|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/17353.html
31 nuove falle nel sistema operativo della Apple mettono a serio rischio la sicurezza del computer. Alcune falle in QuickTime minacciano anche Windows. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
E' un bene che siano stati scoperti, purche' vengono sistemati in fretta.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
praticamente un bug al giorno per un intero mese, solo che 'sti furboni te li dicono tutti assieme nel momento in cui vengono risolti così la notizia fa' parlare di meno e viene subito archiviata...almeno microsoft te lo ricorda tutti i giorni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Non sono un esperto di programmazione, ma non è che il passaggio alla x86 ha reso più facile mordere la mela? Dopotutto è da vent'anni che hacker e cracker si esercitano su questa architettura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Bahhhhhhh ma questo è prima o dopo l'ultimo Secure update (l'altro ieri)+ quello di Quicktime? Perché se scoprono in 2 gg tante falle così sono veramente bravi devo dire.
Ok, andate a leggere l'articolo di Zdnet. Poi leggete l'articolo tecnico di Apple. E' appunto cosa hanno corretto con l'ultimo update!!!!!!!!!!!!! Le hanno corrette con l'ultimo update, non è che le hanno scoperte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
no no i problemi di sicurezza sono sempre quasi esclusivamente software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: San Marino
|
come mai la notizia è sbucata solo ora che 2 giorni fa c'era già l'aggiornamento software per fixare questi problemi?
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Ecco adesso ke l'apple sta avendo piu visibilità si accorge di avere tutti sti bug, cosi la finiranno di dire ke apple è piu sicuro. Ma x favore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Unknown
|
Mi verrebbe da quotare "colabrodo", un commento di un Mac-user ad una notizia simile che riguardava Windows.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: non ti interessa
|
Non c'è niente di sicuro al 100%. Chi programma, e soprattutto chi programma applicazioni che interagiscono con socket e reti in generale, lo sa benissimo.
Si può parlare quanto se ne vuole riguardo le vulnerabilità di Windows, di Mac OS, o di tutti gli applicativi del mondo, ma il discorso non cambia: più il software è diffuso, più sarà scandagliato da hacker alla ricerca di vulnerabilità, che sono peraltro molto più subdole e difficili da scovare dei bug. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
un altro discorso è dire che qualcosa è PIU' SICURO di qualcos'altro, e qui Paolos82 basta conoscere un pochino la materia per farsi un'idea senza fare commenti qualunquisti se volete avviare un discorso serio, cominciate a parlare di FATTI, non per sentito dire o per preferenze o tifosità , altrimenti diciamo subito che vogliamo fare i fanboy e cominciare a parlare a vanvera ogni volta che si parla di sicurezza e chiudiamo subito la discussione. Ultima modifica di Leron : 13-05-2006 alle 11:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Poi c'e' qualche scemo che vuol fare lui il mitico e dire al mondo intero che ha scoperto una vulnerabilita', mettendo in seria difficolta' gli utenti di quel software, nonche' la software house.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Apple e' riuscita a tenere tutto segreto... MS ci riesce poco, forse anche perche' insulta tutti quelli che la informano di vulnerabilita' nel suo software e dopo un po' la gente si stufa!
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Al di là del fatto che nessun software è sicuro al 100%, quale parte di "Apple ha tuttavia messo a disposizione le patch, scaricabili attraverso il Sopftware Update o attraverso il sito web della Apple" non capite??
Quote:
Questo è fanatismo, ma qui avete tutti 16 anni? Ragionate sulle cose prima di partire a razzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo e' oggettivamente vero, che tu voglia o meno crederci. Poi per tutti esistono le vulnerabilita', PER TUTTI, e l'intelligenza sta nel tenere nascosto tutto fino alla patch, patch che comunque non deve tardare troppo. MS non riesce bene ne' nel tenere sempre segrete le notizie ne' nell'essere celere a patchare. Questa e' la differenza, che vi piaccia o meno.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Credi che tutte le vulnerabilita' di firefox 1.5.0.2 non le conoscesse Secunia fino alla patch? Illuso. Le ha tenute nascoste perche' mozilla e' riuscita a non pubblicizzarle. Secunia e' una societa' seria, tutto quello che vedi li' e' gia' stato reso pubblico!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.