|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Kubuntu: problemi in installazione
Ciao a tutti, da oggi entro ufficialmente nel mondo dei forum. Questa è la mia prima presenza in assoluto. Da bravo smanettone ho deciso di cimentarmi con il mondo linux, non avendo nessuna esperienza mi è stato consigliato di cominciare con Kubuntu. Le difficoltà però non si sono fatte attendere, infatti a metà installazione lo schermo si frizza facendomi vedere la procedura di installazione che continua in eterno. La tastiera continua a rispondere, quindi il pc non è bloccato del tutto... Inizialmente ho pensato a un problema di cd, poi a un'incompatibilità, ma sono arrivato anche a cambiare versione, ho tentato con la 6.06 e la 6.10 entrambe sia 32 bit che 64 bit.
Il mio pc è un AMD 3000 64 bit, motherboard ASUS e scheda grafica ATI Radeon 5500. Ringrazio tutti coloro che riusciranno a darmi una zampa!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Messa così è un po' difficile.
Dovresti dare un po' di informazioni inpiù. Che errore da? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
E' questo quello che mi frega... non da nessun errore, è come se stessi guardando la scena di un film e qualcuno avesse messo in pausa, a un certo punto dell'installazione (diverso ogni volta) l'immagine sullo schermo non cambia più...
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
..ehi..stesso mio problema con UBU7.04 e sistema in firma..se riuscite ad aiutare anche me..grazie!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
prova a premere
CTRL + ALT + F1 e vedere se lo schermo passa a una console (scritte bianche su sfondo nero) e se ci sono messaggi su questa console, ed eventualmente se "evolvono" nel senso che ne vengono di nuovi man mano. Se non passa alla console con la pressione dei tasti, è un problemaccio, altrimenti, se passa ma non vedi nulla di strano, allora è solo un problema da ricercare nei meandri di ubuntu. Se con F1 non funziona nulla, prova con la CTRL+ALT+F2 e poi F3, .... Se premi CTRL + ALT + F7 dovresti tornare alla tua schermata di installazione. Fra i vari F, prova anche F8, non so perchè ma credo che ubuntu spari lì sopra i messaggi di debug.
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie mille, provo questo week end e scrivo cosa capita appena ho fatto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.