|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sto modicando la console... entrate e suggerite a riguardo [saldatore]
Allora, sto per saldare un Qoob Pro sul mio Cube rev A (oppure B.... ma non cambia nulla, sono uguali).
Innanzitutto 10 e lode alla Nintendo per qualità costruttiva: non è un pc come l'Xbox, ma è comunque molto più ordinato e facilmente accessibile di una PS2.... dovrebbe essere un gioco da ragazzi, ma: sono tornato or ora da Castorama e il saldatore più adatto all'impiego che ho trovato (ovvero il meno potente ed aggressivo) è uno scrausissimo 230v - 25w. Anche se ho la mano molto ferma e sono dotato di precisione e pazienza proverbiali, secondo voi non è un po' troppo? La punta è un po' fatticcia, ma non è questo il mio cruccio.... bensì la temperatura; quindi voi che ne dite? avete qualche segreto / accortezza / suggerimento da svelarmi per fare un lavoro il più possibile pulito e preciso? Io ad esempio dopo aver saldato i fili ci "saldo" su un po' di cera da una candela per fissare e preservare il tutto.... insomma, sono tutto orecchie in attesa dei vostri consigli. |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
su, rispondete qualcosa che comincio a saldare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
non fare cazzate...
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Primo, ti consiglio di dare un occhiatina a questo thread dove sono raccolte tutte le informazioni su come moddare il nostro cubo
![]() Secondo, se non sei esperto di saldature è "altamente sconsigliato" montarsi il tutto da soli, il mio consiglio è quello di affidarti da una persona che sappia saldare console almeno stai sul sicuro ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
finito!
penso di non aver fatto danni!!! la saldatura 5V mi ha fatto dannare tantissimo... credo anche di aver sfiorato l'irreparabile :P ora rimonto tutto e, incrociando le dita, speriamo che funzioni ora mi serve un FastWeb che mi manda una iso per provare il tutto |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
comunque a parte il sudore freddo provocato dalla saldatura 5V mi sono divertito un sacco e ho fatto qualcosa di nuovo: è la prima mod che faccio tutto da solo!
livello di difficoltà da 1 a 10? non più di 4/5.... 5V invece siamo su 8.5 ... questo almeno per me asesso BEI RAGAZZONI CON FASTWEB... FATEVI VIVI!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sei fuori regolamento
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() invece di perdere tempo e denaro con sta mod,andavi a prendere 5 o 6 giochi con 50€ (non so cosa tu abbia speso,ma so sempre troppi). |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
gne gne gne gne gne gne... scherzo, hai ragione
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Però così ora il mio Cube è universale e ci posso far girare senza problemi NTSC oppure PAL, poi mi serve per giochi che non riesco a trovare da nessuna parte (tipo Tales Of Symphonia)... non preoccuparti: io sono uno che i giochi li compra, quando meritano (potrei fare una lista lunghissima, ma non credo ce ne sia bisogno). |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
saldare su smd con un saldatore da 25w è come operare il cervello con una motosega
![]()
![]() |
#12 |
Member
|
il paziente sta per risvegliarsi...
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
la console si accende... il led del Quoob Pro anche... ma su schermo non viene visualizzato nulla
![]() cosa fare? se metto un gioco (metroid prime originale) non gira nemmeno Ultima modifica di divertentismo : 14-06-2006 alle 19:52. |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
scusate se sto floodando... ma la console deve essere per forza con il case rimontato per funzionare? potrebbe essere questo il motivo che non la fa partire?
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Non ti scuso se stai floodando, e soprattutto se stai chiedendo ISO...
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.