|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
mmm..... su scrivania o per terra??
ciao ragazzi. volevo fare un mini sondaggio. stavo pensando, ma teoricamente il case se messo per terra in un posto buio, mica rimane più fresco dentro anzichè stare sulla scrivania? so che è una domanda scema ma siccome il mio case pesa tonnellate, prima di spostarlo volevo sapere se anche voi avete notato questo! anche perchè, a valor di logica, se l'aria calda tende a salire, e il pc è sulla scrivania, l'aria calde tende a entrare dal davanti del case (o comunque dove vi è la ventoline che immette aria!). mentre se sta a terra non può che entrare solo aria fredda!
e poi un altra cosa.. il materiale fono assorbente, una volta inserito (a parte la sua utilità più o meno reale!!), non tendo a far riempire di polvere il case dentro? qualcuno di voi ce l'ha? io ho un chieftec medio/grande. non quello altissimo. volevo metterlo perchè fa piuttosto rumore tra lo zalman, le 2 ventole che tirano fuori, e quella davanti che tira dentro ed è da 50 cfm... però ho paura che ogni 2 per 3 si impolveri tutto.. qualcuno ha esperienze? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mettilo sotto la scrivania
il fonoassorbente non fa riempire di polvere il case, non cambia niente tra averlo o no per la polvere
Case:CM Centurion2 , PSU:Enermax Liberty 500w, CPU:AMD X2 @2707 MHz, Motherboard:Asus A8N-SLI Premium , Memoria:2*512MB Kingston, Graphic Card:GeForce 7800GT 256MB, Hard Disk:WD RAPTOR 74GB 10k rpm(Cooled by CM Cooldrive6), DVD-RW:NEC 3550, Monitor:Samsung 930BF, S.O:XP sp2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quindi è vero che sta piu al fresco?
ma si piglia piu o meno polvere? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se c'è una differenza di temperatura così lo verifichi di persona. Non è sicuramente il buio o la luce che ti interessa, ma solo la temperatura.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..insomma, a mio avviso la polvere si attacca molto di più che sullla lamiera.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
un termometro...
ora provo... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi risulta ci siano altri fattori (tipo luce o buio) che possano influenzare la temperatura del pc......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se la luce picchia sul case, la temperatura aumenta. indi x cui al buoi l temperatura è più bassa..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
a meno che la luce non sia quella diretta del sole, penso che quella della illuminazione artificiale (lampadine) sia abbastanza ininfluente per la temperatura del pc.
In particolare se consideri che la superficie del case esposta alla luce è abbastanza ridotta, ed il case di solito è di colore chiaro.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.