi, a coltivare le sue passione e andare a cercare un lavoro. Qualsiasi mestiere ha la sua dignità, quindi non è che per forza deve lavorare in agenzie ecc. ecc.
Altrimenti cancella pure il suo numero di telefono.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:40   #4
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amodio
Ma va?
Credi che ignorarlo sia la soluzione ai suoi problemi?

O forse la soluzione ai TUOI di problemi, che ne dici
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 12:47   #5
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x
Ma va?

dico che io di problemi ne ho gia' troppi
se poi devo passare le serate (che mi voglio riposare) a cercare di risolvere i problemi altrui..siamo a posto!

lui lo sa che lavoro come un cane dalla mattina alla sera, pero' non gli entra in testa che ho molto da fare e a volte sono costretto ad ignorarlo per via delle mie priorita'
ma ti assicuro che un conto è avere a che fare con una persona che comprende ,un'altra è avere a che fare con un tipo che aspetta che lo imbocco io

io sono suo amico è vero!, ma non puo' accollarmi i suoi problemi. a stargli vicino quando ho potuto lo ho fatto, ma non sono un santo o uno hce ha tempo illimitato a disposizione
Old 31-05-2006, 12:51   #6
ErbaLibera
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Ma va?

Ma perchè lui dovrebbe avere paranoie per colpa di uno sfaticato?cioè lui dovrebbe accollarsi anche i problemi di uno a cui piace averli oltre ai suoi?le persone vanno aiutate se dimostrano di volerlo,io personalmente non aiuterei uno scansafatiche scroccone.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:30   #7
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Ma perchè lui dovrebbe avere paranoie per colpa di uno sfaticato?cioè lui dovrebbe accollarsi anche i problemi di uno a cui piace averli oltre ai suoi?le persone vanno aiutate se dimostrano di volerlo,io personalmente non aiuterei uno scansafatiche scroccone.
Ho semplicemente detto che ignorarlo non è la soluzione, può diglielo direttamente: " Guarda, Amico mio, sei uno sfigato :blabla: " invece di lasciarlo nel dubbio è meglio che gli parli direttamente, anche se può far male. Se lo vuole aiutarlo o no è una sua decisione, ma ignorarlo non porta assolutamente ad una soluzione.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:41   #8
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Ma va?

Ma perchè, i problemi del suo amico li deve risolvere lui?

E secondo te, anche se volesse, potrebbe Amodio risolvere i problemi del suo amico?

Dargli appoggio, supporto, ok, ma se poi questo piglia questo appoggio come un ulteriore cuscino su cui rilassarsi allora no! Allora forse è meglio lasciarlo a se stesso cosi:

Amodio si leva quello che ormai è solo un problema (e non è una cosa di cui dovrebbe sentirsi in colpa)
L'altro si da una svegliata e magari si scuote e risolve.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:43   #9
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
....aspetta che il lavoro/denaro gli cadi tra i piedi
ma non avevi 9 ad italiano?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 13:59   #10
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
dico che io di problemi ne ho gia' troppi
se poi devo passare le serate (che mi voglio riposare) a cercare di risolvere i problemi altrui..siamo a posto!

lui lo sa che lavoro come un cane dalla mattina alla sera, pero' non gli entra in testa che ho molto da fare e a volte sono costretto ad ignorarlo per via delle mie priorita'
ma ti assicuro che un conto è avere a che fare con una persona che comprende ,un'altra è avere a che fare con un tipo che aspetta che lo imbocco io

io sono suo amico è vero!, ma non puo' accollarmi i suoi problemi. a stargli vicino quando ho potuto lo ho fatto, ma non sono un santo o uno hce ha tempo illimitato a disposizione
credo che hai ragione! nel senso, ok stare vicino agli amici e dargli una mano, ma se questi nn ci vengono icnontro o se cmq anke se il tempo passa e col nostro aiuto nn si danno una smossa, ok sacrificarsi, ma fino a un certo punto!

penso che avrete parlato tante volte di stà cosa, lui cosa dice quando tu gli dice che deve smuovere il culo? o che cmq nn è che puoi stargli dietro quando e come vuole?

