|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/17536.html
Aopen presenta il successore del miniPC, con processori Dual Core ed un estetica finalmente originale Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Carino
però sembra un po' troppo caro..
Chissà cosa c'è dentro.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
mannaggia la licenza oem...
bellissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
bellino esteticamente e poco ingombrante, lo vedo bene vicino alla tv. dalle caratteristiche tecniche pare un pc di quelli "simil epia", di sicuro non ci giochi agli ultimi giochi ma per roba leggera, home office, musica e film puo' essere interessante
polvere, leggi qua http://minipc.aopen.com/global/spec.htm
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
esteticamente è stupendo imho.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Bello, ma inutile e costoso al pari del macmini
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Bello, ma inutile e costoso al pari del macmini....solo se sei un giocatore, chi usa il pc per lavoro e per vedere film o sentire musica troverà in questi mini pc il proprio compagno ideale. la potenza serve solo in certe cose, per il resto vanno bene anche pc di 6 anni fa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
|
x Kayne e tommy781: perchè dite che è inutile e costoso al pari del macmini, dato che montano entrambi il Core Duo e hanno prezzo simile?
Anche il MacMini allora è inutile! Ricordate che è meglio una sana concorrenza che un monopolio assoluto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma ha almeno il telecomando per poterlo usare come htpc
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ricordiamoci che entro qualche mese dovrebbe uscire Vista, che si prendera'
gran parte degli utenti XP (primi fra tutti i gamers )..... Questo gingillo e' gia "Vista Ready"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
vi siete mai chiesti come mai questi mini pc, hanno le stesse identiche caratteristiche del mac mini?
e come mai hanno le stesse caratteristiche del pc che la apple ha dato agli sviluppatori? Io no, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
|
è vero.. è identico ad un mac
![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
piu' che altro e' bello come l'estetica. dato che (come dice qualcuno) per attaccare il pc alla tv e vedersi un film non serve un mostro, se qualcuno non ha pazienza o capacita' di star li a montarsi la epia o robe simili ma vuole un pc da salotto, allora lo trovo giusto. credo sia vista premium ready, se non ricordo male il gm945 supporta le directx 9. ma credo anche sia palladium ready (anche la epia lo e')
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
perchè il miniPC manca, per il suo prezzo, di alcune cose fondamentali che il macmini possiede: 1)software incluso/in dotazione (e non venitemi a dire che tanto c'è il mulo) 2)assistenza (Aopen avrà anche una buona assistenza, ma finora ho visto che sono tutti bravi sulla carta ma poi quando si tratta di sostituire i prodotti solo apple me li ha sostituiti ad oltranza). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
A parte che oltre all'idea della cubetto e della configurazione hardware del mac mini, sono riusciti anche a copiare il sito web, che è uguale a quello della Apple (e che pertanto non può che farmi storcere il naso, non ho ho mai amato chi segue solo le novità invece di rischiare un pò), effettivamente sembra di avere più o meno un pc degno del mac mini ad un prezzo quasi uguale (anche se,se viene rispettata la classica trasformazione, siamo a 999euro, contro i 839 del mini dual core e il 659 del core solo, quindio così uguale non è, anche solo 150 euro non sono poi pochi).
Inoltre, tra per un media center, secondo me front row e telecomando battono nettamente windows media center e...tastiera. Consideriamo poi che si può usare come pc normale, e confrontiamo...Windows, contro OsX + Ilife... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Ragazzi, ma perchè dobbiamo sempre riempirci la bocca di frasi fatte... Che c'entra l'ennesima lode alla concorrenza? E' diventato il nuovo dio a cui immolare tutto, sta benedetta concorrenza?
Stessimo parlando poi di un ambito in cui questa benedetta concorrenza abbonda poi... siamo sempre li ad arrabattarci tra un duopolio e l'altro... ![]() Cmq tornando in tema (mi scuso dell'OT), imho questi minipc sono un'ottima idea, ora pian piano sta scemando la "moda" del laptop sempre e cmq (ormai anche il nonno che vuole farsi il "sistemino" per giocare la schedina pretende un notebook pompatissimo... ![]() Piccoli, esteticamente fantastici, e (si spera) poco costosi; io francamente non griderei allo scandalo per il fatto che questo pc può somigliare al macmini, del resto non mi pare che con quel modello Steve Jobs abbia inventato chissà cosa... i barebone c'erano già da una vita, esistevano pure diversi modelli di case barebone praticamente identici al macmini... ok, ci ha messo una vagonata di software, sappiamo tutti però che questo dato (purtroppo) nel ns Paese ha ben poco valore per il mercato domestico... ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
W il nonno che si compra il notebook!!!!
Moooolto meglio di quei cosi, cari assatanati e impossibili da aggiornare e peggio ancora, RIPARARE! Vi è mai capitato di dovergli sostituire un alimentatore una volta terminata la garanzia? Alzi la mano chi è riuscito a ritrovare un alimentatore che ci andasse.... Io me ne sono trovati diversi alle mani, la soluzione è stata mettere il pc in un case normale, o peggio far ricomprare il pc nuovo! Se ci devi guardare solo film e sentire la musica ma prendi un lettore dvd con supporto divx e ci fai tutto, spendi 1/10 o meno e non hai tutti questi problemi! IMHO!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Bellino esteticamente ma troppo caro.
Una buona soluzione per chi si accontenta di prestazioni modeste ma con il vantaggio di un ingombro ridottissimo e facilmente adattabile a qualsiasi ambiente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Fosse messo a 700euro puliti, varrebbe decisamente la pena, da utente windows, niente di meglio come piccolo pc. Vero però che senza telecomando, come media center..scomodo no? Sul fatto del software, beh, la poca cultura, il poco rispetto per il lavoro altrui non vanno presi come regola e quindi dati per assodati. So benissimo che chiunque penserà "tanto c'è emule", ma poi arriveremo ad un giorno in cui a fare i software saranno o i grandi produttori o qualche appassionato di freeware, finchè si avrà voglia. Però non fa onore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.