|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non riesco a formattare una Pendrive USB
Ciao a tutti.
Ho comprato una pendrive USB Kingston da 1 GB ed ho provato ad usarla su WinXP. Tutto bene, apparentemente. Ho caricato sopra alcuni files che mi servivano ed ho collegato la pendrive ad un sistema Linux (Ubuntu). Ho fatto quello che dovevo fare, quindi ho staccato regolarmente la pendrive e l'ho rimessa sul sistema con WinXP. Fine del funzionamento corretto ![]() La pendrive viene riconosciuta da WinXP, ma al tentativo di accesso mi dice che l'unità non contiene alcun supporto. Sotto Linux viene vista correttamente la periferica USB, ma non è possibile farne il mount. Sempre sotto Linux, ho tentato il mount manuale (da consolle), ma senza alcun successo. Ho pensato che forse avevo tolto la pendrive troppo presto dal connettore (anche se lo ritengo poco probabile) e qualche cosa di quello che doveva essere scritto è andato perduto. Allora ho cercato un po' su internet ed ho visto che la formattazione di una pendrive USB è possibile, anzi addirittura la Kingston indica come fare a farla sotto Linux. Mi sono armato di santa pazienza ed ho cominciato a tentare di formattarla. Sia sotto WinXP che sotto Linux non è stato possibile: in tutti e due i casi mi viene detto, in pratica, che il dispositivo viene visto, ma che non contiene alcun supporto e, dunque, non è possibile eseguire la formattazione. A questo punto l'unica cosa che mi viene in mente è che forse è saltato qualcosa all'interno della pendrive. Prima di buttare la pendrive, qualcuno ha qualche suggerimento/consiglio/parere da darmi? Grazie in anticipo a chiunque risponderà. -K |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non è raro che questi dispositivi, da un momento all'altro diano forfait
Purtroppo sono memorie flash e molto delicate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.