|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
problema pctv usb2
spero sia la sezione giusta...
ho una pinnacle pctv usb2, dovrebbe essere 100e, ed ho un problema di ritardo dell'audio guardando la tv... il problema lo manifesta sia col pc in sign appena formattato sia con un xp3200 con 1 gb di ram... pensavo fosse colpa del programma e mi chiedevo se esiste un programma alternativo... oppure avete qualche altro suggerimento ?
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
ciao..., ti riporto la mia esperienza.. , nella stanza dove avevo il notebook non avevo la tv.. quindi da un bel pò stavo pensando di prendere una scheda tv.. mi attirava l'idea di registrare su pc e mettere il tutto su dvd.. ![]() Bene.. un anno fa vado in un negozio e ne vedo una a 129 euro.. la porto a casa.. peccato che nn andasse xkè non era adatta al notebook ma solo al pc con schermo esterno!!!! bene torno dal tipo e mi dice che me ne ordina una...., una bella PCTV USB2 , gli chiedo se funziona e si vede bene e lui naturalmente mi fa : sisi figurati non le ho mai provate ma vanno bene, io tutto gasato la porto a casa, installo il prog.... ![]() Ed ecco la prima bella sorpresa!!!! L'mpeg2 è bloccato!!!!se voglio sbloccarlo devo acquistare il codice x 10 euro ![]() Già sta cosa mi ha fatto parecchio arrabbiare, che cavolo gli costava al max maggiorarlo di 10 euro (che osno in ogni caso tanti) e dare un prodotto finito=???? Naturalmente registrando in Mpeg1 il risultato è molto scadente...., ho provato un sacco di "soluzioni alternative" x sbloccar eil prog.. ma niente.. nessuna funziona...., allora ho provato molti software che hanno l'mpeg2.... tipo il prog di nero..., ed altri di vui nn ricordo il nome... Bene, il risultato??? C'è un enorme ritardo tra il video e l'audio,, sia se registri con il sintonizzatore, sia se registri dalla tv!!!!!!! I*******o nero ![]() La scheda è rimasta lì x mesi, xkè ho comprato la tv in camera, e benchè la scheda x vedere normalmente i programmi funzionasse, preferivo la tv... Un giorno ho deciso di riaprire il programma.. e nn so come, l'mpeg2 era sbloccato!!! evidentemente l'avevo sbloccato in uno dei miei milioni di tentativi, e nn me ne ero accorto... Provo quindi a registrare.... , e il risultato con mia GRANDISSIMA SODDISFAZIONE è il medesimo di prima!!!! Un ritardo enorme tra video ed audio,che aumenta sempre piu', all'aumentare del tempo di registrazione.... Il mio notebook è un pentium 4 2700... con 512 di ram.. e 60 gb di hd.. quindi.. soddisfa appieno le caratteristiche di base dichiarate dalla scheda... Ora la scheda la uso solo x registrare musica dall'impianto hi-fi, è l'unico utilizzo che posso farne!! non sai quante volte mi è venuta la voglia di buttarla fuori dalla finestra.... x farla funzionare e riconoscere con prog di acquisizione audio, devi prima aprire il suo software se no, non la riconosce, etc etc etc... L'ho pagato 69 euro ma è veramente un prodotto scadente!!!!!! Ho sentito molti altri possessori che hanno avuto i miei stessi problemi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il problema in fase di registrazione mi è noto con parecchie schede anche intenrne... solo che io anche col pc in sign che è ben oltre le richieste l'audio mi scatta semplicemente GUARDANDO la tv e non registrando...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
non so cosa dirti, speravo di esserti utile.........
non sono molto esperto nel campo video..., speravo di prendere un prodotto quantomeno accettabile, ma ne sono rimasto veramente deluso, buttando via i soldi in pratica... nn so te, ma in fase di registrazione cmq il mio portatile ne risente abbastanza, portandomi via un sacco di risorse.... Nella fase di visione invece non mi dà nessun problema, devo dire la verità.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie intanto
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
figurati, in finale non ti ho aiutato x niente...
cmq guarda se puoi, cambiala, da quel che ne so è una tra le peggiori schede in circolazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
L'unico consiglio che ti posso dare è di rompere le palle al servizio assistenza della pinnacle, così come sto facendo io in questi giorni...
