Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 16:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ype_17452.html

Disponibili nuove versioni aggiornate per Skype. Scoperta una falla potenzialmente pericolosa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:45   #2
Pinko7
Senior Member

L'Avatar di Pinko7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Padova
chissà quante altre falle ci saranno ancora..
Pinko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:55   #3
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
e quindi? LOL... come in tutti i software... quindi non usiamo piu' il pc!
Spegnete tutto!
ORA!

Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 16:59   #4
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
c'è una falla anche nell'interruttore forse
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 17:06   #5
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ma la cosa bella è che l'utente dovrebbe autorizzare il trasferimento.
Diciamo che la falla non sta nel programma ma nella testa di quegli utenti che cliccano yes incondizionatamente.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 17:08   #6
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

x danyroma80:

e' cmq un bug: se io faccio un forward da una pagina web a quell'url (malformato) e ti mando un popup con su scritto "nuova versione di skype, vuoi scaricarla? si o no" diciamo che puo' trarre in inganno molti!

Chissa' perche' si tende sempre a pensare che il cracker ti dica esplicitamente le sue intenzioni: "Vuoi che ti formatti il sistema? si o no"
Old 23-05-2006, 17:35   #7
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
x cimmo

come il questionario che ti danno per entrare negli USA:
- sei un terrorista?
- sei venuto qui per fare violenza (+o-)?
e dulcis in fundo
- sei malato di mente?

io no ma forse chi lo ha fatto si
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 17:39   #8
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo
come il questionario che ti danno per entrare negli USA:
- sei un terrorista?
- sei venuto qui per fare violenza (+o-)?
e dulcis in fundo
- sei malato di mente?

io no ma forse chi lo ha fatto si

tra un po' lo dovro' compilare pure io... vorrei fare il coglione solo per protesta, il problema e' che dopo
Old 23-05-2006, 17:59   #9
danyroma80
Senior Member

ma guarda che se dichiari di essere terrorista ti fanno entrare, hanno bisogno di altri attentati per giustificare le guerre in corso.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:01   #10
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Questionario
Una qualsiasi delle domande seguenti si adatta al vostro caso? (rispondere Si o No)

1.Siete affetto da malattie trasmissibili? fisiche o mentali? siete un consumatore di droghe o sostante illecite?

2.Siete mai stato arrestato per crimini legati a offesa della morale pubblica o violazioni, legate all’assunzione di sostanze proibite? siete mai stato arrestato per due o più volte per crimini per cui la pena complessiva fosse di 5 anni o più? avete cercato di entrare a far parte di organizzazioni criminali?

3. Siete mai stato coinvolto in passato o tutt’ora, in attività di spionaggio o sabotaggio? in attività di terrorismo o genocidio? fa il 1933 ed il 1945 siete stati coinvolti in alcun modo nelle persecuzioni ad opera dei Nazisti tedeschi o dei loro alleati?

4. State cercando lavoro in USA? sete mai stati espulsi in precedenza dagli USA? avete mai cercato di entrare nel paese con un visto illegale o simulando la persona di un altro?

5. Avete mai sottratto un bambino ad un cittadino americano incaricato della sua custodia?

6. Vi è mai stato negato il visto per entrare in USA? dove? quando?

7. Avete mai chiesto asilo contro persecuzioni di vario tipo?

Questi sono pazzi da legare, persone che devono essere curate presso un centro di igiene mentale...
Old 23-05-2006, 18:21   #11
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
ma la cosa bella è che l'utente dovrebbe autorizzare il trasferimento.
Diciamo che la falla non sta nel programma ma nella testa di quegli utenti che cliccano yes incondizionatamente.
Sei il mio IDOLO!!
E il tipo di utente che descrivi e' il mio INCUBO!!!
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:22   #12
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
ma guarda che se dichiari di essere terrorista ti fanno entrare, hanno bisogno di altri attentati per giustificare le guerre in corso.
Ancora tu?!? Sei il mio IDOLO due volte!!!
Old 23-05-2006, 18:30   #13
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Questionario
Una qualsiasi delle domande seguenti si adatta al vostro caso? (rispondere Si o No)

1.Siete affetto da malattie trasmissibili? fisiche o mentali? siete un consumatore di droghe o sostante illecite?
Si' .. Nutella.
Quote:
2.Siete mai stato arrestato per crimini legati a offesa della morale pubblica o violazioni, legate all’assunzione di sostanze proibite? siete mai stato arrestato per due o più volte per crimini per cui la pena complessiva fosse di 5 anni o più? avete cercato di entrare a far parte di organizzazioni criminali?
Ho fatto parte della terribile banda del "raudo" nel cassonetto.
Quote:
3. Siete mai stato coinvolto in passato o tutt’ora, in attività di spionaggio o sabotaggio? in attività di terrorismo o genocidio? fa il 1933 ed il 1945 siete stati coinvolti in alcun modo nelle persecuzioni ad opera dei Nazisti tedeschi o dei loro alleati?
Si'. Ho sabotato il marchingegno con cui mia mamma passava le verdure per farmi il minestrone
Quote:
4. State cercando lavoro in USA? sete mai stati espulsi in precedenza dagli USA? avete mai cercato di entrare nel paese con un visto illegale o simulando la persona di un altro?
Ho cercato di entrare negli usa fingendomi Rocco Siffredi. Alla dogana mi hanno fatto calare i pantaloni e mi hanno sgamato
Quote:
7. Avete mai chiesto asilo contro persecuzioni di vario tipo?
Chiedo ufficialmente asilo politico in quanto system administrator perseguitato e stressato dagli UTONTI .. puo' bastare?
Old 23-05-2006, 18:56   #14
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
comunque skype è software del cavolo, è rischioso permetterne in funzionamento in un intranet. personalmente i miei utenti (sono sysadmin) hanno già perso le speranze di usarlo perchè è tutto bloccato a livello di proxy.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:14   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
scusate gente...
nessuno ha provato a fare una ricarica per le chiamate (all'estero) utilizzando per esempio una delle tre carte di credito disponibili?

