|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sto modicando la console... entrate e suggerite a riguardo [saldatore]
Allora, sto per saldare un Qoob Pro sul mio Cube rev A (oppure B.... ma non cambia nulla, sono uguali).
Innanzitutto 10 e lode alla Nintendo per qualità costruttiva: non è un pc come l'Xbox, ma è comunque molto più ordinato e facilmente accessibile di una PS2.... dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma: sono tornato or ora da Castorama e il saldatore più adatto all'impiego che ho trovato (ovvero il meno potente ed aggressivo) è uno scrausissimo 230v - 25w. Anche se ho la mano molto ferma e sono dotato di precisione e pazienza proverbiali, secondo voi non è un po' troppo? La punta è un po' fatticcia, ma non è questo il mio cruccio.... bensì la temperatura; quindi voi che ne dite? avete qualche segreto / accortezza / suggerimento da svelarmi per fare un lavoro il più possibile pulito e preciso? Io ad esempio dopo aver saldato i fili ci "saldo" su un po' di cera da una candela per fissare e preservare il tutto.... insomma, sono tutto orecchie in attesa dei vostri consigli. |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
su, rispondete qualcosa che comincio a saldare
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
non fare cazzate...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Primo, ti consiglio di dare un occhiatina a questo thread dove sono raccolte tutte le informazioni su come moddare il nostro cubo
Secondo, se non sei esperto di saldature è "altamente sconsigliato" montarsi il tutto da soli, il mio consiglio è quello di affidarti da una persona che sappia saldare console almeno stai sul sicuro .
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
finito!
penso di non aver fatto danni!!! la saldatura 5V mi ha fatto dannare tantissimo... credo anche di aver sfiorato l'irreparabile :P ora rimonto tutto e, incrociando le dita, speriamo che funzioni ora mi serve un FastWeb che mi manda una iso per provare il tutto |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
comunque a parte il sudore freddo provocato dalla saldatura 5V mi sono divertito un sacco e ho fatto qualcosa di nuovo: è la prima mod che faccio tutto da solo!
livello di difficoltà da 1 a 10? non più di 4/5.... 5V invece siamo su 8.5 ... questo almeno per me asesso BEI RAGAZZONI CON FASTWEB... FATEVI VIVI!!! |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sei fuori regolamento
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
invece di perdere tempo e denaro con sta mod,andavi a prendere 5 o 6 giochi con 50€ (non so cosa tu abbia speso,ma so sempre troppi). |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
gne gne gne gne gne gne... scherzo, hai ragione
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Però così ora il mio Cube è universale e ci posso far girare senza problemi NTSC oppure PAL, poi mi serve per giochi che non riesco a trovare da nessuna parte (tipo Tales Of Symphonia)... non preoccuparti: io sono uno che i giochi li compra, quando meritano (potrei fare una lista lunghissima, ma non credo ce ne sia bisogno). |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
saldare su smd con un saldatore da 25w è come operare il cervello con una motosega
|
|
|
#12 |
|
Member
|
il paziente sta per risvegliarsi...
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
la console si accende... il led del Quoob Pro anche... ma su schermo non viene visualizzato nulla
cosa fare? se metto un gioco (metroid prime originale) non gira nemmeno Ultima modifica di divertentismo : 14-06-2006 alle 20:52. |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
scusate se sto floodando... ma la console deve essere per forza con il case rimontato per funzionare? potrebbe essere questo il motivo che non la fa partire?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Non ti scuso se stai floodando, e soprattutto se stai chiedendo ISO...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.

.