Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2006, 15:22   #1
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
problema pctv usb2

spero sia la sezione giusta...
ho una pinnacle pctv usb2, dovrebbe essere 100e, ed ho un problema di ritardo dell'audio guardando la tv... il problema lo manifesta sia col pc in sign appena formattato sia con un xp3200 con 1 gb di ram... pensavo fosse colpa del programma e mi chiedevo se esiste un programma alternativo... oppure avete qualche altro suggerimento ?
Old 14-02-2006, 20:47   #2
xxmirco83xx
Member

L'Avatar di xxmirco83xx

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da NetHak
spero sia la sezione giusta...
ho una pinnacle pctv usb2, dovrebbe essere 100e, ed ho un problema di ritardo dell'audio guardando la tv... il problema lo manifesta sia col pc in sign appena formattato sia con un xp3200 con 1 gb di ram... pensavo fosse colpa del programma e mi chiedevo se esiste un programma alternativo... oppure avete qualche altro suggerimento ?

ciao..., ti riporto la mia esperienza.. , nella stanza dove avevo il notebook non avevo la tv.. quindi da un bel pò stavo pensando di prendere una scheda tv.. mi attirava l'idea di registrare su pc e mettere il tutto su dvd..
Bene.. un anno fa vado in un negozio e ne vedo una a 129 euro.. la porto a casa.. peccato che nn andasse xkè non era adatta al notebook ma solo al pc con schermo esterno!!!! bene torno dal tipo e mi dice che me ne ordina una...., una bella PCTV USB2 , gli chiedo se funziona e si vede bene e lui naturalmente mi fa : sisi figurati non le ho mai provate ma vanno bene, io tutto gasato la porto a casa, installo il prog....

Ed ecco la prima bella sorpresa!!!! L'mpeg2 è bloccato!!!!se voglio sbloccarlo devo acquistare il codice x 10 euro ed in piu' solo in internet!!!!!!!!
Già sta cosa mi ha fatto parecchio arrabbiare, che cavolo gli costava al max maggiorarlo di 10 euro (che osno in ogni caso tanti) e dare un prodotto finito=????

Naturalmente registrando in Mpeg1 il risultato è molto scadente...., ho provato un sacco di "soluzioni alternative" x sbloccar eil prog.. ma niente.. nessuna funziona...., allora ho provato molti software che hanno l'mpeg2.... tipo il prog di nero..., ed altri di vui nn ricordo il nome...

Bene, il risultato??? C'è un enorme ritardo tra il video e l'audio,, sia se registri con il sintonizzatore, sia se registri dalla tv!!!!!!! I*******o nero penso (e spero) che magari il tutto sia dovuto al fatto che deve funzionare col suo software... quindi mi rimetto a cercare il modo x sbloccarlo ma niente nn ne trovo di funzionanti..

La scheda è rimasta lì x mesi, xkè ho comprato la tv in camera, e benchè la scheda x vedere normalmente i programmi funzionasse, preferivo la tv...
Un giorno ho deciso di riaprire il programma.. e nn so come, l'mpeg2 era sbloccato!!! evidentemente l'avevo sbloccato in uno dei miei milioni di tentativi, e nn me ne ero accorto...
Provo quindi a registrare.... , e il risultato con mia GRANDISSIMA SODDISFAZIONE è il medesimo di prima!!!! Un ritardo enorme tra video ed audio,che aumenta sempre piu', all'aumentare del tempo di registrazione....

Il mio notebook è un pentium 4 2700... con 512 di ram.. e 60 gb di hd.. quindi.. soddisfa appieno le caratteristiche di base dichiarate dalla scheda...

Ora la scheda la uso solo x registrare musica dall'impianto hi-fi, è l'unico utilizzo che posso farne!! non sai quante volte mi è venuta la voglia di buttarla fuori dalla finestra.... x farla funzionare e riconoscere con prog di acquisizione audio, devi prima aprire il suo software se no, non la riconosce, etc etc etc...

L'ho pagato 69 euro ma è veramente un prodotto scadente!!!!!! Ho sentito molti altri possessori che hanno avuto i miei stessi problemi....
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2006, 21:22   #3
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

il problema in fase di registrazione mi è noto con parecchie schede anche intenrne... solo che io anche col pc in sign che è ben oltre le richieste l'audio mi scatta semplicemente GUARDANDO la tv e non registrando...
Old 14-02-2006, 21:36   #4
xxmirco83xx
Member

L'Avatar di xxmirco83xx

non so cosa dirti, speravo di esserti utile.........
non sono molto esperto nel campo video..., speravo di prendere un prodotto quantomeno accettabile, ma ne sono rimasto veramente deluso, buttando via i soldi in pratica... nn so te, ma in fase di registrazione cmq il mio portatile ne risente abbastanza, portandomi via un sacco di risorse....

Nella fase di visione invece non mi dà nessun problema, devo dire la verità....
Old 14-02-2006, 22:29   #5
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
non so cosa dirti, speravo di esserti utile.........
non sono molto esperto nel campo video..., speravo di prendere un prodotto quantomeno accettabile, ma ne sono rimasto veramente deluso, buttando via i soldi in pratica... nn so te, ma in fase di registrazione cmq il mio portatile ne risente abbastanza, portandomi via un sacco di risorse....

Nella fase di visione invece non mi dà nessun problema, devo dire la verità....
nemmeno io ne so molto di ste schede... il fatto è che se il pc non ha prog in background l'audio è ok, ma io la devo installare su un xp3200 che fa da server di internet quindi con av fw emule posta sempre aperti...
cmq grazie intanto
Old 14-02-2006, 22:38   #6
xxmirco83xx
Member

L'Avatar di xxmirco83xx

figurati, in finale non ti ho aiutato x niente...

cmq guarda se puoi, cambiala, da quel che ne so è una tra le peggiori schede in circolazione
Old 15-02-2006, 08:57   #7
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
L'unico consiglio che ti posso dare è di rompere le palle al servizio assistenza della pinnacle, così come sto facendo io in questi giorni...
Come nel mio caso, probabilmente se installi la scheda su un altro pc tutto funziona bene. Ed è proprio questo il problema: le configurazioni pc esistenti sono praticamente infinite, quindi qualsiasi produttore di hardware non avrà mai la certezza di mettere in vendita qualcosa che funziona sempre e ovunque... C'è anche da dire che le schede/periferiche per vedere la TV digitale e/o analogica e/o satellitare, rispetto ad altri tipi di hardware, tendono ad avere più problemi. E questa è da sempre una costante di queste periferiche.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 10:03   #8
xxmirco83xx
Member

L'Avatar di xxmirco83xx

io aggiungerei che soprattutto quelle usb hanno problemi, e soprattutto quella della PINNACLE, conosco altre persone che hanno prodotti della Terratec e possono installare qualsiasi software vogliono, e la scheda viene sempre riconosciuta ..... proprio il contrario di quello che succede con la pctv usb2, x quanto mi riguarda non acquisterò mai piu' un prodotto della pinnacle, pure il blocco sull'mpeg2 dovevano mettermi, non è assolutamente un'azienda seria, secondo il mio parere, e secondo molti a quanto pare
Old 26-04-2006, 10:17   #9
mems
Member

L'Avatar di mems

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
Ed ecco la prima bella sorpresa!!!! L'mpeg2 è bloccato!!!!se voglio sbloccarlo devo acquistare il codice x 10 euro ed in piu' solo in internet!!!!!!!!
Già sta cosa mi ha fatto parecchio arrabbiare, che cavolo gli costava al max maggiorarlo di 10 euro (che osno in ogni caso tanti) e dare un prodotto finito=????
Post vecchio ma vorrei farti notare che non devi pagare :\ Si attiva gratuitamente
mems è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 18:39   #10
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

volevo informarvi che io la soluzione l'ho trovata...
vendo la scheda e mai + pinnacle
Old 29-04-2006, 13:23   #11
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
azzz... ragazzi, sentendo questa discussione opra ho paura a prendermi una PCTV 100e

In passato ho avuto una Pinnacle interna, ma in effetti il prodotto era alquanto scadente
La ricezione e la visualizzazione della TV era pessima Occupava molte risorse hardware e andava in condivisione con 2/3 IRQ la registrazione era a dir poco pessima... ma sto parlando di una scheda che presi almeno 5 anni fa, quindi speravo che ora il discorso fosse cambiato.

Non so più che fare
Era mia intenzione prenderne una USB inquanto facile da gestire rispetto ad una interna e non occupa poi molte risorse hardware.

Nessun altro ha esperienze con la PCTV 100e ??

Devo anche farvi presente che in un noto shop online vendono 2 versioni di questa scheda, una segnata con "NEW"... che sia un nuovo modello? boh
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2006, 13:46   #12
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
azzz... ragazzi, sentendo questa discussione opra ho paura a prendermi una PCTV 100e

In passato ho avuto una Pinnacle interna, ma in effetti il prodotto era alquanto scadente
La ricezione e la visualizzazione della TV era pessima Occupava molte risorse hardware e andava in condivisione con 2/3 IRQ la registrazione era a dir poco pessima... ma sto parlando di una scheda che presi almeno 5 anni fa, quindi speravo che ora il discorso fosse cambiato.

