Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 22:38   #1
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Ntldr mancante....

Ho un urgente bisogno d aiuto .... ho 2 hard disk D:/ dove ho tutto l S.O. installato e C:/ dove avevo solo 2 cartelle... con partition magic ho formattato il disco C:/ ed al privo riavvio mi ha dato il messaggio di errore Ntldr mancante !!! grazie ad internet in un altro pc mi sono fatto un floppy con i file boot.ini ntldr ed ntdetect.com ed il pc fortunatamente carica windows normalmente !!! ora che posso fare ??? ho provato a disabilitare il disco C:/ formattato ma il problema persiste .... ho sostituito i due file ntldr e ntdetect.com nella cartella service pack files ma il problema rimane!!!! insomma riesco ad avviare il pc solo da floppy e non attraverso HD cioè il mio D:/ !!!
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 00:59   #2
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da chicco981
Ho un urgente bisogno d aiuto .... ho 2 hard disk D:/ dove ho tutto l S.O. installato e C:/ dove avevo solo 2 cartelle... con partition magic ho formattato il disco C:/ ed al privo riavvio mi ha dato il messaggio di errore Ntldr mancante !!! grazie ad internet in un altro pc mi sono fatto un floppy con i file boot.ini ntldr ed ntdetect.com ed il pc fortunatamente carica windows normalmente !!! ora che posso fare ??? ho provato a disabilitare il disco C:/ formattato ma il problema persiste .... ho sostituito i due file ntldr e ntdetect.com nella cartella service pack files ma il problema rimane!!!! insomma riesco ad avviare il pc solo da floppy e non attraverso HD cioè il mio D:/ !!!
se non ti sei sbagliato a scrivere mi dici come fai ad usare d: come disco d'avvio e tenere c: per i dati?? ovviamente windows cerca i file di avvio su c:
Old 24-05-2006, 07:21   #3
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
se non ti sei sbagliato a scrivere mi dici come fai ad usare d: come disco d'avvio e tenere c: per i dati?? ovviamente windows cerca i file di avvio su c:
ciao Skirzo sono un amico di chicco , No non si è sbagliato a scrivere .... spiegami meglio che cosa vuoi dire .... D:/ è un disco fisso capito ??? fino ad oggi il pc è sempre partito e dubito che su C:/ c 'erano file d avvio !!!!
in ogni caso come faccio da bios a dirgli al pc cerca i file d avvio su D:/ ??? oppure cambiare nome al disco fisso se ne lcaso fosse una soluzione migliore l attuale D:/ lo chiamerò C:/ e viceversa
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 12:38   #4
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
ciao Skirzo sono un amico di chicco , No non si è sbagliato a scrivere .... spiegami meglio che cosa vuoi dire .... D:/ è un disco fisso capito ??? fino ad oggi il pc è sempre partito e dubito che su C:/ c 'erano file d avvio !!!!
in ogni caso come faccio da bios a dirgli al pc cerca i file d avvio su D:/ ??? oppure cambiare nome al disco fisso se ne lcaso fosse una soluzione migliore l attuale D:/ lo chiamerò C:/ e viceversa
facciamo un pò di chiarezza.
avevi due sistemi operativi? perchè di default windows all'installazione riversa i suoi file in c: e riconosce solo c: alla prima installazione.
se tu avevi due sistemi operativi o hai messo il secondo disco con su il s.o. e l'hai fatto bootare da d: allora è differente insomma di default non vedo come potrebbe esserci d: come disco di avvio e c: come dati
Old 24-05-2006, 13:03   #5
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da skirzo
facciamo un pò di chiarezza.
avevi due sistemi operativi? perchè di default windows all'installazione riversa i suoi file in c: e riconosce solo c: alla prima installazione.
se tu avevi due sistemi operativi o hai messo il secondo disco con su il s.o. e l'hai fatto bootare da d: allora è differente insomma di default non vedo come potrebbe esserci d: come disco di avvio e c: come dati
ecco esatto , io non ho due sistemi operativi !!!!! ne ho solo uno ed è su D :/ su c:/ non c'è niente in quanto è formattato !!!!! probabilmente hai ragione in quanto magari su c erano rimasti residui di file di s.o infatti chiedeva con quale xp partire ma dopo avere formattato il c :/ ha dato questo errore !!!! appunto ora mi chiedo come faccio a far partire l s.o da D : / ????? o magari come cambio D : (dove ho attualemte il sistema operativo ) in c: ??????? sapresti skirzo darmi una soluzione ? grazie
Yaku83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 13:47   #6
pietrosky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83
ecco esatto , io non ho due sistemi operativi !!!!! ne ho solo uno ed è su D :/ su c:/ non c'è niente in quanto è formattato !!!!! probabilmente hai ragione in quanto magari su c erano rimasti residui di file di s.o infatti chiedeva con quale xp partire ma dopo avere formattato il c :/ ha dato questo errore !!!! appunto ora mi chiedo come faccio a far partire l s.o da D : / ????? o magari come cambio D : (dove ho attualemte il sistema operativo ) in c: ??????? sapresti skirzo darmi una soluzione ? grazie