ho ricevuto una segnalazione di impossibilità di ricaricare tramite carta...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 22:41   #16
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aventrax
comunque skype è software del cavolo, è rischioso permetterne in funzionamento in un intranet. personalmente i miei utenti (sono sysadmin) hanno già perso le speranze di usarlo perchè è tutto bloccato a livello di proxy.
Non saprei dire se sia un software del cavolo o meno, non l'ho mai usato ma vedendo utenti usarlo mi sono fatto l'idea che sostanzialmente faccia quello che fa MSN Messenger. Solo che adesso skype va di moda e tutti lo usano.
Da quanto ho capito funziona standalone, cioe' non richiede installazione con diritti di amministratore o power-user sulla macchina e questo e' pessimo per un ambiente aziendale: messenger si puo' disinstallare ma per usare Skype basta avercelo su chiavetta usb, eseguirlo ed eccoti un branco di utonti in audiovideo-conferenza con la collega del piano di sopra per mettersi d'accordo sul dove andare a prendere il caffe'. E nel frattempo i sysadmin stanno a lottare con continue richieste di maggior banda ...
Old 23-05-2006, 22:48   #17
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Non saprei dire se sia un software del cavolo o meno, non l'ho mai usato ma vedendo utenti usarlo mi sono fatto l'idea che sostanzialmente faccia quello che fa MSN Messenger. Solo che adesso skype va di moda e tutti lo usano.
Da quanto ho capito funziona standalone, cioe' non richiede installazione con diritti di amministratore o power-user sulla macchina e questo e' pessimo per un ambiente aziendale: messenger si puo' disinstallare ma per usare Skype basta avercelo su chiavetta usb, eseguirlo ed eccoti un branco di utonti in audiovideo-conferenza con la collega del piano di sopra per mettersi d'accordo sul dove andare a prendere il caffe'. E nel frattempo i sysadmin stanno a lottare con continue richieste di maggior banda ...
skype e' l'unico programma che funziona senza settare nulla a livello di nat, quindi non direi sia un programma del cavolo ne' faccia le stesse cose di MSN.

Non e' moda, solo uno dei primi che si e' inventato di telefonare a tutti i telefoni e ad avere una qualita' audio molto al di sopra di tutti gli altri client.

Poi certo la sua popolarita' se la deve mantenere, anche icq era popolarissimo, ora e' di molto ridimensionato.
Old 24-05-2006, 01:12   #18
afterburner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
skype e' l'unico programma che funziona senza settare nulla a livello di nat, quindi non direi sia un programma del cavolo ne' faccia le stesse cose di MSN.

Non e' moda, solo uno dei primi che si e' inventato di telefonare a tutti i telefoni e ad avere una qualita' audio molto al di sopra di tutti gli altri client.

Poi certo la sua popolarita' se la deve mantenere, anche icq era popolarissimo, ora e' di molto ridimensionato.
Le funzionalita' sono simili ad MSN. Chat, audioconferenza e videoconferenza li fa anche Messenger.
Per il discorso natting cui fai riferimento, Skype e' fenomenale nel cercare porte aperte in uscita e aprire le porte giuste in ingresso. Da questo punto di vista e' veramente forte nell'aggirare i firewall perche' usa spesso in uscita la porta 80 e, a meno di non bloccare l'intera navigazione web, la porta 80 in uscita bisogna lasciarla aperta.
Sulla qualita' audio penso tu abbia ragione. Ho visto gente entusiasta a riguardo.
Sulla possibilita' di telefonare a telefoni "veri" rimango piuttosto scettico sulla percentuale di utenti skype che la usano. Piuttosto penso stia soppiantando i telefoni "veri": due con adsl flat che devono telefonarsi lo possono fare con skype, cuffia e microfono e gratuitamente (o meglio, al prezzo dell'adsl che pagherebbero comunque). Chi glielo fa fare di usare il telefono vero?
Old 24-05-2006, 07:49   #19
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Da questo punto di vista e' veramente forte nell'aggirare i firewall perche' usa spesso in uscita la porta 80 e, a meno di non bloccare l'intera navigazione web, la porta 80 in uscita bisogna lasciarla aperta.
Ma stai parlando del messenger!
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 11:04   #20
tomminno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da afterburner
Sulla qualita' audio penso tu abbia ragione. Ho visto gente entusiasta a riguardo.
Sulla possibilita' di telefonare a telefoni "veri" rimango piuttosto scettico sulla percentuale di utenti skype che la usano.
Dimentichi tutte le aziende (tipo la mia che ha distributori in tutto il mondo) che con Skype fanno centinaia di ore di telefonate internazionali.

Quote:
Piuttosto penso stia soppiantando i telefoni "veri": due con adsl flat che devono telefonarsi lo possono fare con skype, cuffia e microfono e gratuitamente (o meglio, al prezzo dell'adsl che pagherebbero comunque). Chi glielo fa fare di usare il telefono vero?
C'è anche chi con l'abbonamento ADSL ha anche tutte le telefonate verso i fissi italiani incluse nell'abbonamento
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian