|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cavo di rete scollegato...AIUTOOO!!
Ciao ciao a tutti...mi rivolgo a voi perchè siete la mia ultima possibilità...
Il mio problema riguarda la connessione tramite 2 computer attraverso 2 schede di rete ethernet REALTEK.Ho installato correttamnete le 2 schede su entrambi i computer, ho proseguito impostanto l'indirizzo IP cambiando solo l'ultima cifra (192.168.0.X), ho impostato il nome del computer ma nonostante tutto mi salta sempre fuori che il cavo di rete è scollegato anche se fisicamente non lo è...ho provato a fare anche un ping tramite dos ma anche in questo caso non viene rilevato il computer e mi appare la scritta....SCADUTO!...Nessuno sa come posso fare per risolvere il problema?sarà al 95% una mia dimenticanza ma è la prima volta che faccio questo tipo di installazione quindi scusatemi in partenza se è proprio una sciochezza!! Grazie in anticipo!!! Tenu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Mio caro tenu...
non è che hai un cavo patch? ![]() Devi sapere che andare a comprare un cavo a caso non va bene! Smontalo e gira i connettori: dietro devi avere i colori dei cavetti non uguali. es di cavo patch (che non ti serve) ![]() es di cavo cross (che devi comprare) ![]() Il primo ha i contatti uguali nei 2 connettori. Il secondo li ha leggermente sfasati. Hai notato? Spero che il problema sia questo, perchè ci ho messo un po' a scrivere tutta sta roba ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io non ci posso credere davvero
![]() ![]() ![]() Grazie comunque! Tenu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Volendo puoi intrecciarlo tu, ma te lo sconsiglio.
Torna dal tecnico e digli che col cavo patch si può tranquillamente fare incollare! ![]() Fattelo sostituire con un cavo cross e poi dicci come va la rete
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 29-05-2006 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok grazie mille intanto...cambierò il cavo e vi farò sapere!!
Ciao Tenu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.