dal cd di installazione di xp fai il ripristino premendo r(ripristina windows su d)

pietrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:43   #7
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Se posso...
Credo che il problema stia semplicemente nel file"Boot.ini",presente nel Hard Disk in cui hai installato il sistema operativo,vedi se ce l'hai.
Dovrebbe esserci scritto quasi sicuramente questo testo:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /fastdetect

A meno se non hai impostazioni non-standard

Questo file è vitale per far partire correttamente Windows inoltre se non sbaglio ci vuole anche un altro file nascosto chiamato"NTLDR",sempre presente nella directory principale dell'Hard Disk.

Controlla...
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 18:56   #8
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Prova a leggere qui

In pratica una volta in C c'era un Os, poi ne è stato messo un secondo in D avviandolo in multiBoot. Le modalita di cancellazione del sistema presente in C non le conosco cmq probabilemente è stato cancellato a mano e questo a comportato cmq che alcuni file di avvio tra cui gli NTLDR il boot.ini e altri che sono nascosti inquanto file di sistema, sono rimasti e consentivano al pc di avviare il sistema operativo presente nell'unità D.

La cosa dovrebbe essere andata all'incirca cosi ... fammi sapere se riescia a risolvere con il link sopra indicato.
Se non dovresti riuscirci dalla console di ripristino che avvi attraverso il cd di windows, dovresti provare a lanciare i seguenti comandi

Fixboot Scrive un nuovo settore di avvio (boot sector) nella partizione specificata
Fixmbr Ripara il Master Boot Record del disco specificato (normalmente quello di sistema)
bootcfg /rebuild effettua una "ricostruzione" automatica del file BOOT.INI

fammi sapere ciao GXp
Old 24-05-2006, 19:38   #9
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Ave a GiacoXP
Lui si che la sa lunga
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 00:22   #10
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
Prova a leggere qui

In pratica una volta in C c'era un Os, poi ne è stato messo un secondo in D avviandolo in multiBoot. Le modalita di cancellazione del sistema presente in C non le conosco cmq probabilemente è stato cancellato a mano e questo a comportato cmq che alcuni file di avvio tra cui gli NTLDR il boot.ini e altri che sono nascosti inquanto file di sistema, sono rimasti e consentivano al pc di avviare il sistema operativo presente nell'unità D.

La cosa dovrebbe essere andata all'incirca cosi ... fammi sapere se riescia a risolvere con il link sopra indicato.
Se non dovresti riuscirci dalla console di ripristino che avvi attraverso il cd di windows, dovresti provare a lanciare i seguenti comandi

Fixboot Scrive un nuovo settore di avvio (boot sector) nella partizione specificata
Fixmbr Ripara il Master Boot Record del disco specificato (normalmente quello di sistema)
bootcfg /rebuild effettua una "ricostruzione" automatica del file BOOT.INI

fammi sapere ciao GXp
grazie c proveremo e t faremo sapere
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian