Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 14:06   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
programmi di pulizia/manutenzione

esiste qualche equivalente free di norton sistemworks? in particolare per la manutenzione di windows....
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:08   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
esiste qualche equivalente free di norton sistemworks? in particolare per la manutenzione di windows....
sì, l'utente che evita di installare qualsiasi cosa gli passi sotto mano, che eviti di cliccare su qualsiasi cosa che compare a video o su internet.
Old 12-05-2006, 20:15   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da naso
sì, l'utente che evita di installare qualsiasi cosa gli passi sotto mano, che eviti di cliccare su qualsiasi cosa che compare a video o su internet.

ehm qualcos altro?
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 20:46   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in programmi e utility.
Old 13-05-2006, 21:51   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
per la manutenzione c'è Clean XP http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1094904 oppure una serie di utilità varie es: CCleaner http://www.ccleaner.com/ per pulizia file, registro ecc, Dirms http://www.dirms.com/home/homepage.asp per la deframmentazione che è free altrimenti a pagamento trovi PerfectDisk http://www.raxco.com/products/perfectdisk2k/
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 22:14   #6
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
per il registro ottimi sono regsupreme e jv16 tools, solo che non sono free ma shareware.

ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 17:11   #7
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Quote:
vedo che continui con la tua politica di aiuto disinteressato...
che centra quello che dici con il voler ottimizzare il sistema ripulendolo da file temporanei, stringhe di registro di file eliminati, spostati, file chk residui, ottimizzare l'hard disk ecc. che sono cose che si accumulano normalmente sul computer e per non avere queste cose da ripulire non bisogna usare proprio il pc!
scusa per la ripresa ma
la tua risposta va bene per chi eventualmente si lamentava di come ripulire degli spyware, non con l'ottimizzazione... e poi ripeto non è di "nessuna" utilità per il quesito
Old 14-05-2006, 22:36   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
vedo che continui con la tua politica di aiuto disinteressato...
che centra quello che dici con il voler ottimizzare il sistema ripulendolo da file temporanei, stringhe di registro di file eliminati, spostati, file chk residui, ottimizzare l'hard disk ecc. che sono cose che si accumulano normalmente sul computer e per non avere queste cose da ripulire non bisogna usare proprio il pc!
scusa per la ripresa ma
la tua risposta va bene per chi eventualmente si lamentava di come ripulire degli spyware, non con l'ottimizzazione... e poi ripeto non è di "nessuna" utilità per il quesito
il registro si sporca solo dei file utilizzati che raggiungono un limite... vedi dati recenti.. nn continuano allinfinito.. quindi inutile pulirli..
i file tmporanei, basta usare il tasto canc...
ottimizzare l'hd? intendi defrag?
il resto... sarà come sempre che sono stupido io.. ma saranno 2 anni che nn pulisco il pc come dite voi, e nn ho nessun rallentamento (cronometrato... nn di sentito dire..) e nessun problema... eppure ho 64 processi attivi, rimane 24 ore al gg acceso e collegato ad internet, e ci gioco pure....
e cmq io continuo a professare quello che faccio io.. e di fatti quanti aiuti mi vedi chiedere? quanta gente invece si lamente che dopo aver installato questo prg, o aver usato il prg x "pulire" nn gli funziona più il pc?
casualmente anche i miei clienti... vengono da me xchè dagli altri hanno sempre problemi, poi li sento solo x avere consigli su cose nuove... pc nuovi, servizi nuovi.. i vecchi problemi sono risolti... stranamente consiglio le stesse identiche cose che ho detto quì.

ps

hai ragione.. per risparmiare 1 secondo e al massimo 1gb di spazio su 300 disponibili, devo rischiare a usare prg che magari mi cancellano voci che nn dovevano essere cancellate... invece di avere un pc con 1gb di ram e 600 usata (per tutti i servizi e prg che ho caricati in memoria..) e seguire le istruzioni che ho dato io...
Old 15-05-2006, 07:55   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io capisco benissimo lo stato d'animo dell'amico naso.
In definitiva, di lavoro, mette a punto PC, gliene capitano di tutti i colori ed è ovvio che sia smontato. Mi sembra di vedere me stesso che predico al vento, salvo poi venire da me (o andare da un altro in quanto sanno che avevo ragione) perchè il PC non va.
naso è solo un po' diretto (c'è qualcuno che lo ha definito grezzo) però ha ragione su tutta la linea ... Perfino sul discorso del firewall di XP, e pensate che a me, Microsoft, non sta simpaticissima, però, in uso casalingo quel firewall può essere sufficiente.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2006, 09:13   #10
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Io capisco benissimo lo stato d'animo dell'amico naso.
In definitiva, di lavoro, mette a punto PC, gliene capitano di tutti i colori ed è ovvio che sia smontato. Mi sembra di vedere me stesso che predico al vento, salvo poi venire da me (o andare da un altro in quanto sanno che avevo ragione) perchè il PC non va.
naso è solo un po' diretto (c'è qualcuno che lo ha definito grezzo) però ha ragione su tutta la linea ... Perfino sul discorso del firewall di XP, e pensate che a me, Microsoft, non sta simpaticissima, però, in uso casalingo quel firewall può essere sufficiente.

