|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
|
Applicazioni lente ad aprirsi... strana pausa.
Raga, ho notato che le mie applicazioni, anche leggere come OE tardano ad aprirsi, è come se il OS si fermasse per alcuni secondi e poi continuasse.
Cosa potrebbe essere. Devo dire che penso a qualche problema su Mobo o HD. Da poco tempo ho cambiato la mobo con una A7V880 e l'hd con un Maxtor 200Gb SataII, ho anche 2 moduli da 512 di DDR 400MHz. Devo dire che ho avuto altri problemi come il monitor che improvvisamente si spegne non riaccendendosi + (anche il OS in quel caso sembra essersi piantato) o emule che finisce di scaricare qualcosa e tarda un'infinità nel salvare il file nella cartella download. Datemi qualche consiglio su come posso testare il sistema, o qualche prova da fare. Grazie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Secondo me i casi sono 2:
1) L'HD è danneggato, Maxtor per me non da più garanzie come una volta, scaricati l'utility dal sito ufficiale e vedi se ci sono settori danneggiati. 2) Anche se meno probabile fai un test sulle ram e vedi quanto durano e se ci sono errori e quanti, se uno dei due è danneggiato toglilo e vedi come va. Bye ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verbania
|
Il test sull'hd lo devo fare ma devo farlo su una scheda di un amico perchè il mio chipset non riconosce il controller sata.
Per quanto riguarda le ram le ho già provate e sembrano ok. Grazie, Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.