Non so più che fare
Era mia intenzione prenderne una USB inquanto facile da gestire rispetto ad una interna e non occupa poi molte risorse hardware.

Nessun altro ha esperienze con la PCTV 100e ??

Devo anche farvi presente che in un noto shop online vendono 2 versioni di questa scheda, una segnata con "NEW"... che sia un nuovo modello? boh
non so a quale noto shop ti riferisci ma io dopo queste esperienze passo ad altre marche... hauppauge, terratec o qualsiasi altra
Old 29-04-2006, 13:51   #13
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
non so a quale noto shop ti riferisci ma io dopo queste esperienze passo ad altre marche... hauppauge, terratec o qualsiasi altra
eh si, ti capisco, anche io rimasi deluso dalla mia Pinnacle. Tanto deluso che la accantonai per anni e poi l'ho venduta per 15€. Era veramente fec@le

Ora guardo anche un pò le hauppauge e le Terratec
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 29-04-2006, 13:57   #14
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

avevo una vecchia hauppauge interna che andava veramente bene... ma ora voglio passare a una esterna e della terratec ne hanno parlato bene, ma non mi convince l'anetennina che ha in dotazione...
Old 29-04-2006, 14:03   #15
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
avevo una vecchia hauppauge interna che andava veramente bene... ma ora voglio passare a una esterna e della terratec ne hanno parlato bene, ma non mi convince l'anetennina che ha in dotazione...
La Terratec USB2 (Cinergy 400 USB) sembra ottima, ma non la trovo con il motore di ricerca Trovaprezzi.it in nessuno shop online
Old 29-04-2006, 18:20   #16
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Urca!! ho trovato una scheda di acquisizione con chip ATi TheaterT 550 PRO, prodotta da Sapphire. Ha delle caratteristiche eccellenti e costa solo 80 € spese di spedizione comprese

Ecco una frase tratta da una recensione del chip ATi:
Editor's Choice
" The THEATRE™ 550 PRO processor used in the TV WONDER™ ELITE really makes this product stand out from the others. The TV WONDER™ ELITE is able to take an incoming analog signal and make you feel like you are watching digital cable or satellite TV, the picture is that good."
Designtechnica

Per le caratteristiche tecniche del chip andate qui:
http://www.ati.com/products/theater550/index.html
http://www.ati.com/products/theater550/features.html
http://www.ati.com/products/theater5...fications.html

e sul sito Sapphire:
http://www.sapphiretech.com/en/produ...s.php?gpid=114

Sembra eccellente, considerando che ha anche 16MB di memoria DDR integrata, supporta sia il PCI che il PCI-Express 1x.

Ora guardo in giro e ci faccio un pensierino anche se non è USB
Con questa scheda credo che si possa dire addio al fuori sincronismo
Old 29-04-2006, 18:32   #17
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

cavolo sembra ottima come scheda... peccato che mi serve usb per collegarla a 2 pc...
Old 29-04-2006, 18:34   #18
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
cavolo sembra ottima come scheda... peccato che mi serve usb per collegarla a 2 pc...
eh infatti, purtroppo è quella la pecca
Solo che se mi prendo la Pinnacle e poi è tutto fuori sincronismo divento una belva
Old 29-04-2006, 18:44   #19
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
eh infatti, purtroppo è quella la pecca
Solo che se mi prendo la Pinnacle e poi è tutto fuori sincronismo divento una belva
se riesco a vendere la mia mi sa che provo la hauppauge wintv 900... o qualcosa di simile cmq esterna con tv analogica + digitale
Old 29-04-2006, 20:24   #20
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
se riesco a vendere la mia mi sa che provo la hauppauge wintv 900... o qualcosa di simile cmq esterna con tv analogica + digitale
Cmq a parte tutto Net, non hai provato a vedere se riuscivi con la Pinnacle a ritrovare il sincronismo tra audio e video?
Nel senso che può darsi che occorra impostare il tutto in una certa maniera, magari impostando il processo di visualizzazione TV e registrazione ad un livello alto.
Anche perchè è un problema grave e se ne sarebbero dovuti accorgere alla Pinnacle. Ti informo anche che io avevo una Pinnacle abbastanza vecchia, ma anche se la qualità era scarsa, non avevo il minimo problema di sincronismo.

Cmq a parte questo, potresti dirmi solo 2 cosine?
Con la pinnacle PCTV 100e che hai, la TV si vede bene o ha difficltà a centrare bene i canali?
La qualità della visualizzazione è buona?

Grazie,ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian