|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Cavo di rete scollegato...AIUTOOO!!
Ciao ciao a tutti...mi rivolgo a voi perchè siete la mia ultima possibilità...
Il mio problema riguarda la connessione tramite 2 computer attraverso 2 schede di rete ethernet REALTEK.Ho installato correttamnete le 2 schede su entrambi i computer, ho proseguito impostanto l'indirizzo IP cambiando solo l'ultima cifra (192.168.0.X), ho impostato il nome del computer ma nonostante tutto mi salta sempre fuori che il cavo di rete è scollegato anche se fisicamente non lo è...ho provato a fare anche un ping tramite dos ma anche in questo caso non viene rilevato il computer e mi appare la scritta....SCADUTO!...Nessuno sa come posso fare per risolvere il problema?sarà al 95% una mia dimenticanza ma è la prima volta che faccio questo tipo di installazione quindi scusatemi in partenza se è proprio una sciochezza!! Grazie in anticipo!!! Tenu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Mio caro tenu...
non è che hai un cavo patch? Devi sapere che andare a comprare un cavo a caso non va bene! Smontalo e gira i connettori: dietro devi avere i colori dei cavetti non uguali. es di cavo patch (che non ti serve) ![]() es di cavo cross (che devi comprare) Il primo ha i contatti uguali nei 2 connettori. Il secondo li ha leggermente sfasati. Hai notato? Spero che il problema sia questo, perchè ci ho messo un po' a scrivere tutta sta roba
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Io non ci posso credere davvero
...SONO UGUALI!Caspita non sapevo questa differenza!!Non mi ero nemmeno posto il problema perchè il cavo me lo ha dato il tipo dalla quale ho comprato le schede, pensavo fosse a conoscenza di questa cosa visto che è un tecnico specializzato...ho speso soldi per niente è lungo anche 10 metri perchè fa il giro della stanza Grazie comunque! Tenu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
Volendo puoi intrecciarlo tu, ma te lo sconsiglio.
Torna dal tecnico e digli che col cavo patch si può tranquillamente fare incollare! Fattelo sostituire con un cavo cross e poi dicci come va la rete
MAI-crosoft! Ultima modifica di BTS : 29-05-2006 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok grazie mille intanto...cambierò il cavo e vi farò sapere!!
Ciao Tenu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.