|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
iBook, PowerBook o MacBookPro...quale scegliere??
Buongiorno ragazzi!
Avrei bisogno di un buon consiglio per l'acquisto del mio nuovo Mac. Attualmente sono in possesso di un iBook G4 12", combo, 30GB, 1,25 Gb ram, 32mb video, della primavera '04. Sono indeciso se acquistare un Powerbook 12" oppure 17" nel senso che a me interessa molto la portatilita' (sono un minimalista) ma mi piacerebbe avere prestazioni valide, in particolare per i video ...Nel Powerbook da 12" la scheda video e' di 64mb, il doppio di quella attuale sul mio iBook. Quanta differenza c'e', praticamente tra i due modelli? Non potrebbe risultare rapidamente "poca" la memoria della scheda video? Di primo acchitto avevo optato per un MacBookPro, ma leggo che ci sono tanti problemini hardware e software, quindi meglio aspettare ancora un po' ...cosa faccio??? Grazie ragazzi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Ci sono molte discussioni in proposito, cmq il succo di tutto è: aspetta.
Tu possiedi già un Mac quindi ti conviene aspettare che si stabilizzi la situazione Mactel, inoltre, il PB 12" non è wide. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Infatti la mia idea e' questa. Il punto e' che tra 2 settimane parto per circa 7 mesi per lavorare in un villaggio turistico dove utilizzero' parecchio il Mac ..ecco perche' ero intenzionato ad avere una buona macchina fin da ora. Sto leggendo tra le varie discussioni, trovero' tutte le info necessarie. Il punto e' che se devo spendere 1.600 euro per un PB12" ed avere poco piu' di cio' che gia' ho...eh..allora quanto mi conviene arrivare a 2300 o 2600euro per una macchina superiore? Nel senso che, e' vero che sono validissime pero' non e' che sinao regalate...
grazie per le info, continuero' a cercare!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Con lo sconto educational per 1000 euro puoi anche prenderti un ibook 12'' con 1 GB di ram...che fa sempre la sua sporca figura e non hai patemi d'animo ogni volta che lo lasci a casa...visto che la spesa rispetto al macbook è dimezzata.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Uhm...mi sento di consigliarti di sfruttare a dovere il tuo iBook nel villaggio turistico in cui andrai (immagino per lavoro, quindi animazione? staff?, per curiosità dove andrai?), in modo che al tuo ritorno, per fine anno avrai la migliore offerta possibile, un gruzzoletto da spendere e ti farai un bel regalo per Natale... ![]() Myname
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
Quote:
comunque potendo, l'ultimo macbook pro è molto buono.. certo ha tutti i difetti tipici di un prodotto nuovo.. dipende anche dalla fretta che hai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Hai già un mac, che vuoi di più? Se devi spenderli per forza i soldi dimmelo che sono qui
![]() A parte gli scherzi: tieniti il tuo ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Grazie per i consigli ragazzi ...
Dunque, effettivamente volevo migliorare la qualita' del mio Mac, in particolare la scheda video che attualmente e' di 32mb; avere il superdrive anziche' trainare il masterizzatore ext e suvvia...dopo 2 anni sarebbe carino avere qualcosa di nuovo. E' anche vero che per il mio lavoro, animazione infatti, il top non me lo porterei dietro, vivrei col patema d'animo! Pero', grazie ai sacrifici, sono area manager a Rodi, quindi ho dei trattamenti diversi dallo staff che si sbatte tutti i giorni in prima linea (in parole povere, ho una stanza tutta mia, tipo ospiti!). Per il MBP vorrei aspettare, leggo troppi problemi a riguardo e dovendo partire tra 2 settimane non voglio rosicarmi il fegato con assistenza e/o cambi. Arrivato in Grecia sarebbe molto piu' complicato (credo) gestire la situazione. Che ne dite del PB 12"? Quanto cambia in qualita' secondo voi? Aspetto le vostre risposte, Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Non sono i mb di una scheda video a fare la differenza.
Se vuoi un superdrive prenditi un pioneer dvr-k05 oppure dvr-k06 e sostituiscilo ![]()
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Cioe'?
Posso modificare l'unita' combo con un superdrive? ![]() E poi chosa intendi con "non sono i mb della scehda video a fare la differenza" ? ![]() d'accordo che sono una serie di situazioni correlate...ma se MBP ne ha una a 128 ci sara' una ragione!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ciao Pelino!
Quindi tu sei del parere che 64 mb dovrebbero gia' darmi risultati sicuramente migliori e non "appena appena" migliori (altrimenti a che servirebbe?). Qualcuno sa dirmi quanto influisce il software installato in temrini di qualita'/velocita'? Intendo i vari codec, encoder eccetera... Altra domanda: c'e' un modo per concentrare tutte le risorse del sistema per un'applicazione sola? Chirisco..Ipotizziamo che io stia utilizzando una presentaizone con Keynote, avente audio, video, foto, sfondi ed effetti. Dunque, a volte risulta rallentata e fuori sincro, a volte e' perfetta. Nel momento del suo ufficiale utilizzo, posso "annullare" le altre applicazioni per far si' che la mia presentaizone non abbia problemi? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
|
il mio consiglio?
cambia (come ti hanno già detto) il masterizzatore interno con uno dvd nuovo, e se vuoi vedere davvero andar forte il tuo ibook sostituisci l'hard disk con un 60-80 Gb 7200rpm! pochi ne parlano, ma un hard disk 7200rpm rispetto al tuo 4200 è un razzo! applicazioni che caricano più rapide, miglior multitasking e fluidità nei filmati più pesanti... totale spesa: 250€.. e quando torni a casa dal villaggio potrai scegliere con calma il mac intel che più si adatta alle tue esigenze |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() ![]() per i giochi, ormai, 32mb sono pochissimi, la maggior parte carica almeno 64mb di textures, questo vale in parte anche per i programmi grafici. Per qanto riguarda il normale utilizzo (internet-musica-cazzeggio) ovvio che non cambi niente :P
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho preso da poco un ibook 12", versione standard(40 giga HD e ovviamente, nessun superdrive)... ci stavo pensando su, però la mia perplessità è sulla garanzia.... masterizzatori/HD esterni eviterei perchè minano la portabilità...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
se facciamo tutto homemade invalidiamo la garanzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
tienti l'iBook
- compra questo DVDrw http://www.fdshop.com/dettagli.asp?ID=33587 - (se vuoi più prestazioni e giga di spazio) compra un HD 5400/7200giri 2.5" - porta tutto dal più vicino centro di assistenza Apple http://apple.via.infonow.net/locator....jsp?LOC=it_IT con 60€ a bologna mi sostituiscono HD-DVD e l'operatore mi ha garantito che la garanzia non decade Oppure vendi il tuo iBook e compri un PBook 12" usato e tra 7 mesi rivendi il tutto per un nuovo MacIntel Bye ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque per il disco fisso ci penserò più avanti... sono ancora indeciso tra un 5400 da 80 giga o un 7200 da 60, non so quanto sia il vantaggio prestazionale... il master DVD effettivamente mi piacerebbe averlo, anche se non so in quali occasioni lo userei (a casa l'ho sul fisso) quindi per la garanzia tutto ok? anche se si volesse fare l'apple care? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.