|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema visualizzazione dati db
Allora...ho una tabella nel database mysql dove la chiave primaria è ID con attributi UNSIGNED e AUTO-INCREMENT, e un secondo campo TITOLO...
in una pagina html/php eseguo una query semplicissima: $query = "SELECT ID, TITOLO FROM pacchetti ORDER BY DATA DESC LIMIT 0,5"; a questo punto mi faccio visualizzare sulla pagina html i dati che ho ottenuto dalla query...il problema viene qui perchè ho notato che quando nella tabella c'è una sola riga questa non viene stampata oppure mi viene stampata solo dopo aver inserito altre 2 righe e l'ultima riga creata non viene nuovamente stampata...secondo voi cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
praticamente mi sono accorto che funziona così: non mi viene visualizzata l'ultima riga inserita nel db mentre quelle precedenti si...
Ultima modifica di pumppkin : 21-05-2006 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao,
se non ricordo male, in php, quando fai il for per estrarre i dati selezionati dalla query, devi far partire l'indice della riga da 0 e non da 1, se no tira fuori una riga in meno. E' l'unica cosa che mi viene in mente...
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si questo lo so...cmq io utilizzo questa istruzione
while ($row = mysql_fetch_array($result)) che, teoricamente, dovrebbe restituire tutti i valori...boo...ora provo con un for e vediamo cosa succede.. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
io ho sempre usato i for...ora è tanto che non programmo in php, non ci sono proprio "dentro"..molte cose sono dimenticate
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
niente...non ci sono riuscito...questa è la parte di codice che si occupa di selezionare i dati e visualizzarli:
$query = "SELECT ID, DATA, TITOLO FROM film ORDER BY DATA DESC LIMIT 0,5"; $result = mysql_query($query, $conn); $row = mysql_fetch_array($result); while ($row = mysql_fetch_array($result)){ echo 'Scadenza '.(date("d/m/Y", $row['DATA']). ' - '.$row['TITOLO']); |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.