|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cavo Sata e SATA2
Salve a tutti,
volevo chiedere perchè non riesco a capire bene. Esistono due tipi di cavo serial ata e serial ata2? O esiste solo il cavo serial ata e funziona sia col trasferimento a 1,5 sia col serial ata 2 a 3gb? Ho comprato un cavo rosso su cui c'è scritto solo Serial ata, il negoziante ![]() Da una ricerca fatta mi sembra ne esistono 2 tipi ma chiedo questa conferma per sicurezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
|
ha ragione il tuo negoziante..esiste solo quello e lo puoi collegare sia a un hd sata1 o un hd sata2..
![]() spero di essere stato chiaro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quindi i SATA e i SATA2 hanno lo stesso identico connettore?? E' meglio chiedere prima di comperarlo e scoprire che non posso connetterlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
cavi sata e sata2 sono identici. Si cambierà cavetteria col sata3
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Hem... domandina banale (per voi)...
... anche l'alimentazione (molex) è lo stessa?? ![]() Non servono mica degli adattatori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alcuni hd hanno doppio connettore (in questo caso si collega 1 solo connettore di alimentazione, o il vecchio ide o il nuovo sata, altrimenti si frigge l'hd
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Formattazione SATA
Salve!
Sono nuovo del forum e ho un problemino da risolvere. Ho 2 h.d. tra i quali uno SATA. Desidero formattarlo da tempo ma qnd ho inserito il mio bel cd di Winxp per avviare la formattazione è sorto un bel problema: Il mio Bios non vede l'hard disk SATA dove adesso è installato il s.o. Come devo fare? Come posso formattare l'h.d? ![]() ![]() attendo una risp anche per email Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Chiedo scusa...ho capito male il quesito...
![]() Quoto quanto chiesto qui sotto Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 22-05-2006 alle 19:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il bios non te lo vede o XP? E come hai fatto ad installare XP su?? Non ho ben capito la situazione...cmq forse è il jumper dietro? Forse hai il controller SATA1 e l'hd è SATA2, e devi spostare un jumper per renderlo SATA1 e farlo vedere al bios. O magari devi solo aggiornare il bios...se non dici altro non posso aiutarti
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
E' normale, il sata non è nativo e utilizza dei driver esterni. Questo è ben precisato durante la procedura guidata. C'è scritto "premere f6 per installare driver sata o raid di terze parti" devi metterli su un cd e premere f6 per installarli, in questo modo te lo riconosce. In ogni caso, se non te lo vede neppure il bios c'è qualcosa che non quadra. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie per la delucidazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie! Questo adattatore Molex-Sata si compra a parte, è compreso nell'acquisto del HD oppure è in dotazione della scheda madre?? Io ho una MSI KT... non credo d'averlo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
con l'hd nel mio caso non c'era, visto che il mio hitachi supporta la doppia alimentazione, cosi come pure i western digital,non so gli altri. Cmq il connettore c'è insieme alla motherboard. Se non ce l'hai, lo trovi nei negozi d'informatica per pochi euro
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.