Come nel mio caso, probabilmente se installi la scheda su un altro pc tutto funziona bene. Ed è proprio questo il problema: le configurazioni pc esistenti sono praticamente infinite, quindi qualsiasi produttore di hardware non avrà mai la certezza di mettere in vendita qualcosa che funziona sempre e ovunque... C'è anche da dire che le schede/periferiche per vedere la TV digitale e/o analogica e/o satellitare, rispetto ad altri tipi di hardware, tendono ad avere più problemi. E questa è da sempre una costante di queste periferiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
io aggiungerei che soprattutto quelle usb hanno problemi, e soprattutto quella della PINNACLE,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
volevo informarvi che io la soluzione l'ho trovata...
vendo la scheda ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple (リンゴ) Status: charging ●○○
|
azzz... ragazzi, sentendo questa discussione opra ho paura a prendermi una PCTV 100e
![]() In passato ho avuto una Pinnacle interna, ma in effetti il prodotto era alquanto scadente ![]() La ricezione e la visualizzazione della TV era pessima ![]() ![]() Non so più che fare ![]() Era mia intenzione prenderne una USB inquanto facile da gestire rispetto ad una interna e non occupa poi molte risorse hardware. Nessun altro ha esperienze con la PCTV 100e ?? Devo anche farvi presente che in un noto shop online vendono 2 versioni di questa scheda, una segnata con "NEW"... che sia un nuovo modello? boh ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora guardo anche un pò le hauppauge e le Terratec ![]()
Notebook: Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone: iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
avevo una vecchia hauppauge interna che andava veramente bene... ma ora voglio passare a una esterna e della terratec ne hanno parlato bene, ma non mi convince l'anetennina che ha in dotazione...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Urca!! ho trovato una scheda di acquisizione con chip ATi TheaterT 550 PRO, prodotta da Sapphire. Ha delle caratteristiche eccellenti e costa solo 80 € spese di spedizione comprese
![]() Ecco una frase tratta da una recensione del chip ATi: Editor's Choice " The THEATRE™ 550 PRO processor used in the TV WONDER™ ELITE really makes this product stand out from the others. The TV WONDER™ ELITE is able to take an incoming analog signal and make you feel like you are watching digital cable or satellite TV, the picture is that good." Designtechnica Per le caratteristiche tecniche del chip andate qui: http://www.ati.com/products/theater550/index.html http://www.ati.com/products/theater550/features.html http://www.ati.com/products/theater5...fications.html e sul sito Sapphire: http://www.sapphiretech.com/en/produ...s.php?gpid=114 Sembra eccellente, considerando che ha anche 16MB di memoria DDR integrata, supporta sia il PCI che il PCI-Express 1x. Ora guardo in giro e ci faccio un pensierino anche se non è USB ![]() Con questa scheda credo che si possa dire addio al fuori sincronismo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
cavolo sembra ottima come scheda... peccato che mi serve usb per collegarla a 2 pc...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che se mi prendo la Pinnacle e poi è tutto fuori sincronismo divento una belva ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che può darsi che occorra impostare il tutto in una certa maniera, magari impostando il processo di visualizzazione TV e registrazione ad un livello alto. Anche perchè è un problema grave e se ne sarebbero dovuti accorgere alla Pinnacle. Ti informo anche che io avevo una Pinnacle abbastanza vecchia, ma anche se la qualità era scarsa, non avevo il minimo problema di sincronismo. Cmq a parte questo, potresti dirmi solo 2 cosine? Con la pinnacle PCTV 100e che hai, la TV si vede bene o ha difficltà a centrare bene i canali? La qualità della visualizzazione è buona? Grazie,ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.