|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
SCHEDE MADRI CONSIGLI
Salve ragazzi sono nuovo in questa che spero sia una comunità di persone sapienti perchè vorrei tanti suggerimenti che possono allargare le mie conoscenze informatiche quindi per eventuali risposte vi vorrei ringraziare anticipatamente....
![]() Arriviamo al dunque io vorrei assemblarmi un pc, e penso che il primo passo da fare sarebbe quello di aggiudicarsi una buona scheda madre giusto????quindi vorrei sapere su quali schede madri che stanno in commercio o che usciranno fra breve devo tener conto, il mio obbietti è avere una buona macchina valida, poi raga per capire i pezzi che montano su di essa cosa/come devo fare????.....spero di aver molte risposte al riguardo GRAZIE MILLE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ti interessa una main per amd o intel ? se devi scegliere anche quello dacci un idea sul budget e sull' utilizzo tipico del pc
![]()
TT View 31 - Enermax Revolution D.F. 850W - EK AIO 360 - B550 Aorus Pro - R5 3600 - 32GB Crucial Ballistix@3600Mhz C16 - Kingston A2000 1TB - RTX 3080 Zotac Trinity OC - Philips 346 B1C 21:9 3440x1440 100Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
schede madri
allora io non so bene le differenze fraq intel o amd, io attualmente ho un amd è non mi ha mai dato problemi,mi è capitato di leggere che gli amd sono migliorati molto a differenza degli intel, il budget si crea non è quello il problema l'importante che tiro su un buon pc che anche fra 4 5 anni ha il suo valore e non è del tutto superato.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se i soldi non sono un problema io ti consiglio questo:
se vuoi AMD allora: mobo: asus A8N32 SLI DELUX CPU: athlon X2 4400+ RAM:2*512 corsair sc.video:nvidia 7900gtx se intel: mobo: asus P5N32 SLI DELUX CPU: pentium D 920 4000+ RAM: 2*512 a 533mhz sc.video:idem ora sta a te scegliere queste sono forse le migliori nella loro categoria |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
schede madri
raga meglio un amd o un intel vi prego rispondete a tutte le mie domande anche se sono state gia risposte da altri utenti....grazie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
prendi L'AMD è meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
schede madri
non voglio diffidare ma le schede madri suggerite sopra non le trovo fra l'archivio nei siti delle marche in questione....ma esistono scusate ma non sono abile voglio apprendere il piu possibile...SONO LE MIGLIORI IN COMMERCIO?????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Diciamo che la prima cosa è scegliere la CPU.
Intel---->ottima per video-editing e applicazioni Multitasking AMD---->ottima per i Video-games Diciamo che la differenza Intel-AMD non è più marcata come un tempo. Entrambe le case producono CPU single-core (le classike CPU) o le DUAL-CORE (sarebbero 2CPU in una ). Le prestazioni di queste ultime si notano moltissimo nelle applicazioni multitasking e nei giochi SE HAI MOLTI PROGRAMMI IN BACKGROUND. Scegliti la CPU in base al prezzo. *Per AMD si consiglia Opteron 146 poco più di 200€, Sandiego 3700+ poco più di 200€, X2 3800+ dual core 290€(tutti e 3 overclokkabilissimi) +Per Intel si consiglia Pentium 805 2,66GHz 130€ Dual core(buono solo se overclokki a paura), Intel 920-930 Dual core sui 200€ Per la skeda madre adesso devi scegliere: 1)AMD a)Asrock Dual939 un ottima sk.madre dal costo contenuto circa 60€, si può fare di tutto, da un pò di overclock ad altro (c'è anke la versione SLI) b)DFI Lanparty nf4 Ultra-D la bestia per l'overclock! 130€ (c'è anke la versione SLI 190€) c)Asus MRP32-Deluxe ottima mobo per il CrossFire ATI 190€ circa 2)Intel a)Asus P5LD2 ottima mobo bilanciata con DDR2, buone propensioni per l'overclock 130€ b)Asus P5wd2 ottima mobo per l'overclock c)Asus P5wd2-e deluxe la migliore in assoluto (insieme alla gigabyte col 975x) sopra i 200€ Per le RAM devi scegliere DDR1 per AMD, e DDR2 per Intel. Le prestazioni sono molto simili anzi le differenze sono quasi impercettibili. Consigliati cmq i 2GB per entrambe le config. Alimentatore, mi raccomando privilegia la marca a scapito di qualke Watt ![]() Per la VGA se vuoi giocare alla grande ti consiglio una X1800XT 256 che si trova nei negozi poco meno dei 300€, altrimenti per godersi qualke titolo saltuariamente (non a livelli massimi però ![]()
trattative ![]() <<| Allendale E6400@3.2Ghz v.core 1,325| Asus P5b deluxe | G.skill PC6400-HZ|SaMsung SP2504C|>> Questo mese festeggio i miei 4 anni di permanenza sul forum Ultima modifica di overfusion : 21-05-2006 alle 14:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.