Ciao
io non dico che non abbia ragione anzi.
ma in alcuni casi finisce per essere troppo sbrigativo e non consigliare niente a chi viene a chiedere aiuto, alcune volte prevedendo situazioni che l'utente alle prime armi non calcola proprio.
se uno viene a chiedere aiuto per un problema magari stupido con IE per esempio, non dico "usa firefox" e basta, l'utente è solo disiorentato perchè il problema ce l'ha e vorrebbe risolverlo, magari non sa nemmeno cos'è firefox. Prima si cerca di rispondere anche alle cose stupide o di base, poi eventualmente si da qualche consiglio.
ma se tu rispondi sbrigativamente come a volte fa naso non aiuti e disorienti.
questo forum è famoso anche perchè c'è stata sempre grande disponibilità e risposte per tutti.
sia chiaro che non voglio essere in polemica con te naso è solo un'osservazione sulle tue risposte
Old 15-05-2006, 09:25   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da skirzo
sia chiaro che non voglio essere in polemica con te naso è solo un'osservazione sulle tue risposte
sarà che mi sono rotto i coglioni a dire sempre le stesse cose che spesso sono semplici cose che vengono con un minimo di utilizzo del cervello, del tipo di nn aprire allegati che promettono giochi gratis, o suonerie gratis, o prg gratis (che nella realtà costano 1500€..) oppure di nn credere alla pubblicità che promette di farti andare il pc più veloce di una ferrari....
o semplicemente di usare il comando cerca del forum, o di leggere i 3d in rilievo.
nel mio lavoro faccio la stessa cosa, e di clienti ne ho e me ne arrivano sempre di più... forse xchè il mio metodo sarà anche cattivo e sbrigativo, ma i miei clienti che seguono i miei consiglio, come ho già detto, nn tornano più x quel prb, ma solo x nuovi prb, o x nuove esigenze.. (quindi nn sono clienti persi... anzi, spesso consigliano ad altri di venire da me...)
io anche nella vita preferisco risolvere alla fonte i problemi, nn tamponarli, quindi preferisco insegnare a come usare il pc, piuttosto di come risolvere un prb specifico, he una volta risolto si ripresenta, xchè manca la soluzone iniziale...
poi se leggi i miei post spesso sono anche quello che fa 3d esaustivi, o che da rispsoste complete.
certo che quando mi si risponde come se avessi detto una cazz@@@ o addirittura nn vengo nemmeno preso in considerazione, allora mi sembra il minimo il mio comportamento.
come vedi sono a disposizione x discutere, adoro confrontarmi con gli altri.
Old 15-05-2006, 09:40   #12
skirzo
Senior Member

L'Avatar di skirzo

Quote:
sarà che mi sono rotto i coglioni a dire sempre le stesse cose che spesso sono semplici cose che vengono con un minimo di utilizzo del cervello, del tipo di nn aprire allegati che promettono giochi gratis, o suonerie gratis, o prg gratis (che nella realtà costano 1500€..) oppure di nn credere alla pubblicità che promette di farti andare il pc più veloce di una ferrari....
o semplicemente di usare il comando cerca del forum, o di leggere i 3d in rilievo.
nel mio lavoro faccio la stessa cosa, e di clienti ne ho e me ne arrivano sempre di più... forse xchè il mio metodo sarà anche cattivo e sbrigativo, ma i miei clienti che seguono i miei consiglio, come ho già detto, nn tornano più x quel prb, ma solo x nuovi prb, o x nuove esigenze.. (quindi nn sono clienti persi... anzi, spesso consigliano ad altri di venire da me...)
io anche nella vita preferisco risolvere alla fonte i problemi, nn tamponarli, quindi preferisco insegnare a come usare il pc, piuttosto di come risolvere un prb specifico, he una volta risolto si ripresenta, xchè manca la soluzone iniziale...
poi se leggi i miei post spesso sono anche quello che fa 3d esaustivi, o che da rispsoste complete.
certo che quando mi si risponde come se avessi detto una cazz@@@ o addirittura nn vengo nemmeno preso in considerazione, allora mi sembra il minimo il mio comportamento.
come vedi sono a disposizione x discutere, adoro confrontarmi con gli altri.
no no
non mi è mai venuto in mente di giudicarti solo da queste risposte. ti ho letto in altri post e so che sai essere molto d'aiuto e molto esaustivo.
per il resto sono d'accordo in pieno con te. ti chiedo magari di fare una piccola distinzione dai clienti a chi viene a chiedere aiuto (perchè alla fine di questo si tratta) qui sul forum, e che ripeto, il problema ormai ce l'ha e vorrebbe risolverlo, poi naturalmente gli si da tutti i consigli del mondo.
ma se uno che viene a lamentarsi di uno spyware per un allegato che ha aperto gli si risponde che non doveva aprirlo non so... (sempre come esempio)
spero tu mi capisca e credimi non avevo messo in dubbio la tua valenza di esperto, ma al limite proprio per quello ti ho voluto ricordare che potevi aiutare di più in alcuni casi
ciao
Old 15-05-2006, 09:48   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

quando si parla di virus o simili, dopo la "ramanzina" dico sempre di usare kaspersky e spybot (e di fatti quasi sempre nessuno li usa....)
in questo caso, la velocità di un pc nn si risolve con questi prg... anche systemworks, che usavo all'epoca con 98, nn risolveva mai i prb, un po come fa lo scandisk di 98... che nn serve quasi a nulla... o lo stesso defrag del 98.. che più che ammucchiare nn fa...
se vuole fare un bel lavoro, salva i dati (i backup servono a questo...) formatta e installa quello che gli serve, e lo tiene pulito.
poi se vuole perdere tempo con questi prg, lo faccia, ma se gli va benissimo il pc andrà leggermente più veloce, e tra qualche mese continuando a installare qualsiasi cosa, si ritroverà allo stesso punto di partenza, se nn con il sistema inchiodato.

ps
a propostio di lettura dei 3d in rilievo o del cerca..
c'è il prg in rilievo di nicscics http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1094904
quindi come vedi...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian