|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Modem ADSL USB MEDI@COM non trovato,urgente!
Salve a tutti,ho un modem ADSL USB della MEDI@COM,sul mio pc funziona tranquillamente,ora poichè mio zio non ha internet a casa e ne aveva necessità per installarsi un programma SonicStage http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1183028 ,mi son offerto di dargli una mano!Per non portare tutto il suo pc a casa mia ho deciso di prendere solo l'HD in modo che una volta fatto partire sul mio pc mi sarei collegato ad internet e gli avrei installato il programma.Purtroppo non avevo fatto i conti con l'installazione del modem,pensavo non ci fossero stati problemi in quanto ho i relativi drivers ma purtroppo non è andata così!In pratica ho collegato il suo HD,ed ho fatto partire il suo sistema operativo,logicamente c'è stata una fase di totale aggiornamento e interfacciamento del mio hardware fra cui ha anche visualizzato il modem.Infatti mi ha detto che era presente una periferica Dynamit & USB MODEM,ha fatto la ricerca dei driver ed alla fine m'ha detto che non era stato trovato il driver giusto per la periferica.A questo punto ho pensato che bisognasse lanciare il "setup" dei driver del modem,ho lanciato il setup dei driver e arrivato al 70% dell'installazione mi è comparso un messaggio in cui si diceva che non era stato trovato un modem NATIVE ADSL.Mi ricordo che questo problema me lo diede anche quando installai per la prima volta il modem sul mio HD,poi ricordo che dovetti in "pannello di controllo-installazioni windows" dapprima spuntare dai componenti "comunicazioni",poi riavviare ed selezionare nuovamente "comunicazioni",così facendo al riavvio del sistema mi trovò il modem e non ci furono problemi.Dimenticavo di dirvi che sia sul mio che sull' HD di mio zio c'è Windows 98.E'impossibile che il modem sia collegato male perchè basta che spengo il pc e poi lo riavvio questa volta dal mio HD e tutto funziona.Ora purtroppo non ci riesco,cosa si può fare?Chi può darmi una mano?E'abbastanza urgente perchè ho l' HD di mio zio da circa una settimana e ancora non ho fatto nulla e dovrei riportarglielo il più presto possibile perchè gli occorre!Grazie
Ultima modifica di Fronk : 04-05-2006 alle 19:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
After all of this mess..
I can only suggest to setup your uncle HD as a slave and try to start your computer with your own HD.
Good luck!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I am unable to download..
the program, because I live in the United States, and so, I am unable to find out if it is possible to download the program into a directry on the HD, and install it later on.
Moving an Operating System from one PC to another is not an easy task, and most often impossible, without the reinstallation of the O.S. first. http://products.sony.co.uk/sonicstage3_3.asp
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
1)Ho visitato il link che mi hai gentilmente postato,ma purtroppo il programma è quello completo infatti è di 30 MB mentre gli altri "sonicstageinstaller" erano di 780 kB,ma purtroppo mi dice che il prodotto qui in Italia non è ancora disponibile e che verrò informato quanto prima.In realtà non è disponibile il fatto che si possa scaricare musica dal sito ma a me questo non interessa,interessa solo il programma e SonicStage funziona perchè quando ho scaricato l'Installer sul mio pc e l'ho collegato ad internet tutto è andato bene.
2)Il sistema operativo caricato sull'HD di mio zio parte,ma purtroppo non riesco ad installarci il modem per poi potermi collegare ad internet,mi dà il messaggio di una nuova periferica USB Modem ADSL ma alla fine mi dice che non ha trovato i driver adatti.Ho scaricato da questo sito http://www.mediacomeurope.it/Support...ort_Modem.html il pacchetto dei drive e dopo che lo faccio partire mi dice di collegare il modem,ma in realtà il modem è già collegato ed anche se faccio prima partire il programma e poi al momento della richiesta inserisco il modem è sempre la stessa cosa e non me lo rileva.Che posso fare?Aiutatemi per favore. Il primo in alto nella lista è il mio modem http://www.mediacomeurope.it/Prodott...otti_Modem.htm Sul mio HD funziona tutto tranquillamente,non c'è un modo per utilizzare il modem installato sul mio HD ma portandolo sul sistema operativo dell'HD di mio zio?Grazie Ultima modifica di Fronk : 05-05-2006 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
One last comment..
Are the two motherboards identical or not? If the answer is NO, I think you are out of luck.
Does your uncle's PC have a NATIVE ADSL Modem? If yes, remove it from Device Manager. The only possible solution that I can agree with, is to take your uncle's PC at your home and make a new connection there. http://www.eicon.com/support/helpweb...nstall_usb.asp http://www.eicon.com/support/helpweb...m_internet.asp
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No purtroppo le due motherboards non erano uguali!Infine son riuscito a trovare un installer completo che quindi non necessita della connessione ad internet per essere installato!
In ogni caso ti ringrazio Robert per il tuo aiuto ed interessamento! O.T.Robert ma sei italiano emigrato in America o sei Americano?Come mai leggi in italiano e rispondi in inglese?Un salutone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.