|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Help!! Pc che non si spegne!!
Salve, ho un problema, ho cambiato alimentatore xkè il precedente si era bruciato (tramite un mio amico che xò nn riesco a rintracciare), solo ke facendo lo spegnimento normale da start, succede ke il pc si riavvia. Non riesco a spegnerlo tranne ke staccare la spina. Come faccio? Sapete dirmi se deve fare qualcosa dal Bios o altro? Da premettere ke sono inesperto. Grazie. L'alimentatore ke ho è un 400w compatibile pentium o amd. Può dipendere da questo? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Dicci quale mobo monta.
Il pc che usa mio padre (P3 450mhz) da quando chi ho messo winxp non si spenge più da solo, oramai ci siamo abituati a fargli fare lo shutdown alla mobo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è un amd athlon 2000 con windows xp professional con 256 di ram. Non so proprio come fare, ditemi se devo fare qualcosa dal bios
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Devi dirci il modello della mobo e forse si può fare qualcosa, cmq puoi sempre spengerlo con lo shutdown della mobo, tenendo premuto il pulsante power per qualche secondo, finche non vedi che il pc si spenge
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Stregatto, scusa ma non penso che con il modello della mb si possa dire molto di più.
Il pc di tuo babo è un caso diverso, perchè essendo abbastanza datato, non supporte l'acpi su xp e quindi non si spegne da quando gli hai installato xp. Il caso di Arkantos è diverso, perchè ha solo cambiato l'alimentatore. Se si spegneva prima si deve spegnere anche adesso, senza che la mb o il bios abbiano niente a che fare. Può darsi che quando gli si è rotto l'alimentatore si sia daneggiata la mb (nel qual caso può darsi che non riesca a spegnerlo neanche tenendo premuto il pulsante start).
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il pc si spegne, se premo il tasto di accensione per 4 secondi, ma vorrei spegnerlo secondo la normale procedura da start. Ho fatto alcune ricerche e le ho provate quasi tutte. La parte al di là del quasi spero me la direte voi. Il nome della scheda madre è MSI KT3 Ultra2 (MS-6380E). Per favore aiutatemi, grazie please
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Aspettiamo Stregatto.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un po' di ricerche ma...
purtroppo nulla di riconducibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.

purtroppo nulla di riconducibile