OT
ho visto le tue foto sul tuo sito, ma vivi in Italia? xkè parecchie foto sembrano scattate all'estero e anche la tua car(grande auto! ) ha la targa straniera..
/OT
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 14:58   #11
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
slve a tutti
ho un amico, che vedo raramente,lui ogni tanto mi chiama,ed io vado da lui sia per passare una serata diversa sia per fargli finire di insistere a chiamarmi!

il fatto è che la serata diversa come me la immagino io è relativamente diversa da come me la fa passare lui

se usciamo in un pub, mi tocca offrire a me in quanto lui non ha un soldo in tasca
si porta dietro altri amici sfigati, che arrivati a 32 anni ancora aspettano che qualcuno gli spedisca il loro curriculum alle agenzie

oh beh..
se va avanti di questo passo lo metto nella sezioni chiamate da evitare nel telefono
lo ho incitato ad alzarsi dalla sua poltrona non si sa quante volte,con lo stesso risultato....aspetta che il lavoro/denaro gli cadi tra i piedi

guardate non so se avere i nervi a fior di pelle oppure essere dispiaciuto,in effetti deve svegliarsi
Magari il tuo amico sta perdendo del tempo a perfezionare l' italiano....
Old 31-05-2006, 15:03   #12
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
credo che hai ragione! nel senso, ok stare vicino agli amici e dargli una mano, ma se questi nn ci vengono icnontro o se cmq anke se il tempo passa e col nostro aiuto nn si danno una smossa, ok sacrificarsi, ma fino a un certo punto!

penso che avrete parlato tante volte di stà cosa, lui cosa dice quando tu gli dice che deve smuovere il culo? o che cmq nn è che puoi stargli dietro quando e come vuole?

OT
ho visto le tue foto sul tuo sito, ma vivi in Italia? xkè parecchie foto sembrano scattate all'estero e anche la tua car(grande auto! ) ha la targa straniera..
/OT
no vivo in italia, e quella macchina è targata Roma!!! o almeno quella dei filmati
quando sono andato all'estero mi fermo spesso vicino a qualche bolide per fotografarlo...forse a quelle ti riferisci....uhm no non è mia
Old 31-05-2006, 15:07   #13
pallox
Senior Member

L'Avatar di pallox

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Saronno(VA)
Io ti consiglio di stampare quello che hai appena scritto, magari correggendo il congiuntivo, e di farglielo leggere personalmente!
Old 31-05-2006, 15:52   #14
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
no vivo in italia, e quella macchina è targata Roma!!! o almeno quella dei filmati
quando sono andato all'estero mi fermo spesso vicino a qualche bolide per fotografarlo...forse a quelle ti riferisci....uhm no non è mia
sì, mi riferivo a quella della foto!

cmq riguardo alle domande che ti facevo invece sul tuo amico:
Quote:
ne hai mai parlato a lui così apertamente?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 16:21   #15
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
slve a tutti

oh beh..

Anke se qst volta nn è proprio il caso..nei tuoi 3d ci sta sempre bene

Ma nn eri diventato intelligente?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 17:55   #16
morskott
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Anke se qst volta nn è proprio il caso..nei tuoi 3d ci sta sempre bene

Ma nn eri diventato intelligente?
Intelligenza = sapere quando è il caso di parlare e quando di stare zitto........
morskott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:04   #17
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da morskott
Intelligenza = sapere quando è il caso di parlare e quando di stare zitto........
Nn conosci il soggetto, nn puoi capire
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 18:39   #18
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
azz in questo è uguale a me.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2006, 20:53   #19
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
sì, mi riferivo a quella della foto!

cmq riguardo alle domande che ti facevo invece sul tuo amico:

ne hai mai parlato a lui così apertamente?
si lo ho fatto!
e lui mi ha risposto alzando le spalle nel senso che nn puo' farci niente
mah....
Old 31-05-2006, 22:05   #20
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
si lo ho fatto!
e lui mi ha risposto alzando le spalle nel senso che nn puo' farci niente
mah....

aò..ad un certo punto cavoli suoi..mica sei la croce rossa, hai una vita anche tu.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
Questa fotocamera ''custom'' di iPhone &...
Nuove GeForce RTX in offerta su Amazon: ...
Carrozzine elettriche, il paradosso...
Midjourney V1, trasformare una foto in u...
Apple: cosa c'entra la scomparsa della m...
UE, Google verso una nuova sconfitta nel...
xAI, l'Intelligenza Artificiale di Elon ...
Motorola Edge 60 crolla sotto i 290€ su ...
Il figlio di Sam Altman crescerà ...
I giganti cinesi del mining di Bitcoin t...
OnePlus Pad 3 arriva in Italia! Boom di ...
Non crederete ai vostri occhi: Samsung p...
Sony WF-C700N in forte sconto su Amazon:...
Esplosione per Ship 36 durante i test in...
YouTube Shorts potenziati dall'intellige...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian